Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 08:51   #1
zarem4e
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Upgrade PSP a 2.00

Ciao,
premetto che sono assolutamente un pivello in materia, ho acquistato una PSP con firmware 1.52, come posso aggiornarla alla 2.00 se non ho il demo UMD??
Qulacuno mi può aiutare??
Grazie infinitamente

Ultima modifica di zarem4e : 14-10-2005 alle 09:07.
zarem4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 09:29   #2
Giorgionez
Member

L'Avatar di Giorgionez

Iscritto dal: May 2005
io ti consiglio spassionatamente di non aggiornarla.
se vuoi maggiori dettagli in pvt!
Giorgionez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 09:30   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io l'ho agg e sono in pace col mondo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:26   #4
Giorgionez
Member

L'Avatar di Giorgionez

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io l'ho agg e sono in pace col mondo
anche con i gioki su memory stick emulati?
Old 14-10-2005, 10:35   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
no, io i giochi li PAGO e non mi interessano gli homebrew
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:38   #6
Giorgionez
Member

L'Avatar di Giorgionez

Quote:
non avendo un negozio di fiducia uso gli homebrew per provare i gioki e valutarne l'acquisto, se non mi interessano li cancello....se invece mi interessano li acquisto.

ANCHE IO I GIOCHI LI PAGO!
Old 14-10-2005, 10:57   #7
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
a me gli homebrew interessano e non ho mai sborsato un centesimo per un gioco psp. qual'è il problema?

vabbè che non ho la psp...

Quote:
Originariamente inviato da Giorgionez
ma per riportarla a 1.50 non bisogna upgradarla a 2.0?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:15   #8
Giorgionez
Member

L'Avatar di Giorgionez

Quote:
Originariamente inviato da parroco
non saprei, io ho trovato un ottimo firmware downgrade spiegato in italiano.

comunque a parte gli homebrew.......
è utile avere la possibilità di farsi una copia di backup dei giochi, solo che generalmente non vengono letti con il firmware 2.0

e per quanto riguarda il tirare fuori soldi per i giochi è una bella discussione: la pirateria viene tanto biasimata, ma spesso è l'unica via contro le case che adottano prezzi fuori dalla portata di molti.

un po' come i cd musicali: se diminuissero considerevolmente il prezzo la pirateria non avrebbe ragione di esistere.

Ultima modifica di Giorgionez : 14-10-2005 alle 13:18.
Old 14-10-2005, 14:00   #9
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da zarem4e
Ciao,
premetto che sono assolutamente un pivello in materia, ho acquistato una PSP con firmware 1.52, come posso aggiornarla alla 2.00 se non ho il demo UMD??
Qulacuno mi può aiutare??
Grazie infinitamente
Rispondo alla tua domanda visto che nessuno sino ad ora lo ha fatto. Puoi aggiornare da 1.52 a 2.00 utilizzando il firmware jap che puoi scaricare dal sito della PSP Japan. Oppure su siti come questo http://www.psp-ita.com/index.php?pag...tinazione=firm

Lo puoi fare anche se hai una PSP Europea (io ero nelle tue stesse condizioni e l'ho fatto). In seguit se vuoi puoi fare il downgrade alla 1.50 e divertirti un bel po'. Ma questa è una tua scelta.

Una volta scaricato il file basta che trasferisci il file eboot.pdb o qualche cosa del genere nella cartella Game della MS della PSP.
Poi accendi la PSP la colleghi alla rete elettrica e vai su giochi. Dovresti trovare la voce aggiornamento firmware 2.0 a quel punto segui le istruzioni a video.

Mi raccomando fallo con la batteria della psp carica e l'alimentatore connesso per sicurezza.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:04   #10
Fabio77AmdThunder
Senior Member

Cmq Parroco, per downgradare a 1.50 ci bisogna prima portarla a 2.0. Non esiste un downgrade diretto da 1.51/52.
Non mi pronuncio sul discorso Backup, tutti sappiamo quali sono le leggi in vigore, ma gli Homebrew sono bellissimi, sopratutto gli emulatori. Giocando Sonic 3 sul monitor della PSP a schermo pieno, ho realizzato uno dei miei + grandi sogni da adolescente. Heheheh
Old 14-10-2005, 15:29   #11
zarem4e
Junior Member

Ciao,
grazie Fabio77AmdThunder ho scaricato il file. Scusa ancora una volta la mia ignoranza , ma adesso il file eboot.pbp basta che lo copio sulla root della psp o serve che faccio anche qualcos'altro??
Grazie anticipatamente per l'aiuto!!!
Old 14-10-2005, 15:38   #12
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
chissene frega se tu i giochi li paghi sasha, ma chissene frega puoi anche pagarli il doppio e non gliene fregherebbe a un cazzo di nessuno, il nostro amico ha chiesto informazioni su come upgradare da 1.52 a 2.00 non se tu paghi i giochi

mon amis..prova a registrati su psp-ita.com e nella sezione download> firmware scaricati se ti interessa il 2.0 non il 2.01 (in caso ci ripensassi), nella tua memory stick vai in psp>game>upgrade e piazzaci il file eboot...ora vai nella memory all'ultima icona a destra (giochi mi pare) e ti compare il firmware una volta che lo avvii ti chiede se vuoi upgradare.

