Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 21:41   #1
Anto75
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Alice flat..dubbio del novello

Ciao a tutti, io ho attiavato alice quella da 19,95€, ho fatto tutto on line nel sito 187, ho ricevuto l'email che era stata attivata la linea (mai avuto adsl), ho collegato il netgear e tramite il software ho fatto rilevare la linea, mi son connesso subito dopo aver messo nome utente e passw che ho trovato nel sito 187, che non altro è il nome della conness, insomma è aliceadsl per entrambi i campi, ora questo è giusto no? E per la email? Io ho trovato sempre nel sito 187 che alla prima connessione mi doveva esser chiesto nome cognome etc ma a me non è successo...si direte chiama il 187 ma se lo sapete voi è meglio
Anto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 22:07   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

va tutto bene, vai tranquillo... username e password non servono, se invece di aliceadsl scrivi Genoveffa o Gertrude va ugualmente, per l'autenticazione dell'utente fa fede il numero telefonico della tua linea

Per l'attivazione della casella di posta, assegnazione username e password e per i tuoi 100 mega di spazio ftp devi collegarti con www.rossoalice.it e seguire le istruzioni. Non ricordo bene la procedura ma è semplice
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 22:13   #3
Anto75
Member

grazie, quindi è su rosso alice che mi devo inventare un nome email etc etc...ma scusa se scasso , pensi abbia un tempo in scadenza per farlo?
Old 02-08-2005, 22:25   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Anto75
grazie, quindi è su rosso alice che mi devo inventare un nome email etc etc...ma scusa se scasso , pensi abbia un tempo in scadenza per farlo?
Non credo che ci siano scadenze, l'ho fatto un paio di mesi fa ad un'amica abbonata ad Alice da due anni che non l'aveva mai attivata prima
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 22:37   #5
Anto75
Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Non credo che ci siano scadenze, l'ho fatto un paio di mesi fa ad un'amica abbonata ad Alice da due anni che non l'aveva mai attivata prima
Benone
Old 02-08-2005, 22:58   #6
Anto75
Member

Ma, se io volessi disconnettermi dall'adsl cosa devo fare? Togliere il cavo di rete? Non ci sono i due pc che comunicano nella barra per disconnettersi, si può mettere?
Old 03-08-2005, 12:22   #7
Lemmolo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao Antò visto che ieri ho fatto richiesta anche io x il tuo tipo di adsl, volevo sapere in quanti giorni te l'avevan attivata e se le info di connessione ti eran arrivate su indirizzo di posta elettronica o su posta ordinaria.
Grazie
Lemmolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 17:53   #8
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Ma, se io volessi disconnettermi dall'adsl cosa devo fare? Togliere il cavo di rete? Non ci sono i due pc che comunicano nella barra per disconnettersi, si può mettere?
per visualizzare i due pc che comunicano (vicino all'orologio) devi spuntare l'opzione "mostra un'icona nell'area di notifica quando connesse". La trovi nelle proprietà della connessione (tasto destro sulla connessioni che usi, proprietà).
Ah, anch'io stò aspettandi l'attivazione della linea.

Percaso, prima che ti arrivasse l'email di ativazione, hai provato a collegarti comunque? Ti dava qualche errore o no?

Ciao
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 20:54   #9
Anto75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lemmolo
Ciao Antò visto che ieri ho fatto richiesta anche io x il tuo tipo di adsl, volevo sapere in quanti giorni te l'avevan attivata e se le info di connessione ti eran arrivate su indirizzo di posta elettronica o su posta ordinaria.
Grazie
Ciao, guarda io ho fatto tutto on line al 187, non ho parlato con anima viva (forse meglio ) praticamente ho chiesto l'attivazione il 26 luglio...la sera tardi prima della mezza, e il 30 luglio mi è arrivata una email che il servizio era stato evaso, attivata insomma, solo che io non avevo ancora il modem e al lunedì appena mi è arrivato, mi son collegato, info di connessione in email zero, ma avevo scandagliato il sito 187, a parte che non serve nulla, il modem ha rilevato automaticamente la connessione e via.
Old 03-08-2005, 20:59   #10
Anto75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
per visualizzare i due pc che comunicano (vicino all'orologio) devi spuntare l'opzione "mostra un'icona nell'area di notifica quando connesse". La trovi nelle proprietà della connessione (tasto destro sulla connessioni che usi, proprietà).
Ah, anch'io stò aspettandi l'attivazione della linea.

Percaso, prima che ti arrivasse l'email di ativazione, hai provato a collegarti comunque? Ti dava qualche errore o no?

