|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema hd e disco dinamico
Salve, ho dei problemi con uno dei miei hd..
Ora è un disco dinamico...ma mi da continuamente problemi ( tra l'altro, è un disco da 60 gb e mi fa partizionare solo 50 gb circa...non capisco il perchè )...cmq non riesco a inizializzarlo col maxtor tool perchè è dinamico.. e da win non riesco a convertirlo a disco di base...in pratica una volta fatto richiesta di conversione e confermato, non succede assoluta,emte nulla.. C'è qualche prog esterno? si può fare qualcosa? GRazie Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuna sa' aiutarmi? tra l'altro, con dvd tune, mi rileva che l'hd è diviso in questo modo:
Una partizione da 58 gb ( una partizione strana però...tipo ldm..ma non son sicuro...il cui usage è un - "Qualche valore" )...e una seconda partizione, che è quella che uso abitualmente (e l'unica che posso usare, dato che l'altra neanche so dove sta di casa )...da 49 gb NTFS.... ORa...che posso fare? il mio obbiettivo è riconvertire il tutto in disco di base e fare un bel format..magari anche a basso livello..e alla fine ricreare una partizione da 60 gb... ( Ricordo che l'hd è un MAxtor da 60 gb...anche per questo non mi spiego come possano esserci 2 partizioni da 50 gb ora...Anche se una è come se fosse fantasma dato che me la rileva solo hd tune )... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se il tuo obiettivo è formattare, cancella la partizione direttamente, oppure con powermax vai con la formattazione a basso livello, o hai dei dati da recuperare da lì?
- CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no ho gia' recuperato tutto..
Il fatto è che l'ho gia' riformattato ( non a basso livello ).... Solo che la partizione "fantrasma " §(quella ldm o una cosa del genere, da 59 g ) non la vedo...o meglio, la vedo solo da hd tune.....Quindi non ho la piu pallida idea di come risolvere... il mio obbiettivo principale è eliminarla e sopratutto converttire il disco in Disco DI BASE ! mentre ora è dinamico.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Vai con la formattazione a basso livello allora!
- CRL -
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Okay provero...ma noin c'è qualcosa che mi fa un low format da win? perchè powermax mi parte solo col boot..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, non esiste
Eventualmente http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7839169 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.