Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 15:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1043/index.html

Le schede VIA Epia Mini-ITX sono delle soluzioni assai versatili per assemblare home theatre PC, postazioni multimediali o miniserver. In questo articolo analizziamo 3 modelli "classici" di Epia cercando di far emergere pregi e limiti delle soluzioni VIA

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:15   #2
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
peccato per il bios che non fa bootare da cf......cmq le epia mi hanno sempre affascinato, ma mai da spingermi all acquisto......per la potenza di calcolo intendo...se la stessa potenza si avesse su nanoitx (e si avra) allora le cose cambierebbero (anche perche si parla di sata, raid, wlan, dimensioni ridottissime,ecc)....cmq rimangono sempre degli ottimi gingilli per farci embedded qualcosa...
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:48   #3
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
bello come articolo
ma un confronto con un xp-m o centrino alla potenza minima.
tipo
a parita di potenza dissipata da tutta la piattaforma confrontare le prestazioni

un centrino consuma 6-7watt a 600MHz
un xp-M 2400 da 35W quando è posizionato al max risparmio energetico quanto consuma?
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:55   #4
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
ma quando usciranno le schede con chipset cle400?
Le trovo + interessanti perchè hanno motore grafico che supporta anche la decodifica mpeg4, cosa che le renderebbe interessanti per fare un centro multimediale da salotto.
Si sa se VIA ha intenzione di abilitare il boot da CF?
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:56   #5
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
ma i prezzi?
eraclitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:59   #6
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
il boot da cf non e' poi cosi' importante... per pochi euro esistono convertitori da cf a ide
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 16:09   #7
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Prezzi? Salvo situazioni particolari dove le ridotte dimensioni fanno la differenza, una schade madre mini ATX con un bel Athlon-M probabilmente costa meno ed é molto piú performante :-)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 16:33   #8
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

---------------------
Prezzi? Salvo situazioni particolari dove le ridotte dimensioni fanno la differenza, una schade madre mini ATX con un bel Athlon-M probabilmente costa meno ed é molto piú performante :-)
---------------------
difficile dire cosa sia meglio: sicuramente una microatx non arrivera mai alle dimensioni di una itx e l integrazione non è completa.......anche la piu scadente delle micro costa 50 euro.....il piu piccolo athlon m in giro mi pare sia il barton 2400+m a poco meno di 100 euro.....aggiungici poi video (che per quel prezzo in genere non e integrato) e superi di molto il prezzo di un epia.....c e anche da dire che una soluzione del genere è moooolto piu performante di epia.......in pratica le epie sono proprio solo per embedded e per gli smanettoni a cui piacciono i pc piccolini (o amanti del modding)
Old 23-06-2004, 17:24   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Chi mi può confermare che le soluzioni eden sono quelle passive???
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 17:30   #10
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

io.....cmq non sono completamente passive per le epie con 1 ghz o maggiore.....c e una ventola (che puo dar anche fastidio ai piu esigenti in termini di silenzio); con un po di sbattimento pero si puo trovare il modo di sostiruire il dissy in bundle con qualcosa di rame che sia un attimo piu performante e cosi puoi anche fare a meno della ventola
Old 23-06-2004, 18:07   #11
wergio
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ma dove si comprano in Italia? E' praticamente impossibile trovarle...
wergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 18:13   #12
atomo37

ma è possibile sbatterla in un case adatto ed usarla come pc oppure solo sistemi embedded?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 18:27   #13
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
ma è possibile sbatterla in un case adatto ed usarla come pc oppure solo sistemi embedded?
sicuro, del resto il connettore atx c'è.
Per quanto mi riguarda io ne ho provate un paio e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso, hanno praticamente tutto e garantiscono una potenza del tutto sufficiente per chiunque abbia bisogno di una macchina adatta ad applicazioni tipo office o navigazione, e che magari abbia anche problemi di spazio (si caccia in un cassetto e si vive felici )

Riguardo alla reperibilità provate a dare un'occhiata su http://www.mini-itx.it
trovate alcuni modelli di Epia oltre a diversi accessori

x dnarod e aceto876: guardate un po' qua http://www.mini-itx.it/product_info....oducts_id=129, flash drive che si inserisce direttamente nel connettore ide della mainboard che viene direttamente visto come hd
Saranno anche solo 64 MB però è già confortante

Ultima modifica di Tasslehoff : 23-06-2004 alle 18:32.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 21:35   #14
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Un confronto con un Duron, anziché un Athlon XP, non sarebbe stato meglio? Ha caratteristiche simili a questi C3 (128KB di cache L1, 64KB di cache L2 esclusiva, MMX e 3DNow!).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 21:41   #15
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

concordo pienamente con te, il duron era il suo avversario diretto!!

per la cf con adattatore a ide cmq non sono molto d accordo....gia che c erano potevano farlo con lo slot cf integrato sulla mobo no? secondo me e una mancanza....tanto piu che quei gingilli non costano una fortuna ma ti occupano un ide.....non so fino a che punto convenga buttarci dentro una cf (magari anche da 2 g che pero costa un ciulo)
Old 24-06-2004, 00:31   #16
BigPincer
Member

Iscritto dal: May 2002
Un articolo potenzialmente interessantisimo, vista la mancanza cronica di informazioni su queste pieattarome. Ma lo si sarebbe potuto fare meglio.. misurare la potenza effettivamente assorbita da tutto il sistema ad esempio, la rumorosità, processori Eden e come è stato detto confrontarla con sistemi centrinmo e Athlon-M. Che c'0entra l'XP 2500+ ?
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 10:15   #17
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
uscita S/PDIF

Ottimo lavoro ragazzi!

Ho una sola domanda:

è possibile abilitare l'uscita S/PDIF attraverso il pin RCA del segnale video anche per la mobo M 10000 oppure è una caratteristica esclusiva del modello MII 12000?

Immagino infatti che il divario di prezzo tra le due sia sensibile e per chi è interessato - come me - ad assemblare un sistema HTPC completo, l'uscita S/PDIF è indispensabile. Ma non ho voglia né di acquistare una sk audio USB, nè una PCI che rovinerebbe i miei piani di alta integrazione.

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 11:35   #18
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
x horobi

Si si puo abilitare anche sulla M1000
Io ce l'ho e va da dio ho fattu un mini-pc desk nero a fiaco del videoregistratore e va da dio. Vedo DVD/Dvix sento mp3 e controllo tutto con un telecomando della ati e il software irassistant
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 11:53   #19
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Effettivamente il confronto con un Duron portato alla frequenza operativa di 1000/1200MHz sarebbe stato interessante.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 17:10   #20
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Grazie Tera

Grazie Tera per l'informazione

Credo proprio che sia giunta l'ora di iniziare il gran lavoro. Ho intenzione di installare tutto in macchina.

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian