Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 12:32   #1
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Grave problema con Explorer

Salve,

xp me ne ha combinata un'altra delle sue: una volta aperto "risorse del computer", navigando tra le mie cartelle non appena scelgo un file a caso e ci clicco sopra con il tasto destro Explorer mi segnala un "Errore di Applicazione" e si chiude in automatico.

Il resto del sistema funziona perfettamente, non ci sono virus o altro (ho controllato da un'altro pc). Visto che fino a ieri sera era tutto normale ho provato anche con il ripristino della configurazione di sistema ma il problema persiste anche a ripristino effettuato.

Dall'altro pc ho svolto vari chkdsk /f ma niente di rilevante è saltato fuori e in pratica mi trovo a non poter utilizzare il tasto destro.

Lo prendo a calci ?
Old 05-10-2005, 13:18   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
ciao tritech, hai provato a fare una scansione antisyware.

altra cosa se tu apri con doppio click non da alcun errore ?
Old 05-10-2005, 13:23   #3
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

Ho fatto la scansione con ad-aware aggiornatissimo e non trova nulla.

Con doppio click qualunque file si apre normalmente.
Old 05-10-2005, 15:35   #4
deviltigre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tritech
Salve,

xp me ne ha combinata un'altra delle sue: una volta aperto "risorse del computer", navigando tra le mie cartelle non appena scelgo un file a caso e ci clicco sopra con il tasto destro Explorer mi segnala un "Errore di Applicazione" e si chiude in automatico.

Il resto del sistema funziona perfettamente, non ci sono virus o altro (ho controllato da un'altro pc). Visto che fino a ieri sera era tutto normale ho provato anche con il ripristino della configurazione di sistema ma il problema persiste anche a ripristino effettuato.

Dall'altro pc ho svolto vari chkdsk /f ma niente di rilevante è saltato fuori e in pratica mi trovo a non poter utilizzare il tasto destro.

Lo prendo a calci ?

2ndo me hai preso 1 virus... qlc del genere è successo anke a 1mio compagno..
nn importa se ho avuto probl , linux in qst da il meglio di sè ! ma in win xp sl ho scoperto , il piacere nel pc ke c'è... ki lo sa cs funziona in linux se nn va niente , nn si può cantare il nero di un os deficiente ! questi 5 anni di illusioni..
deviltigre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:46   #5
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

il controllo con norton è perfetto. Ho controllato anche da un altro pc (stavolta con Avast) e anche da lì mi dice che tutto è ok.
Old 05-10-2005, 15:54   #6
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

sto rifacendo le scansioni online sia con panda antivirus che con norton; vi faccio sapere a breve....
Old 05-10-2005, 15:55   #7
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Salve,

Lo prendo a calci ?

ti da qualche codice d'errore?
allora io ho avuto un problema simile perchè ho messo le mani sui file di sistema per rimuovere explorer...
In pratica ogni volta che avviavo risorse del pc , mi dava il tuo errore e chiudeva in automatico la finestra !
prova a rimuovere e reinstallare le directX9 , lo so che è assurdo , ma ..
io ho risolto così!

dimmi cos'hai fatto negli ultimi giorni per favore..
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 16:00   #8
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

l'unica cosa di rilievo è che ho litigato parecchio con dr. divx che non ne vuole più sapere di funzionare. L'ho disinstallato e reinstallato 3-4 volte. tutto qua, poi solite cose di manutenzione: scan, pulizia del registro, ecc...

Dopo riprovo a rimettere le directx9
Old 05-10-2005, 17:01   #9
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

i controlli con panda e norton hanno non hanno fornito esiti interessanti.

come si rimuove directX9 ?
Old 05-10-2005, 19:17   #10
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

prova a rimuovere dr divx

Ultima modifica di GiacoXp : 06-10-2005 alle 20:18.
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 19:23   #11
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

incredibile !!! era colpa di quel prg di me**a !!!

ma perchè è impazzito all'improvviso ?

ed ora con cosa lo sostituisco ?

cmq... GRAZIE !
Old 05-10-2005, 19:36   #12
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Figurati... purtroppo non saprei cosa consigliarti per rimediare alle funzioni di quel programma. Posso solo consigliarti questo sito www.divax.it c'è tutto materiale x la multimedialità

Ciao GXp
Old 06-10-2005, 03:51   #13
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Quote:
incredibile !!! era colpa di quel prg di me**a !!!

ma perchè è impazzito all'improvviso ?

ed ora con cosa lo sostituisco ?

cmq... GRAZIE !
Ciao a tutti!

tritech il problema con Dr. divx e' noto. Dai un'occhiata qui dove ho affrontato lo stesso problema tuo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022474

Poi se il programma ti serve non c'e' bisogno di disinstallarlo. Anzi installalo e poi vai qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028660

e segui la giuda che ti permettera' di togliere il fastidio senza togliere il programma in questione.

Ti saluto tritech e un saluto a tutti
Old 06-10-2005, 11:34   #14
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

Sei un mito !

Grande guida, ma dr. divx è impazzito definitivamente. Anche se lo rimuovo e lo reinstallo non ne vuole più sapere di funzionare... inspiegabile.

Cercherò di imparare ad usare virtualdub. Grazie delle dritte !
Old 06-10-2005, 12:33   #15
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Ciao di nuovo tritech e grazie

Passare a VirtualDub (preferibilmente anche alla mod che supporta piu' cose tipo il vbr ecc) sarebbe infatti la cosa migliore.
Dr. Divx pur essendo abbastanza facile all'uso e' un po' piu "pignolo" riguardo all'installazione all'utilizzo.
Secondo me, pur avendo fatto anche la pulizia del registro, qualcosa ci sara' rimasto che impedisce l'installazione. Prova con RegSeeker a cercare la voce Dr Divx e vedi se ti esce qualcosa che sara' ovviamente da pulire.

Per l'encoding dei divx ti consiglierei sopratutto GordianKnot (dai un'occhiata qui per le informazioni, ma scaricalo da qui )

Una valida e piu' facile alternativa sarebbe l'Auto Gordian Knot che automatizza molti dei funzionamenti di Gordian Knot e lo puoi trovare qui

Si intende che se hai dei problemi con l'utilizzo o vorresti qualche informazione contattami pure

Ti saluto per adesso tritech

Ciao!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian