|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Sovraccarico alimentatore! Cosa può succedere?
Ho un vecchio alimentatore ATX da 300W che ha sempre svolto il suo dovere senza problemi. Il mio sistema traborda di periferiche tra cui 3 hard disks e 2 lettori ottici (1 masterizzatore e 1 DVD).
Ora per dare il colpo di grazia al povero alimentatore volevo aggiungere un ulteriore HD per riempire l'ultimo bay a disposizione..... Vorrei sapere cosa può succedere in caso di "overload" dell'alimentatore. Può bruciarsi qualcosa (a parte l'alimentatore stesso)? Oppure è dotato di un sistema di protezione? E' un alimentatore di marca sconosicuta; dite che ha il circuito di protezione? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
![]() Nessuno sa dirmi cosa può succedere in caso di overload? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
se i watt sono troppo pochi l'alimentato dovrebbe non partire affatto, oppure anche partendo magari dopo un po di lavoro spengersi facendo riavviare il sistema, le mie sono supposizioni logiche, poi non è che se ti si brucia tutto te la vieni a prendere con me
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Con una situazione simile io ho visto un pc che impazziva...HD che scomparivano (nel senso che da win a volte venivano caricati altre volte no), scheda di rete che andava una volta si e due no, ettori cd/dvd che partivano e poi si spegnevano.
Appena aperto il pc ho visto un ali 280W, cambiato quello è tutto andato a posto.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok ma l'importante è che non si bruci niente! Io provo a tenere il 300W; se va non vedo perchè dovrei prenderne un altro..... ![]() Se la potenza non è sufficiente e non parte allora vedrò di cambiarlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
AMD XP 3000+2.2GB,SCHEDA MADRE ASROCK K7S41,RAM 1GB 3-3-3-7,SCHEDA VIDEO ATI RADEON 9550 256MB CORE 400 MEMORY 470,PANNELLO MULTIFUNZIONE COOLERMATE COMMANDER 7,SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP CON SP2,HARD DISK MAXTOR 160GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.