Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 14:49   #1
nightwolf
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Problema NEC 3500 e dual layer

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito:ho backuppato un mio dvd (sin city) per provare la funzionalità dual layer del nec 3500; masterizzazione tutto ok, booktype settato correttamente; lo riproduco sul dvd da tavolo e si inchioda nel riprodurre UNA sola scena del dvd (le altre vanno ok)...torno su pc, provo a rippare il dual layer con dvdshrink e si inchioda nella fase di analisi a una delle scene finali (una scena diversa da quella in cui si blocca sul dvd da tavolo); fatto questo riproduco la mia copia del dvd sul pc con i miei due lettori nei punti critici sopracitati e tutto va liscio...

Ho fatto lo scandisk del dvd con nero ma il disco risulta buono al 100%. Ho provato a ripparlo con dvd decrypter e va tutto ok.

Ho il firmware Liggy & Dee V2.TG e il supporto è un tdk.

Qualcuno ha idea del perchè di questo comportamento strano del dvd masterizzato?
nightwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 16:09   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
non ti saprei rispondere, l'unica cosa che posso dirti è di provare con un altra marca di Dual Layer, magari Verbatim che sono gli unici di una certa qualità

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 18:50   #3
nightwolf
Member

Potrebbe magari essere il fatto che ho rippato il dvd con decrypter e poi brutalmente masterizzato i file estratti con nero? Ho letto su cdfreaks che potrebbe essere un problema di transizione da un layer all'altro, risolvibile con una migliore gestione della masterizzazione "garantita" da programmi specifici per la copia 1:1 come clonedvd.
Old 28-09-2005, 18:53   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ma scusa, dvd decrypter non crea un file iso e uno mds?

una volta che hai quei due file li devi masterizzare con dvd decrypter che è l'unico programma (che io conosca) che legge le info dal file mds e scrive la quantità corretta di settori sul primo e sul secondo layer in modo che il dvd sia identico all'originale

Old 28-09-2005, 19:11   #5
nightwolf
Member

Dvd decrypter ha copiato tutti i 25 file contenuti nel dvd originale in una cartella su disco (li ho controllati, le dimensioni corrispondono al byte) poi ho aperto nero, ho scelto dvd-video e ho piazzato i 25 file nella cartella video_ts.

Che sia questo il motivo?

Old 28-09-2005, 23:52   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

nero fa mette il 50% dei settori per layer... indipendentemente da quanto erano in origine, non credo che la cosa sia un bene

Old 29-09-2005, 14:58   #7
nightwolf
Member

In effetti quelli di cdfreaks sembrano dello stesso parere

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=150605
Old 29-09-2005, 15:46   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

usando SOLO DVDDecrypter devi fare così: Mode -> Iso -> Read

e crei l'immagine del disco su HD.
alla fine dovresti avere due file con nome uguale ma con estensione uno .iso e uno .mds nella stessa cartella (non spostarli)

a questo punto fai: Mode -> Iso -> Write

apri il file .mds (clicchi sull'iconcina in parte alla scritta "Please select a file...") e scrivi il disco

così i layer dovrebbero rimanere uguali all'originale

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian