|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Aiuto per pocket pc e alice wifi adsl....
AIUTO!!! Ho una connessione Alice Mia WiFi, appena installata. Penso si tratti di una PPPOE visto che sui PC ho dovuto creare una nuova connessione (è scritto miniport WAN). I miei pc con XP SP2 funzionano benissimo... solo che non riesco a connettermi in rete con nessun Pocket PC (e neanche con la PSP ma questo non c'entra).
Ho provato con HP hx4700, Dell x50v, Qtek 9090 ma niente da fare! In pratica i PPC vedono la rete wireless ma non si connettono ad internet... Forse dovrei configurare una pppoe sui pocket pc ma non so come fare! Qualcuno mi aiuta per favore? P.S. In azienda ho una connessione adsl wifi "always on" e tutto funziona alla perfezione con qualsiasi dispositivo wireless, sia esso pocket pc, palmos, linux o altro (PSP)... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
il problema è che non si connettono ad internet o che non entrano in rete?
viene assegnato un indirizzo IP al palmare? (per farlo o controlli dal palmare o ancora prima da uno dei pc in rete o dal router se sei capace) Se entrano in rete e non navighi allora devi inserire nella configurazione Wireless del PPC i DNS del tuo privider. Altra prova del nove: per vedere se è un problema di DNS, invece di inserire il nome del sito (es http://www.google.it) inserisci l'indirizzo IP (di google è http://66.249.93.104 , almeno in questo momento - non so se sia statico o no, ma dovrebbe esserlo ) Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Il problema è che non riesco a navigare con il palmare. Il PC va bene.
PC e PPC si vedono in rete. Al palmare viene assegnato un indirizzo IP: 192.168.1.13 Sul palmare ho inserito il DNS di alice ossia 212.216.112.112... ma non riesco a navigare proprio.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
senti, ma se al posto dell'indirizzo in explorer metti direttamente l'indirizzo IP del sito lo vedi?
Ps per l'indirizzo ip di un sito - vai sul tuo pc, apri finestra MS-DOS. scrivi tracert www.google.it poi invio risolve l'indirizzo facendoti vedere da quali server passa l'instradamento (che non ti interessa) ma alla prima riga ti dice l'IP del sito. Ecco - questo IP mettilo nella barra degli indirizzi di Explorer, dove scriveresti non so ...www.hwupgrade.it vedi un po'... se così va è un problema di DNS Ultima modifica di Landre : 26-08-2005 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sul mio hx4700 con access point wireless per navigare in wi-fi ho fatto quanto segue:
1)Attivazione dell'interfaccia wi-fi sul palmare ( icona in basso a destra schermata iniziale) 2)Nelle "impostazioni" della configurazione senza fili tra le "reti a cui accedere" ho selezionato l'opzione "Tutte disponibili" (scheda "Senza fili") 3)Nella scheda "schede di rete" ho selezionato "Impostazioni predefinite internet" (non quelle ufficio), e ho scelto di usare l'indirizzo assegnato dal server. Funziona tutto regolarmente.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Reggio Calabria
|
Anche io ho lo stesso problema!!!
Ho un HP iPAQ2755 con su AliceMIA WIFI!!! I pc riescono a collegarsi ad internet perchè si può creare la "Connessione WAN" dove inserire Login e Pass, ma il palmare si connette alla rete wifi ma non va internet in nessun modo!!! Alice WIFI non è un router normale... Cioè per connettersi ad internet bisogna mettere login e pass... Come si crea una connessione wan sul palmare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.