|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Router ZyXEL 645R disabilitare NAT firewall...
Ciao, sono un neo iscritto a questo forum.
Ho un router ZyXEL Prestige 645R. In molti programmi mi esce scritto che la mia rete è dietro una NAT firewall per cui sono costretto ad aprire le varie porte TCP o UDP... Siccome la configurazione delle porte va fatta via telnet, vorrei disabilitare il firewall interno del router e magari attivare quello software di Mac Os X dove la gestione delle porte è molto più agevole. Qualcuno sa come si fa a disabilitarlo? Non riesco a capire dove sta la relativa voce..... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Quote:
Devi abilitare il SUA per la connessione e poi qui: ftp://ftp.zyxel.com/p645r/document/p...UsersGuide.pdf Capitolo 3.12 ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao e grazie per il manuale...
ti spiego un problema che ho... uso per videochattare iSpQ VideoChat ver. 6 che per la videoconferenza ha bisogno delle porte TCP 2000-2002... fino a qualche giorno fa non ho avuto problemi, ho aperto le porte TCP (in SUA) e tutto funzionava a dovere... ora invece mi esce un errore, e mi dice che la mia rete è dietro una NAT firewall... faccio il test delle porte (tool in iSpQ) e nella verifica delle porte 2001 e 2002 (quelle della videoconferenza appunto) esce la scritta "no response"... e dà questo risultato: ![]() ma le porte le ho aperte!!! Ecco perché vorrei disabilitare questo NAT firewall che mi dice... se disabilito il SUA che significa? tutte le porte sono attive??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Ma hai il DHCP attivo?
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si, è attivo...
mi permette di assegnare ai mei tre mac ip fissi (192.168.1.xx) in modo da aprire le porte che ognuno necessita... perché? non dovrei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il Nat non va molto d'accordo con le configurazioni a base di dhcp. Ps: il Nat non e' sinonimo di Firewall, sono due cose ben distinte.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.