|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
asus 6800le @16x1,6 ke driver?
che driver mi consigliate cn la mia skedina ? o gli ultimi presi dal sito nvidia ma nn so se sn i + performanti , in 3dmark05 faccio 4091pti , nel 03 (pero ero colleggato a internet cn varie cose sotto quindi e poco veritiero domani riprovo) 9100 circa. ke driver ? tnx
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
ciao! hai aumentato anche le frequenze della scheda?? perchè io con la mia configurazione faccio 3608...asus 6800liscia a 16x1,6...possibile che sia castrata dalla mia configurazione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cmq finora i migliori da quel che ho visto sono i forceware 80.40 che trovi anche in questo sito...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie x la risp li provo immediatamente . cmqqqqqqqqqqqqq 4091 pti li ho fatti cn le ram a 730mhz e la gpu 315 , in deflaut facevo 3911 . cmq ho attivato le ottimizzazioni via driver nn so quanto influisca la cosa. te le hai messe ?
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io faccio 3608 con le frequenze normali..mi sa che è un po' limitata dal resto...sai che non so neanche cosa siano le ottimizzazioni via driver!!! come si fa??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vai nel pannello del monitor impostazioni - avanzate . vai sulla tendina della 6800 impostazioni di prestazioni e qualita . li nella voce profilo attivo metti 3dmark05(e una delle voci della tendina). cmq ho fatto 4111 o 4101 nn ricordo bene alzando di 10mhz le ram e 5 la gpu ... mi sembra strano forse ieri sera avevo tolto tutti i servizi oggi no . cmqqq considera ke anke se di poco il mio sistema sia un pelino sopra al tuo cmq secondo me arrivi tranquillo a 3900 se imposti tutto bene
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'ottimizzazione non l'ho per il 3d mark05...sarà che non c'è con i driver, cmq con questi driver mi ha fatto 50-100 punto in più che con i 78.01...infatti anche a me 3600 punti sembrano pochi...solo che non so più dove andare a sbattere la testa per ottimizzare...
hai qualche consiglio??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io in image setting ho messo in high quality...non so se conti aulcos, di default è su quality...in teoria dovrebbe essere un filo più lenta...cmq ci ho fatto caso adesso io ho anche 25mhz in più nella gpu di default..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ho notato che la frequenza di gpu e ram conta poco nel contesto finale . ho visto come passando da 315-730 @ 360-820 sn passato da 4100 a 4600 nn tantissimo . ho tra l'altro testato la skeda video cn il programmino di ATI ... beh a 381 la gpu era ancora ok (l'ho fermata io nn volevo andar troppo oltre) e le ram a 870 erano buone e salivano ancora ... secondo me arrivo ad almeno 400-900 possibile?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh, allora devo dire che hai beccato una scheda fortunata!!! la mia sale molto meno!! si blocca molto prima! ma hai il dissipatore originale?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si quello asus che si illumina (ho scelto proprio asus x questo dissy :P
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheh..anche a me lo faceva quando al posto di disinstallare i driver li buttavo uno sopra l'altro..andavano lo stesso, ma l'immagine nel monitor era un po' agitata cmq ieri ho provato a overclokkare la mia e è arrivata a 370/780, senza problemi, però per sicurezza gli monto l'nv silencer rev.2 che mi arriverò la prossima settimana e poi riprovo! cmq alla fine finora l'unico gioco che mi ha scattato al massimo dettaglio a 1024x768 è stato battlefield 2 per il resto (pro evolution soccer a parte, quel gioco non lo capirò mai, scatta sempre e comunque un pochino...mah..) va tutto da dio a risoluzioni belle alte e con i filtri(unica cosa che finora la differenzia dalla 6600gt che avevo prima..) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Come refresh io ho sempre 75hz, anche perchè è consigliato per risoluzioni superiori alle 1024x768.
Per quanto riguarda l'OC sono arrivato massimo a 385/880, cambiando il dissi, spero di arrivare di +. Per i driver, ho quelli che mi sono usciti nella confezione della scheda, ma volendoli aggiornare, quali dovrei prendere ? E poi conviene aggiornarli ? Io ho una v9999le sblocata a 12x1.6v. Ultima modifica di Sp3d : 17-09-2005 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io dai 78.01 agli 80.40 consigliati da edo 15 ho guadagnato 50 pti . ora sto scaricando i 81.26 Xtreme vediamo cm sn .... gli originali mai provati . cmq anke io tengo 75hz ....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.