|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cisco 700 comando set ip filter
ciao a tutti,
possiedo un router cisco 776 ISDN con un hub 4 porte e interfaccia ISDN S/T; vorrei sapere come fare ad aprire determinate porte sul router, se non sbaglio si dovrebbe usare il comando set ip filter, la cui sintassi è la seguente: SEt IP FIlter <[type] IN | OUt [SOurce = [NOT]<address>] [DEstination = [NOT]<address>]> | < IN | OUt <pattername>^8 > < BLock | ACcept | DEMand | IGnore > quindi per aprire la porta 4662 dovrò scrivere: set ip filter tcp in source 0.0.0.0/0:4662 accept e in teoria si dovrebbe aprire al traffico in ingresso la porta 4662 su qualsiasi indirizzo ip, ma in pratica succede che quando aggiungo questo filter (all'user che corrisponde alla WAN, cioè fra il router e la rete ISDN) agli altri la porta non si sblocca e per di più non riesco nemmeno ad accedere ad internet, appena rimuovo il filtro ottengo che tutto funziona di nuovo regolarmente, perchè?? nel mio router ci sono solo questi filtri attivi (comando show ip filter): IP Type Filter Profile ID Dir Type Action Addresses ---------------------------------------------------------- LAN 1 IN UDP BLOCK SRC 0.0.0.0/0:137-138 LAN 2 IN TCP BLOCK SRC 0.0.0.0/0:139 RemoteNet 1 IN UDP BLOCK SRC 0.0.0.0/0:137-138 RemoteNet 2 IN TCP BLOCK SRC 0.0.0.0/0:139 IP Generic Filter Profile ID Dir Type Action Patterns --------------------------------------------------------- sapete aiutarmi o consigliarmi un manuale adeguato che riguardi l'utilizzo del mio router?? (serie 770); ho provato il cisco cook book ma tutti i comandi e le procedure in esso indicate non sono riconosciuti dal mio router. Grazie spero in una vostra risposta!! ![]()
Athlon 64 AM2 3200+ @2000MHz ; AsRock AM2NF3 nforce 3 250; 2*512MB Adata DDR2-800 CL4 ; nVidia GeForce 7800GS 256M G71 powered; Maxtor 120GB ATA133 + Quantum 20GB ATA100; master DVD NEC2500A; Sony CPD E200 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: In my Life
|
Ma guarda te che porta che si vuole "aprire"
![]() Cmq, io ci sono riuscito, ma la tecnica che hai usato te non è esatta. Non sono un guru, anzi, visto che ho "raccattato" un router 775M da pochi giorni (e a poco prezzo), e ho avuto problemoni ad impostarlo anche io ![]() Ad ogni modo, con il comando Quote:
In realtà il tuo problema, così come lo era il mio, non era tanto "aprire le porte del router", visto che lui accetta tutte le richieste, non avendo un firewall integrato, ma il problema era reindirizzare tutte le richieste verso l'IP (pubblico) del router e porta 4662 verso il tuo IP locale. Seppur la serie 700 supporti solo un antedesignano del NAT, generalmente usato per questo scopo, e cioè il PAT. Tramite un semplice comando puoi fare ciò che ti serve: Quote:
![]() Ora ti volevo fare una domanda io: quando mi connetto ad internet, imposto, nelle proprietà della scheda di rete, come gateway il router e qui è ok, mentre per quanto riguarda i dns devo per forza settare, manualmente, i dns del mio isp. E' possibile in qualche modo impostare il riconoscimento automatico, da parte del sistema operativo, del dns? Insomma posso evitare di mettere da me i dns? Spero tu possa leggere ancora questa risposta, seppur la domanda sia vecchiotta... Ad ogni modo, se leggerai, fammi sapere! ^_^ CIAOOO!!! Ultima modifica di trevi55 : 25-08-2005 alle 17:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao e grazie per la risposta, almeno tu hai risposto
![]() ![]() ![]() Purtroppo probabilmente non l'ho studiato abbastanza poichè il tuo problema sinceramente non saprei come risolverlo, io ho sempre messo ip fissi (ho 3 PC che si connettono con il router) e i DNS manualmente, francamente non mi sono nemmeno posto il problema ![]() cmq grazie ancora Ciao Ciao
Athlon 64 AM2 3200+ @2000MHz ; AsRock AM2NF3 nforce 3 250; 2*512MB Adata DDR2-800 CL4 ; nVidia GeForce 7800GS 256M G71 powered; Maxtor 120GB ATA133 + Quantum 20GB ATA100; master DVD NEC2500A; Sony CPD E200 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: In my Life
|
Se avessi avuto il router da prima, ti avrei aiutato
![]() Un po' di post su questa serie li ho trovati anche su questo forum, bene o male ce la possiamo cavare ancora ![]() Riguardo il "problema" che ho citato, non so nemmeno se può essere risolto normalmente... ![]() Sto solo immaginando ![]() Ad ogni modo, male che vada troverò dei dns pubblici su internet qualora non riuscissi a trovare il dns dell'isp al quale mi connetto (della serie, si sa quello di Teleconomy INternet / 1cent.net? ![]() Qualcosa cmq qui: http://spazioinwind.libero.it/zaccas...m#Public%20DNS c'è. CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.