|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Belluno
|
Laser low cost
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, anche se ho fatto il lurker per un saaaacco di tempo
Vorrei comprare una stampante laser che costi poco (intorno ai 150 € per intenderci) ma che non sia un catorcio e una succhiatoner. Per quello che devo fare (stampa di fatture e qualche altra stupidaggine ogni tanto) non mi interessa particolarmente la velocita' di stampa, ma piu' che altro l'affidabilita' e i costi contenuti. E vorrei evitare di farmi di ozono, visto che la terro' nella stanza dove dormo. Avrei a portata di mano queste due: Hp lj 1020 Samsung ml 1610 Che ne dite? Sono aperto comunque a suggerimenti per altre marche / modelli
I fatti non significano nulla. Puoi usare i fatti per dimostrare qualunque cosa sia vagamente vera. (H.J.Simpson) Ultima modifica di kenshir : 25-08-2005 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuna risposta... e' un argomento gia' trattato in altre parti del forum? Ho fatto una ricerca veloce prima di postare, ma non ho trovato info utili...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
più che la 1020 ti consiglierei una 1012 0 1015 se vuoi una hp,perchè hanno + ram(8MB contro 2) e stampano a 1200x600.Non lasciarti ingannare dal nome.
Anche la samsung 1610 ha poca ram e stampa a 600x600;la 1520 stampa sempre a 600x600 ma ha 8 MB. Ad ogni modo io ho una 1010 che stampa a 600x600 che comunque mi soddisfa. Io ti posso anche consigliare una minolta pagepro 1300 che trovi a buon mercato al medi@mondo(se non erro 109€). Ultima modifica di matteo1 : 26-08-2005 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto una ricerca su kelkoo: la 1012 non si trova a meno di 200 euro, un po' troppo per il mio budget. Non ho trovato la 1015, quindi forse non e' piu' in commercio. La samsung 1520 sembrerebbe invece un'ottima soluzione. La minolta 1300 ha davvero un buon prezzo per una 1200 dpi, ma ho visto che il toner costa intorno ai 120 euro! Tra l'altro, ho avuto modo di parlare con un negoziante che mi sembrava una persona competente, e mi ha fatto perdere un po' di convinzione nella mia scelta di passare a una laser. Vengo da un paio di brutte esperienze con due stampanti a getto (epson 680 e lexmark Z23) quindi vorrei saltare il fossato per avere finalmente una stampante affidabile anche dopo lunghi periodi di inattivita', che mi permetta di contenere il costo di stampa. Pero' lui mi ha fatto notare che il costo di gestione di una laser di fascia bassa non e' poi cosi' economico come sembrerebbe, visto che il toner e' parecchio piu' costoso rispetto a quello delle laser di fascia alta. E mi ha detto anche che la meccanica di questi prodotti non e' un gran che, tanto che stampandoci una grossa quantita' di pagine di seguito (una tesi ad esempio) c'e' il rischio di rovinarla. Meglio una stampante economica a getto hp secondo lui. Voi che ne pensate? Io a sto punto sto pensando di ricopiarmi i documenti a mano...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Ogni stampante ha un numero di copie massime mensili dichiarate dal produttore,e si tratta di minimo 1550 pagine e una tesi è molto lontana da questi valori,al massimo sono 100 pagine x 5 copie.
Per il toner devi vedere anche il numero di pagine che è in grado di stampare e quello della konica stampa 6000 pagine,mentre in altri casi si arriva a 3000 circa. La hp 1012 ti conviene cercarla nei centri commerciali non online in quanto non + in produzione,sostituita dalla serie 102X.Lo stesso dicasi per la samsung 1520. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
le samsung sono eccellenti.
su ebuyer.co.uk stanno dando la ml1610 a 50 sterline...+ o - 70 euro. un affare!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.