|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Pisa
|
Help Router usrobotics si sconnette wanip
Salve gente, non sò se è il posto giusto per fare queste damande e me ne scuso anticipatamente..
Ho un problema, ho attivato alice mega ho comprato il router u.s. robotics il 9106 wire less per non avere noie invece sistematicamente, ma soprattutto quando ho emule connesso, mi si spenge il led del wan ip e non riesco nemmeno più a collegarmi al router, ho verificato tutti gli settaggi, le porte ect.. ma non c'è versi si sconnette tutto e devo resettare il ruoter per riavere il collegamento a internet. Ho fatto varie prove ho cambiato il computer ho formattato e messo window xp professional ma non ho avuto risultati... Secondo un amico poteva essere un problema di alice ma il 187 mi ha confermato che và tutto bene... mi rimane solo di cambiare il router. Ora prima di andare in negozio a litigare vorrei sapere se era successa una cosa analoga a qualcuno e come l'aveva risolta!?!?!? Grazie gente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
A me ha iniziato a dare problemi (stessi tuoi sintomi) da quando mi hanno alzato la portante a 4mbit, però nel mio caso si connette a 2.5mbit causa linea con valori pessimi, invece prima quando avevo la portante a 800k o a 1500k mai un problema, anzi dove altri modem/router si disconnettevano lui stava connesso.
A me il problema si presenta indipendentemente dal fatto che abbia emule attivo o meno. Nel mio caso il router si riavvia da solo. Io ho il firmware 2.3. Che valori di linea hai? Magari prova un altro modem e guarda se si presentano gli stessi problemi. p.s. Stai tranquillo che quelli del 187 a meno che non li metti spalle al muro dicono che la linea va bene.
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare Ultima modifica di samuele1234 : 25-08-2005 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
No non ci posso credere è da 15 gg che non usavo il router un usr 9003 proprio settimana scorsa mi hanno aumentato la portante... e devo confermare anch'io il suddetto problema riscontrato proprio oggi ci mette delle ore a prender la portante in certe fasce d'orario la aggancia per un'attimo e poi cade ma perchè porco giuda andava così bene mai un problema! Cosa si può fare per risolvere sta grana! Aggiornamenti firmware? se esistono oppure il suddetto router posso bel che pensionarlo? Ciao L' incavolato: Check-mate p.s. Ho trovato questi valori tra i settaggi del router ADSL Link Status ADSL Line Status OPERATIONAL ADSL Standard G.dmt UpStream 320 kb (Interleave) DownStream 4832 kb (Interleave) Attenuation Near End: 23.5 Far End: 21.0 SNR Margin Near End: 12 Far End: 24 HEC Count 0 Firmware 0x42e2ea14 15 min ES Counter 0 CRC Errors 0 1 day ES Counter 0 mentre questi li ho trovati in un newsgroup per fare il confronto Signal to Noise (SNR): 5db or below =bad, no sync/intermittent sync 8db-13db = average - and no sync issues 14db-22db = very good 23db-28db = excellent 29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote Line attenuation: teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote 20-30 = excellent 30-40 = very good 40-60 = average 60-65 = poor 65 and above will have issues quindi deduco anche se non sono esperto che il mio dato SNR Margin Near End: 12 confrontato con il Signal to Noise (SNR): 8db-13db = average - and no sync issues rispecchia esattamente il fatto che non riesce ad agganciare la portante? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Pisa
|
Oh risolto!!!
![]() Non ho altro che resettato il router dal bottone che è vicino agli svic, dietro dove si collegano i cavi eternet per interderci... bhè è da circa 8 ore che sono connesso e la linea non è ancora saltata, pensaere che prima non reggevo nemmeno 15 minuti!!! ![]() Ciauz!!!! Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Beh pensavo che avessi già uno degli ultimi firmware.
Comunque a me a volte resta connesso anche un giorno o piu, a volte qualche ora, nei prossimi giorni provo con un altro router/modem e vedo se il problema si presenta ancora, molto probabilmente è un problema della mia linea (anzi della linea telezoz ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho aggiornato il firmware del mio 9003 lo so che non rientra nella discussione di questo topic visto il modello del modem router ma vi farò sapere se ha portato benefici...
Ciao Check-mate p.s. devo aprire un'altro 3d perchè c'erano due versioni di firmware e essendo niubbo non so se ho aggiornato con quella giusta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.