Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 15:15   #1
riky00
Member

Iscritto dal: May 2005
echos p133s

ciao a tutti, avrei un problema con un portatile che ho comprato su ebay.
Il portatile è un olivetti echos p133s con bios phoenix aggiornato credo dal venditore all'ultima versione di cui parla il sito della phoenix

Io non credo che questa versione sia compatibile, perchè molte volte dopo aver eseguito il controllo della memoria ed aver caricato driver audio e mouse (praticamente nella schermata dove è scritto premi F2 per entrare nel bios) si blocca e non parte, quando parte invece rimane fermo lì per almeno 30 secondi prima e poi si avvia normalmente.

Chiedete qualsiasi informazione ma cercate di dirmi cosa può avere.
ciao
riky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:36   #2
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
io avevo un p120E pagato 6-7 milioni non appena usci. e non mi ci far pensare a tutte le bestemmie visto che mi si ruppe l'HD e ne comprai uno di ben 1GB al modico prezzo di 600.000 lire... poi l'anno scorso dopo aver provato una cosa folle anche il "nuovo" HD si e rotto... si blocca non appena carica la prima schermata dove cìè da premere F2, anzi subito dopo....
io ti consiglio,se nel caso e rotto, di comprartene uno nuovo.
con un 133 non puoi leggere nemmeno un mp3...
in ogni caso se e rotto mandaglielo indietro!
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 06:44   #3
riky00
Member

tu dici che è l'hard disk??
magari, perchè ne ho uno più capiente e stavo già pensando di cambiarlo, comunque oggi provo, anche perchè si blocca spesso durante l'avvio di windows

comunque gli mp3 li legge, ma secondo voi se cambio il 133 con un 166 lo regge o deve ad esempio non essere mmx (sul 166 non c'è scritto mmx ed è blu come il 133, invece ho un altro processore nero e grigio al centro dove è scritto mmx)??

ma quando ti funzionava l'hard disk partiva sempre e quanto ci metteva??
Old 31-08-2005, 07:50   #4
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
io non lo aggiusterei. cmq devi vedere se e compatibile con il 166 e poi lo devi anche trovare.all'avvio cmq con win 98 ci metteva un po..non ti saprei quantificare pero era uin incubo. poi poca ram. dovresti usare software antico... o magari una versione di linux vecchia o senza interfaccia grafica....
Cmq ripeto: non conviene aggiustarlo. con 100-200€ti prendi anche un pc con minimo 1GHz di processore... e vedi che funziona di sicuro meglio!
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 09:00   #5
riky00
Member

no, per me questo computer non è male, parte quasi sempre e non è vero che è lento come dici tu riesco persino a giocare a sim city e ad altri giochi

forse è perchè ha 40 MB di ram rispetto ai 16 standard.

comunque non è l'hard disk, perchè ha problemi anche con l'altro.
Old 01-09-2005, 07:47   #6
riky00
Member

Ho risolto
Mi è bastato eseguire il comando fdisk /mbr
ed ho riscritto l'mbr dove evidentemente c'era un virus e non c'è più alcun problema.
infine ho installato windows 98 e contrariamente a quel che si diceva gira bene.
comunque grazie per i suggerimenti
alla prossima
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian