|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
power macintosh 8500/180 + intel ???
ciao a tutti ... un pò di tempo fa avevo postato riguardo ad un mac che mi avevano regalato ( quello nel titolo) per dei problemi di funzionamento ...
ora il pc funza ma mi è rimasto il dubbio riguardo a questa cosa : chi mi ha dato il pc mi ha detto che dentro c'era la scheda per vedere anche il sistema windows ... ora io non so cosa sia ma mi avevano detto ( grazie SonyMMX) che si trattava di una scheda con sopra un procio i386 per installare win sfruttando il resto dell'hardware mac... effettivamente dentro c'è una scheda con un procio e un banco di ram ...ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo cercando su google ... qualcuno sa darmi qualche informazione ? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Anche la Apple ne ha fatte alcune per un po' (!), ma quelle Apple sono probabilmente più vecchie. Ne ho avuta una anch'io, anche se l'ho usata per poco tempo. Prova a vedere se si trova ancora il suo software online Ho controllato, io ho ancora un backup del driver su un CD... Cerca "OrangePC" o "Orange Micro PC-card". |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Eilà
Questo è il manuale della Apple per l'8500: http://manuals.info.apple.com/Apple_...4APM8500UM.PDF E queste le spec.: http://manuals.info.apple.com/Apple_...PwrMac8500.PDF Non l'ho letto, ma se il tuo Mac è dotato di scheda PC compatibile troverai sicuro come fare
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oltretutto le OrangeMicro costavano anche molto care, ma erano un PC vero e proprio su scheda, con tanto di ram, scheda video e interfacce varie. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, la vedo dura a ritrovare i soft della scheda...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Oltretutto, mi sa che la Orange non ha manco + il supporto per queste cose....
PS.: x criceto: infatti costavano come un PC, ed effettivamente erano dei PC su scheda
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah, bada che queste schede erano corredate di cavi speciali per poter utilizzare un unico monitor. L'Orange aveva un cavo ancora più complesso con 6-7 connettori... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT: il PowerMac 6100 è stato il mio primo Mac....che bei ricordi azzz. Andava da bestia. Ma ho ancora un Plus!
... c'è qualcosa in agguato là fuori ... e non è un uomo!! Ultima modifica di SonyMMX : 14-09-2005 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Smonta e guarda. Se non trovi il software e i drivers te li posso spedire io. Premi Mela-Enter, hai visto mai che hai già il soft installato e non te ne sei accorto! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il soft era installato credo ... il pc si avviava ma poi si bloccava sul desktop faceva uno strano rumore ...l'ho aperto e ho visto che il problema era un hard disk così lo staccato e a quel punto il pc si è avviato con una grafica un pò diversa ma funzionava....
forse alcune impostazioni ( o il software appunto ) erano installati su quell'hard disk vedremo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.