|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
explorer impazzito! è un virus???
MAMMAMIA ho strippato!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
quelli che vanno per la maggiore sono opera e firefox opera è ad-ware (in altre parole ha un bannerino pubblicitario nella barra degli strumenti) se non lo acquisti firefox è gratuito e open source dei due non si può dire che sia meglio uno o l'altro, sono entrambi eccellenti (e anni luce avanti a internet explorer) in linea di massima cmq tieni conto questi fattori opera: più leggero contiene già tanti plugin e opzioni firefox: più pesante ha dalla sua una community gigantesca, il che lo rende il browser con più funzioni in assoluto (le funzioni si installano tramite estensioni, decidi quelle che vuoi) capacità di personalizzazione enorme, puoi cambiare qualsiasi cosa il contro è che ci devi smanettare un po' per renderlo come vuoi tu come vedi sono browser completamente diversi come concezione, alcuni prefersicono la pappa pronta, altri preferiscono smanettare e avere tutto come vogliono loro entrambi hanno un sistema a TABS, cosa che firefox otterrà solo dalla versione 7 entrambi integrano un ottimo blocco popup (che internet explorer ha copiato a firefox solo dopo mesi) entrambi hanno una ottima base di sicurezza e rilasciano spesso gli aggiornamenti (non come ie) entrambi non interferiscono con IE e si possono disinstallare qualora non si voglia più usarli entrambi sono skinnabili in merito, due consigli: 1) dai una letta alle prime pagine dei rispettivi thread ufficiali, chiariscono parecchio le idee 2) se provi un browser non fermarti alla "toccata e fuga": il "diverso" sembra sempre più scomodo all'inizio. sforzati di usare il browser per almeno qualche giorno: solo così potrai prenderci un filo di abiturine e capire veramente come funziona infine, ti dico solo che se firefox è riuscito in meno di un anno a "rubare" un utente su 10 a internet explorer, e il 98% di questo forum usa firefox e opera, un motivo c'è ![]() Ultima modifica di Leron : 13-09-2005 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
invece si, assolutamente free!
Firefox è ottimo te lo consiglio, non per denigrare Opera, che in effetti non ho mai provato, mi sembra d'aver capito solo che occupa meno ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
ops
scusa Leron, non ho fatto il refresh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ad entrambi per i consigli, li proverò subito, non so da quale cominciare
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() opera lo trovi su www.opera.com firefox su www.mozillaitalia.org in alternativa se clicchi sul link nella mia signature che va al mio sito, c'è una versione di firefox che è un incrocio fra firefox e internet explorer, la tengo per quelli che generalmente "faticano" a migrare in più, puoi provare la beta di firefox 1.5, la trofi su www.mozilla.org (c'è anche in italiano) PS: che sia pesante firefox non significa che sia più lento, è che si dedica della ram per la cache quindi dal task manager risulta che occupa più ram PS: leggi i primi post di queste due discussioni ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=opera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate, ho un altra domanda che non riguarda i browser, ma mi sembrava inutile aprire un altro 3d. Quando spengo win XP mi viene una finestra che mi dice "termina operazione - dde server windows" ho qualcosa del genere, mi hanno detto che è un programma che non è chiuso quando sto per spegnere (qualcosa in background o in esecuzione automatica) come faccio a scoprire cos'è?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sto provando firefox, non ci trovo nulla di complicato nell'usarlo, è abbastanza simile a ie e trovo molto utile la navigazione a schede visto che tengo aperte sempre un sacco di pagine, con ie avevo la barra piena di icone ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
posta il log di Hijackthis..... lo scarichi da www.filehippo.com una volta pulita il pc passa a FF come hanno consigliato gli altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
certo che gli avete proprio spiegato bene cosa è successo
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
la combinazione dell'utilizzo di un antivirus scadente, l'uso di programmi dalla provenienza "molto lecita" e l'uso di un browser pieno di falle non fixate ti hanno riempito il pc di schifezze che interferiscono nell'uso normale del tuo pc contento? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
dai un'occhiata alla sezione antivirus, trovi parecchie alternative più leggere ma anche più efficati, anche gratuite ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.