Ciao
Grazie poi ho fatto così, solo che io non usavo il cavo di rete e avevo nascosto l'icona in maniera perenne, ora è saltata fuori

Per quanto riguarda la prova connessione prima del tempo, come dicevo all'amico sopra non ho potuto far tentativi prima del tempo perchè non avevo il modem
Old 04-08-2005, 10:09   #11
Foxlady
Senior Member

Quote:
Ciao, guarda io ho fatto tutto on line al 187, non ho parlato con anima viva (forse meglio ) praticamente ho chiesto l'attivazione il 26 luglio...la sera tardi prima della mezza, e il 30 luglio mi è arrivata una email che il servizio era stato evaso, attivata insomma, solo che io non avevo ancora il modem e al lunedì appena mi è arrivato, mi son collegato, info di connessione in email zero, ma avevo scandagliato il sito 187, a parte che non serve nulla, il modem ha rilevato automaticamente la connessione e via.
a però, sono stati veloci a te... io l'ho richiesta il 17 e ancora nisba...
Old 04-08-2005, 20:02   #12
Anto75
Member

Cacchio avete sentito la notizia che sta flat è sperimentale? Rischia di durare 90 giorni
Old 05-08-2005, 04:11   #13
riki1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ci sono problemi con l'autority per la flat 640k

per quello che riguarda la registrazione,

è vero, sulla linea puoi autenticarti con qualunque nome utente.

o meglio:

la tua linea è associata ad una particolare chiave.
appena attiva dovrebbe esserci la navigazione bloccata.
in questo caso puoi connetterti come aliceadsl (usr e pwd) e registrarti.
la linea si sblocca.

ora, se ti connetti come aliceadsl (usr e pwd) ogni tanto la linea riattiva il blocco, a seconda di come gira al grande e mistico database di controllo.

al contrario con il tuo user e pwd non si blocca più.

ora se al mistico database gira male, e non riconosce più il tuo username associato alla chiave di linea, allora ecco errori a manetta, e ti devi riconnettere come aliceadsl (usr e pwd)

ora in questi gionri il databse è in una fase di controllo e riparazione.

fra un po' molte linee verranno bloccate per la mancata registrazione

più nel dettaglio non si può andare.

consiglio da amico:

registratevi....

ciao

p.s. tutto è soggetto a smentita.
riki1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 10:35   #14
Foxlady
Senior Member

Quote:
Cacchio avete sentito la notizia che sta flat è sperimentale? Rischia di durare 90 giorni
si, ma andrà a finire sicuramente che la telecom abbasserà le tariffe in wholesale per consentire agli altri operatori la replicabilità dell'offerta.

Quindi per noi non cambierà niente.

Se ciò non si dovesse verificare ed il Garante reputerà l'offerta non replicabile, può darsi che Telecom faccia rimanere a tutti senza ADSL dopo il primo anno di contratto, oppure aumenti il canone offrendo una velocità maggiore (in questo caso si può recedere immediatamente per peggioramenteo delle condizioni contrattuali).
Old 05-08-2005, 20:51   #15
Anto75
Member

Lo spero tanto che per noi resti così
Old 08-09-2005, 16:57   #16
Lemmolo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io penso si esser stato il + fortunato di tutti allora come velocità di attivazione
Ho fatto la richiesta il martedì 2 agosto in tarda mattinata, poi il pom del giorno dopo ho provato così tanto x fare ad accendere il modem x vedere se trovava la portante, niente, il giovedì sera tornato a casa ovvero poco + di 36 ore dopo ho riacceso e bam collegato!!!
La mail dell'avvenuto collegamento mi è arrivata la mattina dopo inviata alla 6.30.
Per quanto riguarda il fatto che sia sperimentale, il contratto ce l'abbiamo e come noi dobbiamo pagare penali se vogliamo rescindere in teoria lo dovrebbe far anche telecom o meglio ci dovrebbe dar la possibilità di rescindere il contratto come ha ben detto foxlady, l'unica cosa è che magari e dico magari è da qualche parte lo potevan pure scrivere che sarebbe stata sperimentale, cosa che da telecom nn ho mai scoperto
Lemmolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:41   #17
tzigano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lemmolo
Io penso si esser stato il + fortunato di tutti allora come velocità di attivazione
Ho fatto la richiesta il martedì 2 agosto in tarda mattinata, poi il pom del giorno dopo ho provato così tanto x fare ad accendere il modem x vedere se trovava la portante, niente, il giovedì sera tornato a casa ovvero poco + di 36 ore dopo ho riacceso e bam collegato!!!
La mail dell'avvenuto collegamento mi è arrivata la mattina dopo inviata alla 6.30.
Per quanto riguarda il fatto che sia sperimentale, il contratto ce l'abbiamo e come noi dobbiamo pagare penali se vogliamo rescindere in teoria lo dovrebbe far anche telecom o meglio ci dovrebbe dar la possibilità di rescindere il contratto come ha ben detto foxlady, l'unica cosa è che magari e dico magari è da qualche parte lo potevan pure scrivere che sarebbe stata sperimentale, cosa che da telecom nn ho mai scoperto

anch'io volevo sottoscrivere dopo una "truffa" telecom su "numeri a tariffa speciale"
... che penali dobbiamo pagare in caso volessimo rescindere il contratto??.. non capisco ... siamo legati a questo servizio per quanto tempo?

e poi "sperimentale" che vuol dire ... che ti fanno abituare e poi ti mandano a 40€ consentendo i 4Mb/sec?

fatemi capire....

Grazie

Tzigano
tzigano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP