Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 20:19   #1
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Controller usb

Salve
Volevo sapere come installare questo driver?...da quando ho acquistato il pc non sono mai riuscito ad installarlo...la skeda madre è quella in sign, ma sinceramente non sò proprio come installarlo.
Il driver in questione è il Controller usb (universal serial bus)
posto qui di seguito una screen
Ps: penso sia il controller usb 2.0 o sbaglio?

Grazie
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 10:49   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Intanto vai sul sito della tua scheda madre e scaricati il driver per la porta usb2 .
quindi clicca con il tasto destro del mouse su l' icona gialla >> vai su proprieta >>> vai su driver >>> e su aggiorna driver .
quindi inserisci i driver per la porta usb2 quando richiesto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 12:27   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
io cn l'adsl dopo aver installato tutto e riavviato devo fare aggiona driver xkè windows si perde i pezzi e quindi deve riaggiornare i driver sempre usando il cd di alice e dopo tutto torna ok !

magari è la stessa cosa ?

prova e fammi saper
Old 18-08-2005, 12:30   #4
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
io cn l'adsl dopo aver installato tutto e riavviato devo fare aggiona driver xkè windows si perde i pezzi e quindi deve riaggiornare i driver sempre usando il cd di alice e dopo tutto torna ok !

magari è la stessa cosa ?

prova e fammi saper
strano...che modem hai? il mio in sign è di alice e non ho questo problema
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 12:40   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

si ma lo fa solo la prima volta che lo installo poi basta cmq adesso uso la porta eternet cmq il mio è "Alice Gigaset"
Old 18-08-2005, 15:57   #6
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
Intanto vai sul sito della tua scheda madre e scaricati il driver per la porta usb2 .
quindi clicca con il tasto destro del mouse su l' icona gialla >> vai su proprieta >>> vai su driver >>> e su aggiorna driver .
quindi inserisci i driver per la porta usb2 quando richiesto .
Non riesco a trovarli i driver per l'usb2.0....è questo il link giusto http://support.asus.com/download/dow...s&model=P4S800 ??
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Old 18-08-2005, 20:00   #7
alecomputer
Senior Member

Nel sito non ci sono perche non esistono come c' e scritto nel manuale per la tua scheda i driver usb 2 per windows xp sono integrati nel service pack 1 e quindi anche sul service pack 2 .
quindi se hai installato il service pack 2 dovresti gia averli installati .
controlla in pannello di controllo
apri la voce : Controller USB (Universal serial bus)
che trovi poco sotto l' icona gialla , e controlla che ci sia una voce tipo usb Avanzato o usb versione superiore .
se c' è significa che i driver usb 2 sono a posto e
l' icona gialla potrebbe riferirsi a una periferca collegata alla porta usb tipo modem con i driver non perfettamente compatibili con xp o caricati male .
Old 18-08-2005, 22:24   #8
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Nel sito non ci sono perche non esistono come c' e scritto nel manuale per la tua scheda i driver usb 2 per windows xp sono integrati nel service pack 1 e quindi anche sul service pack 2 .
quindi se hai installato il service pack 2 dovresti gia averli installati .
controlla in pannello di controllo
apri la voce : Controller USB (Universal serial bus)
che trovi poco sotto l' icona gialla , e controlla che ci sia una voce tipo usb Avanzato o usb versione superiore .
se c' è significa che i driver usb 2 sono a posto e
l' icona gialla potrebbe riferirsi a una periferca collegata alla porta usb tipo modem con i driver non perfettamente compatibili con xp o caricati male .
Si, tengo installato l'sp2 ma nonostante questo ho sempre la voce controller usb con il cerchietto giallo
Forse non è il controller usb2.0 quello non correttamente installato?Le uniche periferiche usb collegate sono webcam, stampante e scanner...tutte correttamente installate.
Non riesco a trovare questo usb avanzato o vers. superiore...posto di seguito una screen più dettagliata sulla mia situazione
Old 19-08-2005, 10:23   #9
alecomputer
Senior Member

allora e proprio il controller usb 2 che ti da problemi .
Old 19-08-2005, 10:41   #10
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
allora e proprio il controller usb 2 che ti da problemi .
Come posso risolvere questo problema ?
Old 19-08-2005, 15:39   #11
alecomputer
Senior Member

sul sito microsoft dovrebbe esserci un driver generico per la porta usb 2 , lo stesso che trovi anche nei service pack .
io non lo mai provato quindi non posso dirti se funziona .
Old 19-08-2005, 17:24   #12
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
sul sito microsoft dovrebbe esserci un driver generico per la porta usb 2 , lo stesso che trovi anche nei service pack .
io non lo mai provato quindi non posso dirti se funziona .
Se metto il cd dell'asus, fornitomi con la scheda madre, e faccio la ricerca del driver...mi rileva controller usb avanzato...lo installa ed è tutto ok.
Ma quando riavvio il pc dopo la schermata di caricamento di windows mi si blocca il pc, continua così fin quando non ripristino la vecchia configurazione di sistema
Old 20-08-2005, 20:20   #13
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Up
Old 21-08-2005, 09:50   #14
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

ma è la prima volta che t da un problmea simile ...
Old 21-08-2005, 14:47   #15
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
ma è la prima volta che t da un problmea simile ...
Per la verità questa mobo l'ho acquistata qualche annetto fà e non mi sono mai soffermato sull'installazione di questo driver...! L'unica cosa, collegano periferiche usb 2.0 mi dà il messaggio che stò collegando una periferica ad alta velocità su una porta non 2.0....(ho provato anche tutte le porte usb ma niente) se invece installo i driver tutto okey....ma il problema è sempre lo stesso, se riavvio il pc (con i driver del controller avanzato usb installati) non parte + win xp
Old 21-08-2005, 17:06   #16
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
se l'hai comprata qualche anno fa magari hai un bios non aggiornato all'usb 2.
in questo caso prova ad aggiornarlo
Old 21-08-2005, 22:53   #17
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Originariamente inviato da skirzo
se l'hai comprata qualche anno fa magari hai un bios non aggiornato all'usb 2.
in questo caso prova ad aggiornarlo
Ho già aggiornato il bios all'ultima versione
Old 26-08-2005, 16:25   #18
Halloween72
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Misagi
Si, tengo installato l'sp2 ma nonostante questo ho sempre la voce controller usb con il cerchietto giallo
Forse non è il controller usb2.0 quello non correttamente installato?Le uniche periferiche usb collegate sono webcam, stampante e scanner...tutte correttamente installate.
Non riesco a trovare questo usb avanzato o vers. superiore...posto di seguito una screen più dettagliata sulla mia situazione
vai sulla periferica con il cerchietto giallo e fai " aggiorna driver" quando ti kiede l'origine dei driver digli di cercarli automaticamente...vedrai ke ti rileva la periferica usb2
S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV
Halloween72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian