|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Windows update e seriale
Ciao ragazzi
ho cercato in giro su questo forum ma non ho trovato niente circa l'auto-blocco di aggiornamenti di windows update verso i pc con seriale "non più valido". Non penso sia capitato solo a me di ritirare un pc al negozio e scoprire che windows appena installato non scarica gli aggiornamenti perchè il seriale non è più valido...come posso risolvere? Onestamente non penso di risolvere qualcosa dal negoziante che non può certo avere una copia di windows per ogni suo cliente. Con keyfinder mi son trovato il seriale del pc dell'ufficio e mi piacerebbe andarlo a sostituire a quello non più funzionante di casa, ma non so come fare. Potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Torna dal negoziate e fatti dare una copia originale di Windows
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si sicuramente è una cdkey craccata o in qualche modo non aggionata
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Finchè funziona ti basta, appena entrato in windows update e dopo aver cliccato su RAPIDO, andare sul menu di explorer STRUMENTI, COMPONENTI AGGIUNTIVI e disabilitare il componente Windows Genuine Advantage. La pagina verrà ricaricata e potrai accedere comunque agli update.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
...ma dove si trovano i componenti aggiuntivi di explorer?...e poi per cambiare il numero seriale di xp come si fa?...qualcuno puo' dare qualche dritta?
![]()
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Cortesemente: sappiamo bene o male in molti che l'attuale sistema di verifica del seriale è facilmente aggirabile (finchè MS non ci mette una pezza), se però evitaste di divulgare come si fa ad aggirarlo sarebbe MOLTO più corretto. I "furbi" in giro già ci sono, sarebbe meglio evitare di rendere la vita più facile anche a chi ancora non lo è più di tanto |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
la situazione è un po' diversa dagli esempi riportati da te...negli anni si è creata un'amicizia fra me e il mio rivenditore di fiducia, perciò sicuramente non andrò per vie legali e volevo vedere se riuscivo a risolvermi questa grana senza tornare nuovamente da lui (sto più in negozio che in casa ![]() Mi dispiace di aver in effetti aperto un topic ai limiti della legalità. Chiedo scusa per questo, non si ripeterà. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Le informazioni fornite sono facilmente reperibili in rete e vanno intese solo per scopi informativi e di cultura personale. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali usi impropri o illegittimi. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.