Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 13:25   #1
leo_enrik
Bannato

L'Avatar di leo_enrik

Iscritto dal: May 2001
Città: Pisa
Help Router usrobotics si sconnette wanip

Salve gente, non sò se è il posto giusto per fare queste damande e me ne scuso anticipatamente..
Ho un problema, ho attivato alice mega ho comprato il router u.s. robotics il 9106 wire less per non avere noie invece sistematicamente, ma soprattutto quando ho emule connesso, mi si spenge il led del wan ip e non riesco nemmeno più a collegarmi al router, ho verificato tutti gli settaggi, le porte ect.. ma non c'è versi si sconnette tutto e devo resettare il ruoter per riavere il collegamento a internet. Ho fatto varie prove ho cambiato il computer ho formattato e messo window xp professional ma non ho avuto risultati... Secondo un amico poteva essere un problema di alice ma il 187 mi ha confermato che và tutto bene... mi rimane solo di cambiare il router.
Ora prima di andare in negozio a litigare vorrei sapere se era successa una cosa analoga a qualcuno e come l'aveva risolta!?!?!?

Grazie gente
leo_enrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 22:58   #2
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
A me ha iniziato a dare problemi (stessi tuoi sintomi) da quando mi hanno alzato la portante a 4mbit, però nel mio caso si connette a 2.5mbit causa linea con valori pessimi, invece prima quando avevo la portante a 800k o a 1500k mai un problema, anzi dove altri modem/router si disconnettevano lui stava connesso.
A me il problema si presenta indipendentemente dal fatto che abbia emule attivo o meno.
Nel mio caso il router si riavvia da solo.
Io ho il firmware 2.3.
Che valori di linea hai?
Magari prova un altro modem e guarda se si presentano gli stessi problemi.

p.s. Stai tranquillo che quelli del 187 a meno che non li metti spalle al muro dicono che la linea va bene.

Ultima modifica di samuele1234 : 25-08-2005 alle 23:01.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 00:08   #3
Check-mate
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
A me ha iniziato a dare problemi (stessi tuoi sintomi) da quando mi hanno alzato la portante a 4mbit, però nel mio caso si connette a 2.5mbit causa linea con valori pessimi, invece prima quando avevo la portante a 800k o a 1500k mai un problema, anzi dove altri modem/router si disconnettevano lui stava connesso.
A me il problema si presenta indipendentemente dal fatto che abbia emule attivo o meno.
Nel mio caso il router si riavvia da solo.
Io ho il firmware 2.3.
Che valori di linea hai?
Magari prova un altro modem e guarda se si presentano gli stessi problemi.

p.s. Stai tranquillo che quelli del 187 a meno che non li metti spalle al muro dicono che la linea va bene.

No non ci posso credere è da 15 gg che non usavo il router un usr 9003 proprio settimana scorsa mi hanno aumentato la portante...

e devo confermare anch'io il suddetto problema riscontrato proprio oggi ci mette delle ore a prender la portante in certe fasce d'orario la aggancia per un'attimo e poi cade
ma perchè porco giuda andava così bene mai un problema!

Cosa si può fare per risolvere sta grana!
Aggiornamenti firmware? se esistono
oppure il suddetto router posso bel che pensionarlo?

Ciao

L' incavolato: Check-mate

p.s. Ho trovato questi valori tra i settaggi del router

ADSL Link Status

ADSL Line Status OPERATIONAL
ADSL Standard G.dmt
UpStream 320 kb (Interleave)
DownStream 4832 kb (Interleave)
Attenuation Near End: 23.5
Far End: 21.0
SNR Margin Near End: 12
Far End: 24
HEC Count 0
Firmware 0x42e2ea14
15 min ES Counter 0
CRC Errors 0
1 day ES Counter 0

mentre questi li ho trovati in un newsgroup per fare il confronto

Signal to Noise (SNR):
5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote
Line attenuation:
teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues

quindi deduco anche se non sono esperto che il mio dato

SNR Margin Near End: 12

confrontato con il

Signal to Noise (SNR): 8db-13db = average - and no sync issues

rispecchia esattamente il fatto che non riesce ad agganciare la portante?
Check-mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 04:08   #4
leo_enrik
Bannato

L'Avatar di leo_enrik

Iscritto dal: May 2001
Città: Pisa
Oh risolto!!!

Sembra che abbia risolto.. o megli per ora non si è sconnesso!
Non ho altro che resettato il router dal bottone che è vicino agli svic, dietro dove si collegano i cavi eternet per interderci... bhè è da circa 8 ore che sono connesso e la linea non è ancora saltata, pensaere che prima non reggevo nemmeno 15 minuti!!! Incrocio le dita... Ha dimenticavo sono stato sul sito della robotics e ho scaricato il bios del router e l'ho aggiornato!!! Vi farò sapere se regge!!!
Ciauz!!!!
Enrico
leo_enrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:16   #5
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Beh pensavo che avessi già uno degli ultimi firmware.

Comunque a me a volte resta connesso anche un giorno o piu, a volte qualche ora, nei prossimi giorni provo con un altro router/modem e vedo se il problema si presenta ancora, molto probabilmente è un problema della mia linea (anzi della linea telezoz )
Old 26-08-2005, 19:06   #6
Check-mate
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ho aggiornato il firmware del mio 9003 lo so che non rientra nella discussione di questo topic visto il modello del modem router ma vi farò sapere se ha portato benefici...

Ciao

Check-mate

p.s. devo aprire un'altro 3d perchè c'erano due versioni di firmware e essendo niubbo non so se ho aggiornato con quella giusta
Check-mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian