|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Alice flat..dubbio del novello
Ciao a tutti, io ho attiavato alice quella da 19,95€, ho fatto tutto on line nel sito 187, ho ricevuto l'email che era stata attivata la linea (mai avuto adsl), ho collegato il netgear e tramite il software ho fatto rilevare la linea, mi son connesso subito dopo aver messo nome utente e passw che ho trovato nel sito 187, che non altro è il nome della conness, insomma è aliceadsl per entrambi i campi, ora questo è giusto no? E per la email? Io ho trovato sempre nel sito 187 che alla prima connessione mi doveva esser chiesto nome cognome etc ma a me non è successo...si direte chiama il 187 ma se lo sapete voi è meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
va tutto bene, vai tranquillo... username e password non servono, se invece di aliceadsl scrivi Genoveffa o Gertrude va ugualmente, per l'autenticazione dell'utente fa fede il numero telefonico della tua linea Per l'attivazione della casella di posta, assegnazione username e password e per i tuoi 100 mega di spazio ftp devi collegarti con www.rossoalice.it e seguire le istruzioni. Non ricordo bene la procedura ma è semplice ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma, se io volessi disconnettermi dall'adsl cosa devo fare? Togliere il cavo di rete? Non ci sono i due pc che comunicano nella barra per disconnettersi, si può mettere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao Antò visto che ieri ho fatto richiesta anche io x il tuo tipo di adsl, volevo sapere in quanti giorni te l'avevan attivata e se le info di connessione ti eran arrivate su indirizzo di posta elettronica o su posta ordinaria.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Ah, anch'io stò aspettandi l'attivazione della linea. Percaso, prima che ti arrivasse l'email di ativazione, hai provato a collegarti comunque? Ti dava qualche errore o no? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la prova connessione prima del tempo, come dicevo all'amico sopra non ho potuto far tentativi prima del tempo perchè non avevo il modem ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Cacchio avete sentito la notizia che sta flat è sperimentale? Rischia di durare 90 giorni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ci sono problemi con l'autority per la flat 640k
per quello che riguarda la registrazione, è vero, sulla linea puoi autenticarti con qualunque nome utente. o meglio: la tua linea è associata ad una particolare chiave. appena attiva dovrebbe esserci la navigazione bloccata. in questo caso puoi connetterti come aliceadsl (usr e pwd) e registrarti. la linea si sblocca. ora, se ti connetti come aliceadsl (usr e pwd) ogni tanto la linea riattiva il blocco, a seconda di come gira al grande e mistico database di controllo. al contrario con il tuo user e pwd non si blocca più. ora se al mistico database gira male, e non riconosce più il tuo username associato alla chiave di linea, allora ecco errori a manetta, e ti devi riconnettere come aliceadsl (usr e pwd) ora in questi gionri il databse è in una fase di controllo e riparazione. fra un po' molte linee verranno bloccate per la mancata registrazione più nel dettaglio non si può andare. consiglio da amico: registratevi.... ciao p.s. tutto è soggetto a smentita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per noi non cambierà niente. Se ciò non si dovesse verificare ed il Garante reputerà l'offerta non replicabile, può darsi che Telecom faccia rimanere a tutti senza ADSL dopo il primo anno di contratto, oppure aumenti il canone offrendo una velocità maggiore (in questo caso si può recedere immediatamente per peggioramenteo delle condizioni contrattuali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Lo spero tanto che per noi resti così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io penso si esser stato il + fortunato di tutti allora come velocità di attivazione
![]() Ho fatto la richiesta il martedì 2 agosto in tarda mattinata, poi il pom del giorno dopo ho provato così tanto x fare ad accendere il modem x vedere se trovava la portante, niente, il giovedì sera tornato a casa ovvero poco + di 36 ore dopo ho riacceso e bam collegato!!! La mail dell'avvenuto collegamento mi è arrivata la mattina dopo inviata alla 6.30. Per quanto riguarda il fatto che sia sperimentale, il contratto ce l'abbiamo e come noi dobbiamo pagare penali se vogliamo rescindere in teoria lo dovrebbe far anche telecom o meglio ci dovrebbe dar la possibilità di rescindere il contratto come ha ben detto foxlady, l'unica cosa è che magari e dico magari è da qualche parte lo potevan pure scrivere che sarebbe stata sperimentale, cosa che da telecom nn ho mai scoperto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
anch'io volevo sottoscrivere dopo una "truffa" telecom su "numeri a tariffa speciale" ![]() ... che penali dobbiamo pagare in caso volessimo rescindere il contratto??.. non capisco ![]() e poi "sperimentale" che vuol dire ... che ti fanno abituare e poi ti mandano a 40€ consentendo i 4Mb/sec? fatemi capire.... Grazie Tzigano ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.