|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Come si può conoscere una porta?
Ho una rete lan connessa ad internet attraverso un router, inoltre ho un abbonamento ADSL per cui possiedo un ip pibblico.
Ora, volendo giocare su internet ad un gioco, e volendo fare io da server, mi sembra di aver capito che è necessario aprire sul router la porta untilizzata dal gioco così che eventuali altri giocatori ci si possano connettere. ![]() La domanda è: come faccio a conoscere questa porta? ![]() ![]() Sottolineo il fatto che uso sia win che linux quindi un eventuale procedura da eseguire sotto uno di questi due sistemi operativi mi va comunque bene. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
devi consultare la documentazione del gioco/programma in questione o vedere nelle opzioni se è possibile modificare questa porta (di solito per i giochi no)
la procedura per reindirizzare la porta verso l'ip del pc su cui gira il server non dipende dall'os, si fa dall'interfaccia del router e basta un browser qualsiasi ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Avvia l'applicazione/gioco che deve fare da server e guarda con un firewall sw quali porte del tuo pc si pongono in ascolto ...
spero funzioni ... ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.