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HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Old 26-12-2005, 19:45   #1
Br1.85
Senior Member
 
L'Avatar di Br1.85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1272
---Fiestaputer!--- meglio conosciuto come Carputer

Ciao a tutti ragazzi, sto creando un carputer x la mia fiesta MK3...
con l'arrivo delle feste ho montato tutto, come desideravo da 6-7mesi a questa parte!...e sorgono i primi problemi..

premetto che alimento il carpc con questo ali:
Alim. DC-DC 80W STABILIZZATO PW-80 [PW80]

Allora io sto mettendo tutto nel cofano, cioè ho portato tutti i cav necessari dalla plancia al cofano! quindi ho portato un cavo per il positivo dal davanti al cofano, il negativo lo prendo nel telaio...il problema è questo!

Appena attacco i 12V alla ali DCDC parte tutto e poi dopo neanche 2 sec si spegne tutto!...xkè?!?!...è il cavo troppo piccolo, o è troppo lungo?....sono circa 4-5metri!...
venutomi il dubbio che avevo bruciato tutto oppure l'hardware collegato superava gli 80W di potenza mi sono messo con mobo hd e tutto collegato diretto ai 12V della Batteria!

indovinate che succede?...funziona xfettamente!...anche con cavi molto piccoli di sezione!...aiutatemi a risolvere questo problema!...
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Old 26-12-2005, 22:02   #2
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
80 w a 12 v sono più di 6 A.
Se il cavo è lungo 2/3 metri devi avere almeno 4 mm di sezione.
Non ti conviene alimentarlo dalla batteria direttamente ?
Se hai la batteria davanti non capisco perchè devi portare l'alimentazione dal cruscotto al cofano anteriore: attaccati addirittura alla batteria che fai prima.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
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Old 26-12-2005, 23:46   #3
Br1.85
Senior Member
 
L'Avatar di Br1.85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1272
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
80 w a 12 v sono più di 6 A.
Se il cavo è lungo 2/3 metri devi avere almeno 4 mm di sezione.
Non ti conviene alimentarlo dalla batteria direttamente ?
Se hai la batteria davanti non capisco perchè devi portare l'alimentazione dal cruscotto al cofano anteriore: attaccati addirittura alla batteria che fai prima.
xkè ho deciso di ettere la mobo e l'hd sotto il pannello!, il pianale posteriore!...quindi il cavo sarà lungo un 4metri abbondanti!...già lo alimento direttamente dalla batteria!...
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Old 27-12-2005, 05:47   #4
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Dal tuo post avevo capito che montavi tutto davanti, non di dietro.
Prova come ti ho detto un cavo da almeno 4mm di sezione.
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Old 27-12-2005, 08:14   #5
Pro7on
Senior Member
 
L'Avatar di Pro7on
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Messaggi: 1058
Naturalmente ai già provato a far funzionare il pc fuori dal tuo bolide su una presa comune ? ... Vero...?

...xchè se è cosi(All il grande) penso anche io che potrebbe essere un probblema al cavo o che in qualche modo nn venga alimentato corettamente o con qualche minoranza di potenza.


Ciau
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Old 01-01-2006, 15:52   #6
Br1.85
Senior Member
 
L'Avatar di Br1.85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1272
ragazzi ho risolto il problema, acquistando un inverter!...è xfetto!...ora xò ho un'altro problema!...il monitor si vede, ma le ed ho appurato che il problema sta nel cavo VGA!...xkè l'alimentazione non è in quanto ho alimentato il carputer con la 220 di casa (senza inverter) e lo schermo si vede xfetto!, quindi se lo schermo si alimenta sempre con i 12V dell'auto il problema non stà li!...ho pensato subito al cavo VGA, xkè non è un cavo schermato, dotato di ferriti, bensì è un comunissimo cavo che ho fatto io saldando i connettori VGA15 maschio e femmina alle estremita!...pensate possa essere latro il problema?!?!
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