|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
|
HTML su email: MIME. come fare?
ciao.
non so se sono fuori contesto, ma mi sembrava l'unico posto dove chiedere, qui nel forum. ho una domanda, che forse è solo una curiosità: supponiamo che io voglia mandare una mail con qualche goccia di HTML dentro. un titolo in grassetto, un po' di colore... cose così. posso farlo ovviamente direttamente con il mail-client, ma supponiamo che al momento non lo possa usare. come faccio? quello che mi sembra di avere capito è che ogni mail contiene in realtà più informazioni di quelle che si spediscono intenzionalmente. che esiste una sintassi ben precisa sul come segnalare da chi è spedita, a chi è spedita, cosa contiene, ecc. e che poi lo "script" che contiene il testo con la giusta sintassi viene interpretato dai mail-client (e dagli stessi servizi di posta elettronica lato web). altra cosa che ho capito: aggiungere l'HTML significa usare MIME. posso quindi mandare una mail, che verrà interpretata come solo testo, o come testo + HTML, a seconda di chi la leggerà. io vorrei fare proprio questo. ho capito la sintassi, ho capito come si scrive lo "script". solo che poi, come lo mando? se lo includo come testo nel corpo della mail, ovviamente non accade nulla (se non che sto mandando come corpo lo script). mi sono immaginato che la cosa vada fatta da prompt, mando un comando che legge lo script, e che come output spedisce una mail seguendo le indicazionin dello script. ha senso? come funziona in windows? non so se sono stato chiaro... proviamo!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
provo a semplificare con ununica domanda:
se volessi mandare una mail in HTML e non avessi un mail client, come potrei fare?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Puoi mandare le email con html & attachments anche con telnet, volendo..
![]() Pero' se dici con COSA le vuoi mandare forse e' piu' semplice rispondere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa il ritardo, ma non avevo visto la tua risposta.
diciamo che ti posso dire con cosa NON voglio mandarle. con programmi (GUI?) e pagine internet (tipo quella di gmail) che prevedono la possibilità di farlo con tasti e mouse. io vorrei farlo in maniera testuale, magari da prompt (e quindi telnet... come si fa con telnet?)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.