|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
|
problema scheda madre?
ciao a tutti, ho un problema, il pc non mi parte più..dal bios mi rileva tutte le preiferiche e gli hdd ma si blocca prima del caricamento del logo di windows, ho provato a collegare un hdd che su un altro pc funziona in master ma non parte neanche quello, me lo rileva ma non parte l'os
ho provato persino a formattare un hdd ma parte la prima schermata dell'istallazione di win xp e poi si blocca ho tirato giù le ram e non sembrano bruciate...gli hdd me li rileva...la scheda video e il processore pure...che sia la scheda madre? aiutoooooooooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hai gia resettato il cmos?
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
dovresti provare ogni singolo componente, su un altro pc, comunque a occhio e croce sono le ram
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Prova a testare le ram con questo
CASE Thermaltake S100 TG Micro Tower Black Alimentatore Itek BS650 EVO 650W - CPU Ryzen 5 5600X - MOBO ASUS TUF Gaming B550M PLUS Wifi II - VIDEO MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - RAM Crucial 2*16GB DDR4 PRO - STORAGE SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
i condensatori sembrano tutto ok, le ram ad occhio sono ok e il bio s me le vede, problemi con il sata non ci sono xchè mi riconosce anche quello...
ho provato a fare un altra prova, a cambiare posto alle ram ma nuente di fatto...quello che mi scoccia è non sapere quello che è xchè a saperlo cambio il pezzo e in 2-3 giorno sono a posto, a portarlo a far vedere almeno me lo tiene una settimana...stò navigando da un p3 800 (posso farci solo quello!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
CASE Thermaltake S100 TG Micro Tower Black Alimentatore Itek BS650 EVO 650W - CPU Ryzen 5 5600X - MOBO ASUS TUF Gaming B550M PLUS Wifi II - VIDEO MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - RAM Crucial 2*16GB DDR4 PRO - STORAGE SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma me le rileva, non significa niente? un paio di anni fa mi si bruciò 1 banco ma non me lo rilevava x niente ecco xchè le ram le avevo scartate a priori ma non ne ho neanche da sostituire x vedere se sono loro!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho risoltooooooooooooooooooo!!!
grazie speedwar mi hai fatto venire una grande intuizione, come dicevi tu il problema era la ram ma non si è bruciato nessuno dei 2 blocchi si è bruciato il controller del dual channel della mobo! chiaramente era l'ultima prova che mi mancava a fare! adesso finchè non facci un upgrade tiro avanti con la memoria non in dual ma chissenefrega l'importante è che funzioni! grazie mille!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.