|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Mi conviene fare l'upgrade!?
Ciao a tutti..
Ho una mobo asus A7V880 "chipset via" dual channel ddr 1GB PC3200, CPU Barton 2500+@2200mhz vcore defoult, HD SATA Seagate barracuda 120GB, VGA ATI 9600. Ci faccio progettazione di palazine con CAD , allo stesso tempo ho Potoshop aperto con immagini Tiff di circa 100mb , ed altre due applicazioni tecniche per elaborazioni, collegamento a radio dj sempre attivo, il mulo che pascola, La domanda è: mi conviene passare ad una socket 939 con cpu 3000+@2600, 1gb PC3200, stesso HD, PCI EXP. Nvidia 6600GT (una sola Ci sarebbe un netto miglioramento in prestazioni?!? O mi devo buttare su INTEL per avere miglioramenti sul multitasking , che ho sempre un paio di applicazioni in funzione abbastanza pesanti. Ne vale la spesa?? o mi tengo quello che ho??? Grazie per gli eventuali suggerimenti da parte di chi usa il pc + o - con più applicazioni contemporaneamente e belle pesanti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Beh,con tutte quelle applicazioni aperte non so se il Bartoncello sia proprio felice..Intel indubbiamente è meglio se hai molte applicazioni aperte contemporaneamente,ovvio dipende da quanto sei disposto a spendere..
In campo Intel potresti pure buttarti sul Dual core 2800MHz(280 euro),mentre in Amd,devi andare necessariamente su X2,e lì i costi sono notevoli (ma anche le prestazioni..):io ho un Winchester 3000+@2500MHz e fa il suo ottimo lavoro,ma con molte applicazioni pesanti aperte,penso che anche lui ne risenta.. Come vga una 6600GT penso basti,ma comunque ormai si trovano 6800GT a 320 euro.. Io ti consiglio X2,anche perchè con Intel,cambieresti pure la ram.. Ciao.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
In ufficio ho un AMD (credo Barton o Athlon...) 2400 , mentre a casa uso un Prescott 2,6 GHz (e ho la "sorellina" che lo usa per lanciare rendering da 16 ore di elaborazione...). Devo ammettere, anche se so che molti non la pensano così, che in quest'ambito, le differenze tra i processori sono evidenti. Certo bisogna considerare il quantitativo e la frequenza della RAM, la scheda madre, la scheda video ecc... Cmq se devi fare un salto, adesso come adesso, la soluzione che hai scelto secondo me è la più sensata. Anche perchè nel giro di un anno ti puoi rivendere solo la cpu e passare ad un dual core a prezzi decenti. Anche perchè da quello che ho capito (come sempre salvo errori ) per montare un dual core intel servono motherboard non solo con socket775, ma con chipset 945 (o superiore) e quindi non proprio economiche. CIAO! Ultima modifica di Blackage : 31-08-2005 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
Minkkia ![]() Comunque tanks Qualche soluzione meno drammatica?????
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'idea del Venice overclokkato non è male,ma c'è da dire che per arrivare a 2600 MHz senza castrare troppo la cpu,dovrai avere una Dfi Ultra-D (140 euro),e delle ram BH5,se vuoi andare sul risparmio,altrimenti TCCD. Un 3000+ non testato,lo si trova a meno di 130 euro,una DFI Ultra-D a 140,e 1 Gb di ram belle toste (valuterei le Geil One TCCD a 250 euro);in ambito BH5 non saprei ma ho sentito parlare molto bene dell Twinmos Speed Premium... E' anche vero però che di X2 a prezzi umani non se ne trovano (ottimo sarebbe il 3800+ da 350 euro),perciò forse è il caso di aspettare..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
) per montare un dual core intel servono motherboard non solo con socket775, ma con chipset 945 (o superiore) e quindi non proprio economiche.
Minkkia