Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 15:24   #1
bo68
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dlink 604t va col mulo ma non col web!

Per due mesi tutto OK: con fw EU ultimo (sito dlink), alice 4mega, il router è andato sempre alla perfezione per settimane sia con mulo e web (velocissimo).
Da domenica naviga a singhiozzo: stacco tutti i firewall provo con altri pc...niente. La configurazione è quella consigliata dal forum per il mulo. Il mulo invece continua ad andare...! Se faccio il restart per un pò va poi si riblocca (senza comunque perdere la connessione)...cosa diavolo può essere? Un problema hardware?...sto pensando di comprarmi un nuovo router...
Bo.
bo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 14:43   #2
bo68
Member

uppettino...
Old 17-09-2005, 16:14   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
scusa, ma se non usi il mulo la connessione internet va?

magari hai troppe connessioni contemporanee impostate in emule... non tante da bloccare il router ma abbastanza per rallentare tutto il resto

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 10:16   #4
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
per me e' un problema del router , magari risolvibile cambiando il firmware con uno russo o australiano , io ed un mio amico ,con lo stesso router abbiamo lo stesso tuo problema , lui ha risolto cambiando il router con uno zyxtel , mentre io per ora quando navigo , stacco edonkey , almeno fino a quando non trovo una soluzione migliore.
wolfdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 11:20   #5
bo68
Member

Purtroppo anche senza mulo il web continua a fare i capricci (sta su 10 minuti e poi devo resettare). Il mulo va (la connessione resta).
Comunque ho risolto...Hoi comprato un netgear (sembra favoloso)...dlink lo mando in assistenza e se non bastasse lo butto nel c..so!

P.S. Per il netgear (non wireless) ho speso solo 79 euro e sembra un prodotto migliore sotto tutti gli aspetti.
Old 19-09-2005, 11:21   #6
bo68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
scusa, ma se non usi il mulo la connessione internet va?

magari hai troppe connessioni contemporanee impostate in emule... non tante da bloccare il router ma abbastanza per rallentare tutto il resto

Ho ridotto le connessioni a 100 ma non cambia nulla...non cade la connessione...smette solo di navigare e ricevere posta
Old 19-09-2005, 11:45   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

è davvero strano, se fosse emule la causa dovebbre inchiodarsi e basta...

magari il fatto che nn navighi è un problema di DNS... se usi il server DHCP del router ed hai l'assegnazione automatica dei DNS nelle proprietà della connessione LAN, il server DHCP dovrebbe impostare come DNS l'IP del router

poi quando digiti un alias il browser che usi interroga il router che a sua volta interroga i DNS che hai impostato nella configurazione del router stesso... magari si inceppa qui

potresti provare a saltare questo passaggio impostando direttamente i DNS nelle proprietà della connessione LAN

Old 19-09-2005, 12:31   #8
bo68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
è davvero strano, se fosse emule la causa dovebbre inchiodarsi e basta...

magari il fatto che nn navighi è un problema di DNS... se usi il server DHCP del router ed hai l'assegnazione automatica dei DNS nelle proprietà della connessione LAN, il server DHCP dovrebbe impostare come DNS l'IP del router

poi quando digiti un alias il browser che usi interroga il router che a sua volta interroga i DNS che hai impostato nella configurazione del router stesso... magari si inceppa qui

potresti provare a saltare questo passaggio impostando direttamente i DNS nelle proprietà della connessione LAN

Appena ho un attimo di tempo ci provo...peraltro non ho cambiato configurazione...ha cominciato ad andare a singhiozzo all'improvviso.
Inoltre quando non va il web non va neppure la posta.
Un'altra prova che farò è quella di provarlo sulla connessione (libero) dei miei.

Grazie, ciao, Bo.
Old 19-09-2005, 17:30   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

potrebbe essere appunto un problema di DNS...

anche i server di posta nella configurazione del tuo client immagino siano identificati da degli alias (tipo pop.posta.it)... se nn funzionano i DNS non sei in grado di risolvere ne gli alias dei server di posta ne gli alias delle pagine web

al contrario le connessioni in emule avvengono direttamente in base all'ip senza bisogno di interrogare i DNS...

se il router si incastra sulla risoluzione dei DNS magari impostarli direttamente nelle proprietà della connessione, al posto dell'ip del router stesso, potrebbe essere ultile

quando ti si blocca la navigazione fai questa prova:

apri un prompt (Start -> Esegui -> cmd -> ok) e digita:

1) ping 66.199.240.221 -> Invio
2) nslookup www.microsoft.com -> Invio

se il primo conado da esito positivo ed il secondo no è un problema di DNS

Old 19-09-2005, 20:43   #10
giabar89
Junior Member

Ciao sono nuovo del forum ed anch'io ho lo stesso problema, riesco perfettamente ad utilizzare skype ed ad accedere ad un server di posta ma non riesco ad accedere a nessuna pagina web ed a scaricare la posta in outlook. Il router mi dice che è connesso alla rete e mi dice anche la giusta velocità di download ed upload. Una volta sono riuscito ad andare in rete con il fisso che è collegato via ethernet ma appena ho acceso il portatile (connesso via wireless) mi è morta la connessione.
Dopo aver letto centinaia di forum ho trovato questo post ed ho provato a fare il test:
Quote:
apri un prompt (Start -> Esegui -> cmd -> ok) e digita:

1) ping 66.199.240.221 -> Invio
2) nslookup www.microsoft.com -> Invio

se il primo conado da esito positivo ed il secondo no è un problema di DNS
che è risultato positivo (ho proprio un problema di DNS). Quindi ho seguito le istruzioni ed inserito l'indirizzo DNS che era impostato nel router, ma niente da fare.....

Ps: Io ho Libero Adsl
giabar89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:46   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

prova ad usare i dns di telecom tipo 212.216.112.222 nelle impostazioni della LAN

a stò punto non so che dire, certo è strano che nel tuo caso il server di posta funzioni

Old 19-09-2005, 20:50   #12
giabar89
Junior Member

Adesso proverò... comunque è tutto molto strano, il server di posta funziona e se mi connetto con il vecchio modem adsl funziona quindi non è sicuramente un problema di Libero.

Sei sicuro che il DNS di Telecom vada bene lo stesso?
Old 19-09-2005, 20:51   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

un dns è un dns... fa quel che deve fare

bho, ripeto è strano...

Old 20-09-2005, 14:15   #14
giabar89
Junior Member

Niente da fare non funziona .
Sai forse consigliarmi a chi chiedere...
Old 20-09-2005, 18:56   #15
giabar89
Junior Member

Aiuto sono giorni che ci lavoro non ce la faccio più.... nessuno mi può dare una mano?!
Old 20-09-2005, 18:59   #16
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

senti l'assistenza

Old 26-09-2005, 15:18   #17
giabar89
Junior Member

Ho scoperto che non è un problema di dsn è un problema o di dhcp o di wireless. In poche parole appena disattivo l'access point wireless, e quindi rimane attaccato a router solo il fisso via ethernet, e riavvio il router il collegamento ad internet funziona.

Comunque non so proprio cosa fare... se qualcuno mi può aiutare xkè non c'ho voglia di chiamare l'assistenza
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian