|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
|
XP & risparmio energetico...
Se è in esecuzione un'applicazione ed ho attivato le opzioni di risparmio energetico quest'applicazione rallenta?
Qualcuno può spiegarmi in maniera esauriente come funzionano le opzioni di risparmio energetico di XP? THK YOU!!!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
Quote:
Volevo che questo fosse il mio post piu' breve fino ad adesso ma credo che non me la cavero' cosi' facilmente Scherzi apparte le risposte che ti ho dato sono vere. Ora chiaramente ti spiego un po' piu' dettagliattamente. Il risparmio energetico e' nato proprio dalla necessita' di avere hardware sempre piu' potente, dentro un "guscio" sempre piu' stretto. Mi dirai, ma questo che c'entra? C'entra perche' piu' piccola e' la macchina minore dovra' per forza essere la batteria, minore sara' anche la sua potenza (sempre in confronto con la potenza che ti puo' dare una batteria odierna grande). Spero che fino a qui ci siamo. Il vero problema,se lo vogliamo chiamare cosi' e' la stretta dipendezza di questo risparmio energetico dal hardware. Per poter supportare le sue modalita', il laptop/desktop deve poter adderire alle specifiche ACPI. Questo ACPI non e' altro che una grande (molto grande) interfaccia che al suo interno ci sono definizioni di dati che gli permettono di monitorare il vario hardware che e' installato al tuo sistema (ho parecchio semplificato ma tanto capire cos'e' l'ACPI non ce ne puo' fregare de meno Arriviamo adesso nel nocciolo della situazione che sono le tue domande. Riguardo alla prima t'ho risposto dipende perche' come ti ho detto prima deve essere il tuo hardware a supportarlo. Se il tuo PC o laptop e' vecchio probabilmente supportera' una modalita' diversa di risparmio energetico che pero' non ti garantisce tutte le possibilita' di ACPI. Se il tuo PC (insieme a tutte le periferiche) invece lo supporta la tua applicazione probabilmente rallentera' ma anche questo dipende dai vari settaggi che hai fatto (nonche' dalle utility che il produttore ha integrato nel tuo PC) Riguarda alla tua domanda ci sarebbe una montagna di roba da scrivere, quindi la prima cosa che ti consiglio di fare e' dare un'occhiata proprio alla guida in linea di Windows (devi pigiare F1 e scrivere il termine che cerchi). Dopo se hai ancora delle domande spara tranquillamente! Ti saluto e a presto Ciao |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

THK YOU!!!