|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Aumentare la statura [topic serio]
Che voi sappiate ci sono modi per aumentare la statura?
Sono alto 1,70, peso 65kg e ho quasi 18 anni; ho appena iniziato ad andare in palestra e, dato che sono ben piazzato, non vorrei diventare troppo sproporzionato, capite? Molti prendono gli amminoacidi per aumentare la massa muscolare, funziona anche con l'altezza? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
gli amminoacidi non aumentano l'altezza. Forse con gli ormoni appositi... ma non penso sia una cosa da fare dato che ormai hai 18 anni...
Cmq non ti riempire di stronzate chimiche che alla fine fanno solo male. 1.70 poi non è un'altezza così brutta, alcuni sono anche + bassi ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I miei amici sono tutti alti fra 1,80 e 1,97
![]() Neanche tramite esercizi particolari? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
probabilmente con qualche esercizio puoi fare qualcosa, anche se poco.
Cmq tenere una postura corretta aiuta molto, parecchia gente sta "giù", se ti "alzi" (schiena dritta ecc.) già sembri più alto ![]() cmq appena passa razziadacqua... ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho sentito parlare anche di interventi chirurgici e l'ho visto in un film (gattaca), come funzionano per curiosità? |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
|
Anche io ho preso 4 cm cambiano postura, avevo più gobba di mia nonna
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mi dispiace ma alla tua età ormai le ossa si sono saldate e non c'è più modo di crescere senon ricorrendo ad interventi chirurgici, che peraltro sconsiglio dal momento che oltre ad essere dolorosissimi (ti segano a metà le ossa lunghe, e poi applicano ai monconi degli estensori esterni da azionare poco per volta... vanno portati per mesi e mesi) consentono un'incremento di altezza di pochi cm, peraltro allungando solo gli arti (quindi perdi l'armonicità del fisico trovandoti con arti troppo lunghi rispetto al rachide...).
L'unica cosa che si può fare è ginnastica per la postura, un mio amico ha preso diversi centimetri solo imparando a stare come si deve con la schiena...
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() E comunque solo in casi "estremi", non certo per altezze di 170cm che, tutto sommato, si può dire che rientrino nella norma. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ora che vodoo child me lo ha ricordato, ad ossa "saldate" non puoi fare molto...
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non poteva fare molto neanche prima, anche con tutti gli esercizi del mondo è impossibile discostarsi più di 1-1.5 cm dalla statura "scritta" nel nostro DNA
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
CMq anche se ti sciogli per guadagnare 1 cm o 1,5 centimentri.. con la palestra sei alle solite..
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i tacchi.....
![]()
#15 |
Senior Member
|
Avete notato che la mattina si è più alti di 1-1,5 cm?
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq io sapevo che gli uomini crescono fino a 22 anni e le donne a 18 e che poi tutto varia un po' da persona a persona, c'è chi cresce prima e chi cresce dopo; tipo certi miei amici a 14 anni avevano già la barba, a me sta iniziando a venire ora
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
E` perche le ossa (nello specifico la colonna vertebrale) non sono schiacciate dal peso dell’aria e dalla forza di gravita`, infatti alla mattina ci si sveglia dopo aver dormito sdraiati (in genere)
![]()
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
alla fine sarete alti tutti uguali...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Al limite si puo`impiegare uno degli attrezzi di tortura medievale =D
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.