|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sony Vaio FS295XP
Sono alla ricerca di un nuovo notebook e mi sono quasi deciso per il Vaio FS295XP, che rispetto agli altri modelli ha un solo banco di ram da 512MB (e quindi se ne può mettere un altro).
Sul sito dello shop sony, dall'immagine sembra che abbia la testiera grigia chiara invece che bianca come gli altri modelli della serie FS, qualcuno l'ha visto in negozio per caso? In altri negozi online invece è bianco ... La versione grigia sono sicuro che esista, in america si può comprare. Non sono riuscito a trovare altri notebook che mi soddisfino ... magari qualcuno ha qualche suggerimento ![]() Essenzialmente cerco un NB max da 1800/1900 €, schermo wide da 15,4, bello esteticamente e che non pesi troppo. Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
se ti iteressa ilvaio fs285m costa meno ed ha già un giga di ram...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Domanda: ci dovrà essere qualcosa che cambia tra i due.... ma cosa x giustificare che il 285 costa meno??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rimini
|
Costa meno perchè il FS285m monta win Home mentre Fs295xp monta win xp coi relativi software. Secondo me meglio fs285M, poi una bella formattata e su win xp. Tanto tutti i programmi che ti danno col notebook sono inutili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Io non sarei d'accordo. Se hai periferiche come fotocamere o videocamere o vuoi creare DVD professionali sono molto utili. Senza contare l'ottimo SonicStage per ascoltare e masterizzare musica e il compelto pacchetto Adobe. Soprattutto poi se ci metti un XP Pro non originale. Io prenderei il FS295XP.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi i software preinstallati sono gli stessi.....
le differenze tra i due riguardano processore (il 295 ha 1,86 gigahertz, il 285 1,73) e l'hard disc( il 295 ha 100 giga mentre il 285 ha 80 giga) che comunque su entrambi è da 4200 rpm. A scapito del 295 c'è erò da dire che quest'ultimo ha solo 512 mega di ram, mentre il 285 ne ha un giga!! inoltre il 295 costa notevolmente di più (circa 300 euro in più). secondo me non ne vale la pena visto che i software preinstallati sono gli stessi. il 285 ha anche office in prova gratuita per 60 giorni, dopo i quali alcune funzioni (secondarie) vengono disabilitate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Però ricordate che la memoria ram si può facilmente aumentare, invece il processore e il disco rigido no.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si la RAM si può facilmente aumentare, ma un banco da 512 NON SONY costa almeno90 euri.....e cmq anche l'hard disc si può sostituire facilmente, e se ne vuoi mettere uno da 5400 rpm chi se ne frega se quello originale era da 100 giga o da 80? tanto lo devi sostituire....per quanto riguarda il processore invece in effetti non si può cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
raga ma con la geffo 6200 a giochi tipo doom3 ci si può giocare?
Squall |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Rispondo da solo alle mie domande, mi ha risposto via email l'assistenza Sony:
1) Il notebook è di colore grigio scuro a differenza degli altri della serie FS che sono bianchi (qualcuno l'ha visto in un qualche negozio a Milano per caso? Mi piacerebbe vederlo prima di ordinarlo) 2) La scheda video ha 128MB dedicati a cui si possono aggiungere 128MB condivisi con la ram Ma il 285 dove l'avete trovato? Sia sullo shop sony che in altri siti non c'è ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
lo puoi trovare su pcbite. Comunque sicuramente è meglio prenderlo con win xp pro già montato, l'unico problema e la ram. Comprare della RAM 512 Sony costa un occhio della testa!!! Bisogna vedere l'uso che ne devi fare, e quanto vuoi spendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Dimenticavo che in ogni caso alla sony style sia fs295vp che fs295xp arrivano a fine mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.