prova e vedi se riesci
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:43   #13
zarem4e
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
chissene frega se tu i giochi li paghi sasha, ma chissene frega puoi anche pagarli il doppio e non gliene fregherebbe a un cazzo di nessuno, il nostro amico ha chiesto informazioni su come upgradare da 1.52 a 2.00 non se tu paghi i giochi

mon amis..prova a registrati su psp-ita.com e nella sezione download> firmware scaricati se ti interessa il 2.0 non il 2.01 (in caso ci ripensassi), nella tua memory stick vai in psp>game>upgrade e piazzaci il file eboot...ora vai nella memory all'ultima icona a destra (giochi mi pare) e ti compare il firmware una volta che lo avvii ti chiede se vuoi upgradare.

prova e vedi se riesci

Grazie MILLEEEEE!
Provo subito....
Old 14-10-2005, 15:57   #14
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da parroco
assolutamente si...
Old 14-10-2005, 15:58   #15
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

no no.. vorrei saperlo anche io perchè non aggiornare
Old 14-10-2005, 17:00   #16
Giorgionez
Member

L'Avatar di Giorgionez

Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
no no.. vorrei saperlo anche io perchè non aggiornare
alla fine non si è fatto nulla in pvt.
comunque il firmware vecchio ti permette di fare, con un software apposito, la copia di backup dei giochi originali e poi rigiocarli direttamente da memory stick.
a quanto sembra fare il backup dei giochi è permesso,(giochi acquistati, NON NOLEGGIATI O PRESI IN PRESTITO DA AMICI), ma non ne sono sicuro.

e poi ci sono dei giochi chiamati homebrew, che a differenza di quanto dice sasha, non sono solo copie pirata di giochi psp, ma anche giochini free alquanto carini che, con la versione 2.0 del firmware, non possono funzionare perchè l'emulatore da caricare sulla psp non funziona.
Old 15-10-2005, 13:14   #17
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
cut
e per quanto riguarda il tirare fuori soldi per i giochi è una bella discussione: la pirateria viene tanto biasimata, ma spesso è l'unica via contro le case che adottano prezzi fuori dalla portata di molti.

un po' come i cd musicali: se diminuissero considerevolmente il prezzo la pirateria non avrebbe ragione di esistere.
io non sono d'accordo, ma non continuiamo la discussione perchè è stata fatta mille volte

Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder
Cmq Parroco, per downgradare a 1.50 ci bisogna prima portarla a 2.0. Non esiste un downgrade diretto da 1.51/52.
Non mi pronuncio sul discorso Backup, tutti sappiamo quali sono le leggi in vigore, ma gli Homebrew sono bellissimi, sopratutto gli emulatori. Giocando Sonic 3 sul monitor della PSP a schermo pieno, ho realizzato uno dei miei + grandi sogni da adolescente. Heheheh
sono d'accordo.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 13:21   #18
Fabio77AmdThunder
Senior Member

GIORGIONEZ scusa ma ci sei o ci fai???? hehehe
L'amico autore del topic ha una Psp 1.52 (penso che in questo momento possiamo già parlare al passato se ha fatto l'upgrade) e con quel firmware non ci fai una cippa. Prima gli sconsigli di fare l'upgrade, poi ti dilunghi in una filippica su i giochini freeware in versione Homebrew. A me sembra che stai creando un po' di confusione al poveretto. Alla fine lui ha fatto una domanda che mi pare cristallina e dalla quale cercava secondo me di avere una risposta pertinente, risposta che dopo mezzo 3d ha avuto solo da RedSky e me ( a pro Red ha ragione con il procedimento, bisogna creare la sottocartella upgrade nella cartella game e metterci dentro il file del firmware). Dato che magari il procedimento può interessare anche ad altri utenti del forum con le idee poco chiare al riguardo, credo che si debba cercare di rispondere in modo pertinente e non creare ulteriore confusione nella testa delle persone. Tra l'altro si parla di un operazione piuttosto delicata, quindi secondo me piuì si è chiari e meglio è.
Old 15-10-2005, 14:14   #19
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
alla fine non si è fatto nulla in pvt.
comunque il firmware vecchio ti permette di fare, con un software apposito, la copia di backup dei giochi originali e poi rigiocarli direttamente da memory stick.
a quanto sembra fare il backup dei giochi è permesso,(giochi acquistati, NON NOLEGGIATI O PRESI IN PRESTITO DA AMICI), ma non ne sono sicuro.

e poi ci sono dei giochi chiamati homebrew, che a differenza di quanto dice sasha, non sono solo copie pirata di giochi psp, ma anche giochini free alquanto carini che, con la versione 2.0 del firmware, non possono funzionare perchè l'emulatore da caricare sulla psp non funziona.
ma guarda che un gioco piratato nn è un homebrew, se nn sai neanche di cosa parli ti consiglio di evitare almeno le definizioni della parola!

scusate l'intromissione ma in sto thread non ho più capito un tubo

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian