|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Nuove e Vecchi Versioni del PB
Scusate mi dite le principali differenze del PB 15" , Relativamente alla versione attuale e alla penultima? ( Per Penultima intendo quella da 1,33 GHZ )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
HD da 5400 e + grande
bluetooth 2.0 sensori di caduta per l'HD 516mb Ram g4 1.5
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il bluetooth e l'airport prima non erano di serie? e l'hd com'era?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HD 4200 60gb bluetooth 1.1 256mb RAM g4 1.33
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho trtovato un 15" a un buon prezzo....Ero quasi deciso per un ibook....PErò non so...ora mi son un pò confuso...la differenza si sente?
il 15" però è un 1.33 GHZ.....512 mb... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la velocità dell'HD però si fa sentire ma potresti metterci un HD da 5400 o 7200 giri e poi vedi che scheggia che ti trovi.. bye
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma Perchè sui PB titanium ci sta ancora l'hd da 4800 rpm?
Quanto lo dovrei pagare cmq un portatile del genere? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu intendevi le differenze tra titanium e l'attuale? allora ti consiglio Mactracker (lo trovi nella lista SW) che è un database di tutti i computer Apple ed è anche in versione PC Bye
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
MA i PB in generale hanno sempre un solo slot di espansione per la ram?
Io intendevo le differenze tra il 15" della penultima serie e il 15 della serie attuale dei PB |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
le differenze esatte fra l'ultima e la penultima serie sono: -cpu 1.5 e 1.67 invece che 1.33 e 1.5 Ghz -ram di base 512Mb invece che 256. -hard disk di base a 5400rpm invece che 4200. -sensore di movimento per proteggere l'hard disk dai danni da caduta. -retroilluminazione della tastiera di serie, e luminosità aumentata. -monitor più luminoso (provato di persona confrontando fra amici). -opzione di scheda video con DVI già pronto per il cinema display 30". -Bluetooth 2.0 invece che 1.1 (non mi risulta che esistano ancora dispositivi 2.0) -touchpad con scroll a 2 dita (attivabile anche sul vecchio tramite un driver apposito) direi che sia tutto qui!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La Luminosita si nota tanto?
un altra cosa... quindi la Ram a quanto la posso espandere? voglio dire...teoricamente potrei anche togliere il 256 di serie e mettere tipo due banchi da 512 ( per esempio ) no? Quanto lo dovrei pagare quindi un vecchio pb 15 da 1,33 ghz?^ |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
la differenza di luminosità tra le due versioni del monitor è visibile ma il vecchio è ancora più che dignitoso (diciamo che io col nuovo non lascio la luminosità al massimo perchè è fastidiosa!) riguardo la quotazione, se cerchi su macusato.it ti indicano una quotazione di 800€ circa, ma nessuno se ne libera per meno di 1400-1500€ (e vorrei vedere, con quello che l'ha pagato da nuovo....) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Altre Due Cose....
La Scheda video come va? Se io ne acquistassi uno usato, con 6 mesi di garanzia..potrei estenderla? Per il software invece? La suite ILIFE si trova ugualmente in giro? Scalda molto la scocca in titanio ( O è di alluminio? ) ? Saluti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
la garanzia si può estendere la suite iLife la puoi comprare su applestore la scocca scalda nella parte sottostante vicino al processore,il calore generato è accetabile,la scocca è di alluminio. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quindi a parita di prezzo secondo voi mi conviene prendere un 15" powerbook alluminium usato o un ibook nuovo?
Saluti |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Byez! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.

R1200R