|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
da mdbtools a MySql
Ragazzi sto cercando di esportare i dati di una tabella di un database access e reimportarlo dentro un db MySQL, e cercando su google ho visto che esiste il programma mdbtools.
Da mdbtools (gmdb2 il front-end grafico) riesco a visualizzare i dati ed esportarli unicamente in file di testo....come lo importo sto file dentro MySql?? Normalemente uso phpMyAdmin per gestire il DB e da li non trovo nulla per importare il file... Come posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Se usi phpMyAdmin, nella pagina dove viene proposta la struttura della tabella, c'è la voce "Inserisci un file di testo nella tabella" . Specifichi il nome del file ed il carattere di semparazione e clicchi su Invia
![]() Ultima modifica di DigitalKiller : 29-08-2005 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Io con phpmyadmin ho trovato Inserisci.
Sopra la select per il database ci sono delle iconcine, clicca su quella con scritto SQL, una delle linguette e' inserisci. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quello l'avevo visto ho anche provato ad usare...ma niente, la tabella in cui dovrebbe essere imporato rimane vuota, domanda:
la tabella per caso deve avere gli stessi nomi per le colonne e lo stesso numero di colonne? Io ho creato una tabella in Mysql con lo stesso numero di colonne ma con nomi diversi...potrebbe essere quello?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma il file di testo contiene anche la struttura della tabella?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si c'è almeno credo, ecco l'inizio del file:
Codice:
'id_articolo','nome','descrizione','costo','pubblico','disponibilita','Nome inglese','descrizione inglese','Categoria','Sottocategoria','Icona','Foto Grande','Colore 1','Colore 2','Colore 3','Colore 4','Colore 5','Colore 6','Colore 7','Colore 8','Colore 9','Colore 10','Colore 11','Colore 12','Colore 13','Colore 14','Colore 15','Colore 16','Colore 17','Colore 18','Colore 19','Colore 20','Peso','Dimensione X','Dimensione Y','Dimensione Z' 'SCR006','SET CICERONE','Set Scrittura antica con 1 canotto in legno 5 bottiglie inchiosto 30 ml nei colori ( nero/blu/verde/seppia/rosso) 6 Pennini calligrafici con punte da 1 a 5mm','3,62000000000000','30,0000000000000','0','Set cicerone','Set Older Writing with one wooden holder, five 30 ml inks bottle (black,blue,green,sepia,red) six calligraphy nibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora hai 2 possibilità; o modifichi le intestazioni delle colonne in mysql oppure inserisci oppure da shell ti logghi in mysql ed esegui questo comando: Codice:
LOAD DATA LOCAL INFILE 'percorso/nomefile' INTO TABLE nometabella FIELDS TERMINATED BY 'separatore' ENCLOSED BY '"' ESCAPED BY '\\' LINES TERMINATED BY '\r\n' IGNORE 1 LINES; ![]() Ps. non ho avuto modo di provarlo, ma dovrebbe andare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Alternativa semplice semplice:
1) In mysql creati un db con le stesse tabelle che hai in access,poi, esporta il file di access in un file di testo senza le intestazioni di colonna e delimitando i campi tra un meno(-). 2) da mysql vai di: Codice:
LOAD DATA LOCAL INFILE 'percorso/tuo_file_di_testo' INTO TABLE tua_tabella FIELDS TERMINATED BY '-' (intestazioni tabella del db mysql)->esempio:(cognome, nome, articolo, etcetera);
![]() |
#10 |
Senior Member
|
visto che ci sono intanto provo con la prima spiegazione di digitalkiller:
la stinga dovrebbe essere questa se non vado errato: LOAD DATA LOCAL INFILE '/home/herod/Desktop/appo' INTO TABLE 'appoggio' FIELDS TERMINATED BY 'separatore' ENCLOSED BY '"' ESCAPED BY '\\' LINES TERMINATED BY '\r\n' IGNORE 1 LINES; che ci devo mettere al posto di "separatore"?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
era troppo bello se andava al primo colpo...
![]() ![]() ![]() Codice:
ERROR 1064 (42000): You have an error in your SQL syntax; check the manual that correspo nds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''appoggio' FIELDS TER MINATED BY ',' ENCLOSED BY '"' ESCAPED BY '\\' LINES TERMIN' at line 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
colpa mia non ci vogliono le virgolette sul nome della tabella
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() non ha funzionato..... Codice:
mysql> LOAD DATA LOCAL INFILE '/home/herod/Desktop/appo' INTO TABLE appoggio FIELDS TERMINATED BY ',' ENCLOSED BY '"' ESCAPED BY '\\' LINES TERMINATED BY '\r\n' IGNORE 1 LINES; Query OK, 1 row affected, 4 warnings (0.02 sec) Records: 2 Deleted: 0 Skipped: 1 Warnings: 2 mysql> select * from appoggio -> ; +----+----+----+ | id | aa | bb | +----+----+----+ | 0 | | | +----+----+----+ 1 row in set (0.00 sec) mysql> |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
LOAD DATA LOCAL INFILE '/home/herod/Desktop/appo' INTO TABLE 'appoggio' FIELDS TERMINATED BY 'separatore' LINES TERMINATED BY '\r\n' IGNORE 1 LINES; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Alla fine ci sono riuscito alla maniera RaouL_BennetH,
Grazie a tutti per l'aiuto. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.