|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
WIRELESS E FASTWEB
Salve a tutti, ho Fastweb adsl e videostation e due desktop collegati all'hag. Devo spostarne uno in un'altra stanza, naturalmente in modalità wi-fi: di cosa ho bisogno? Un access point/router, solo access point o solo router? E' vero, ci sono già parecchie discussioni su questo argomento, ma siccome non ci capisco nulla in materia di reti wireless, per non incasinarmi il cervello, ho preferito aprirne una specifica al caso mio. Sempre qui, ad esempio, ho letto che serve un router (non un router adsl) per chi ha l'hag di Fasweb. Per quanto riguarda le marche, sarei orientato su D-Link o Linksys.
Vi prego aiutamtemi.........sto fondendo!!!! ;-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
Che brutto avatar....... Ciao bricchi', in bocca al lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
allora anche io ho fastweb a fibra, ma non credo che la nostra centralina abbia altre differenze. io personalmente non vedo di buon occhio il wireless ma per fastweb ti consiglio di andare sulla myfastpage e dare un occhiata all offerta wireless(ti danno loro il kit) questo perche e etutto piu comodo. l ultima volta che l ho vista non era un granche come offerta pero magari e cambiata. guarda e vedi tu ps: sicuramente ci sara scitto disponibile fino al(es. 31 maggio) ma fregatene perche fanno cosi ogni volta, continua fino a quella data poi quando ci si arriva spostano di due mesi e cosi via... questo mi fa pensare che nessuno la sotoscriva, per questo e meglio se guardi bene altro ps: quando li avevo chiamati mesi fa per sapere dell offerta mi hanno detto che se metti il wirels di fastw. puoi usare solo 2 dispositivi alla volta, comunque chiamae fatti spiegare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se il tuo hag ha 3 uscite e ti bastano, puoi semplicemente installare un access point (per esempio un D-Link DWL 2100) all'uscita dove attualmente colleghi il pc col filo. Se invece prevedi di collegare altre cose in futuro, ti conviene comprare un router wireless (senza modem naturalmente) come per esempio un D-Link DI-624 che permette di superare la limitazione dei 3 IP di Fastweb e in più ti da una buona protezione firewall. In tutti i casi dovrai mettere una scheda wireless sul pc come ad esempio una DWL-G520.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo scusa per il post, ma inutile non era visto che finalmente Bricchino ha ricevuto risposta... Era disperato poveraccio.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti ringrazio lo stesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi permetto di scrivere ciò perché io e neon siamo come fratelli!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
non ho capito bene se vai con la fibra(10mbit/s o l altra che non ricordo). ti dico questo perche la fibra puo avere fino a 5 dispositivi collegati(pero devi usare un router o un router con switch), con ladsl non so |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
|
Essendo nello stesso mi unisco nel 3d ho un dlink dwl-210ap (access point) collegato a uno switch di rete a cui è collegato anche un'altro pc ma non riesco a configurarlo perchè non riesco ad entrare nel sw nell'access point seguendo le sitruzioni qualcuno ha qualche consiglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io ho FW fibra ed ho acquistato qualche mese fa un router wi-fi della Linksys (modello WRT54GS). Posso solo dire di essere stra-soddisfatto del prodotto (Linksys poi è un marchio Cisco
![]() Facile da configurare, dispone di funzionalità di firewall, è possibile disattivare la parte Wi-fi, filtrare i mac-address, ecc. Il tutto collegato all'HAG, posso connettermi al web indipendemente con diversi pc. Mai un blocco. ![]() Esiste naturalmente anche la versione ADSL che ti consiglio caldamente. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ricapitolando: devo collegare il WRT54GS ad una delle uscite dell'hag FW e il pc in wi-fi al WRT: giusto? Ciao e grazie. ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
incredibile anche io senza guardare questo post, girando per la rete a forza di cercare tra duemila siti e 4miliooooooni di modelli diversi, mi sono orientato alla fine sul Linksys WRT54GS!!!
Potreste consigliarmi dove comprarlo? Magari c'è qualche negozio (non americano magari!) che lo ha in promozione ![]() thanks a tutti ah ho trovato un sito se a qualcuno può far piacere dove poter scaricare un firmware perfezionato per aumentare le prestazioni di questo gioiello e abilitare funzioni nascoste dal firmware originale: HyperWRT Firmware
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh io veramente debbo ancora comprarlo!
sono indeciso ora tra il liksys di cui si parla e l'ASUS WL-500G che ha qualche funzione in più sembra, come una uscita USB e Parallela per poterci collegare stampante, webcam hd equant'altro. cm qho visto che anche vobis vende linksys: VOBIS dal sito ufficiale: Rivenditori Linksys
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) ![]() Ultima modifica di 7wolf : 07-05-2005 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma scusate la mia ignoranza...
io non ho ancora capito se qualsiasi access point router con doppio standard può anche comunicare contemporaneamente con due "prodotti" che usano i due standard in maniera separata oppure se io metto in rete il mio palamre con standard 802.11b e la mia xbox con un bridge a 54mbit, posso sfruttarli alla massima "ricezione" possibile contemporaneamente? Oppure l'access point si adatta allo standard più basso? thanks a tutti
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.