Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 23:21   #1
LordOrion
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lake Bodom After Midnight [Belluno]
H2O per scheda video e varie delucidazioni

Salve gente, ho intenzione di mettere sotto liquido il mio prossimo sistema (venice 3000+ che resterà @default solo per il primo boot..... ) pensavo di orientarmi su un OC-Labs che mi sembrano buoni ed hanno un design accattivante ma non so dove acquistare una Wb che copra la scheda video memorie comprese, voi cosa mi consigliate?????

Ho anche un po di soldini da spendere per la scheda video (300+/-) e pensavo di aspettare le 6800GT a basso costo, secondo voi conviene aspettare una 7800 "liscia" che deve ancora uscire oppure buttarsi su una 6800GT???

PS: gioco poco e con i dettagli bassi e solo ad UT2004n perchè sennò mi viene da vomitare..... quindi il mio divertimento sta nell'overclock (sono bacato lo so....)
Old 17-08-2005, 23:52   #2
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Anche io sto cercando consigli simili al tuo, e da quanto ho capito tra le tre "major" italiane non c'e' differenza, se non per l'estetica (a me personalmente piacciono i WB Ybris) e per il prezzo.

WB per VGA che coprono anche le memorie della scheda conosco solo gli Innovatek, ma mi hanno detto in un altro post che i sistemi che fanno non sono granchè..

PS.: FPS Sickness? Ne soffre anche un mio amico, un'ora ad HL2 e gli viene da vomitare..
Old 18-08-2005, 03:25   #3
sickness84
Member

L'Avatar di sickness84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: siena
ma non hai mai pensato ad un sistema in sli???
con 2 6600 gt vai alla grande e con 380 euro te ne prendi 2 della gainword!!!
per il raffreddamento a liquido potresti sempre un wb che copre solo la cpu e poi
metti dei dissipatorini sulle ram che cmq nelle schede video di fascia medio-alta dovrebbero esserci già.....
p.s. per sli le schede video devono essere pci express
Old 18-08-2005, 23:36   #4
LordOrion
Member

MaerliN: meriti un premio oscar solo per il tuo avatar....

cmq tornando IT volevo sapere se qualcuno ha mai provato a tenere il sistema a "regime minimo" e ventole spente sul radiatore (io ci dovrei dormire, quindi + sileznioso è meglio è...) e se si a che temperature è giunto????

FPS sickness... no ho esagerate quando dico che mi viene male ma cmq con tutte quelle lucette un mal di testa non me lo toglie nessuno

Pe il sistema SLI pensavo a quel punto di aspettare e prendere 2*6800GT a 450€ (prezzo che dovrebbe giungere per quelle schede....) ma a quel punto non so se aspettare direttamente una 7800GT che dovrebbe costare circa la stessa cifra...
Old 18-08-2005, 23:58   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Potresti mettere il connettore della ventola sulla scheda madre e farla regolare a lei....
Old 19-08-2005, 00:40   #6
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da LordOrion
MaerliN: meriti un premio oscar solo per il tuo avatar....

cmq tornando IT volevo sapere se qualcuno ha mai provato a tenere il sistema a "regime minimo" e ventole spente sul radiatore (io ci dovrei dormire, quindi + sileznioso è meglio è...) e se si a che temperature è giunto????

FPS sickness... no ho esagerate quando dico che mi viene male ma cmq con tutte quelle lucette un mal di testa non me lo toglie nessuno

Pe il sistema SLI pensavo a quel punto di aspettare e prendere 2*6800GT a 450€ (prezzo che dovrebbe giungere per quelle schede....) ma a quel punto non so se aspettare direttamente una 7800GT che dovrebbe costare circa la stessa cifra...
Gh grazie. Pensare che vendono magliette così, direttamente da nonno Lucas..

Per la prima domanda non so risponderti, non ho un sistema a liquido..
Mentre per la seconda ti posso dire che continuando ad aspettare non risolvi nulla, perchè alla fin fine tu aspetti, poi quando stai per comprare vedi che tra poco uscirà un modello nuovo ad un prezzo simile e aspetterai dinuovo, eccetera..

Personalmente credo che 2*6800GT in SLI siano un'ottima config, poi clockate ad Ultra.. Ho letto non mi ricordo dove che una 7800GT come prestazioni sia sopra (ma non di molto) di una 6800Ultra, fatti due conti!
Old 19-08-2005, 09:40   #7
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Quote:
Il radiatore non puo' essere tenuto senza aria. Un minimo serve, altrimenti l'acqua si surriscalda piano piano. Cmq le ventole 120 a 5v non si sentono neanche (io ho un biventola, l'unico rumore che sento è le pompa).
Old 20-08-2005, 00:28   #8
LordOrion
Member

capisco....

un altra domandina (visto che non mastico OC dall XP-m 2500+@2471mhz ) ho visto che molti di voi usano memorie a voltaggi blasfemi (tipo 3.6volt...) mi chiedevo che reali benefici portassero e che "oggetti" servano per il controllo dell'alimentazione delle ventole! In oltre vorrei sapere che ne Pensate delle G.Skill e come si comportano sotto OC e Overvolt, visto che pensavo di accoppiarle a una DFIdalNomeLungoComeDettoSopra.

tornando al silenzio ho pensato di prendere un radiatore a due ventole in quanto mi pare di aver capito che due ventole a velocità X fanno molto meno rumore di una ventola sola a velocità 2*X ma correggetemi se sbaglio.

Hail And Kill
LordOrion
Old 20-08-2005, 00:57   #9
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
l'overvolt estremo si applica solo a ram che lo supportano tipo le utt e bh5, le g.skill a 3,6v credo che sono prossime al passaggio di stato

le gskill e i tccd in generale su amd vanno alla grande, ragiungono frequenze molto alte
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 17:24   #10
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
un wb che copre anche le ram lo fa Danger Den...è solo per sk. video geforce 6800 series....è una bomba, ma costa un bel po....
ciauz
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 01:56   #11
LordOrion
Member

humble ancora un (quasi ultima) cosetta mi spiegate in un breve sunto le varie differenze fra Bh5, NewBh5, tccd e UTT? con tutte queste sigle non ho capito una mazza....
Old 21-08-2005, 08:29   #12
piottocentino
Senior Member

allora, bh5 e utt si comportano in questo modo: a 200 tengono 2225, alzando le frequenze tengono sempre 2225 ma devi overvoltare parecchio...a 250 stai a 3,2-3,3, oltre i voltaggi diventano assurdi, assolutamente impossibili da utilizzare in day...
i tccd invece a default tengono gli stessi timings, ma alzando le frequenze e rilassando i timings si arriva a frequenze molto alte, molto spesso si passano i 300...il bello è che ci arrivano con voltaggi molto bassi...

spero di esserti stato d'aiuto
Old 21-08-2005, 23:05   #13
LordOrion
Member

hm
capisco

ora per dare da mangiarea a tutta la robaccia che tengo dentro i il case ora uso un Q-Tec da 450W se voglio installare un liquido dove prendere un ali degno di questo nome tipo un enermax 600W o un Coolermaster? In oltra secondo voi si può integrare tutto il sistema a liquido di OCLabs dentro al mio CM Stacker???
Old 21-08-2005, 23:13   #14
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Quote:
hm
capisco

ora per dare da mangiarea a tutta la robaccia che tengo dentro i il case ora uso un Q-Tec da 450W se voglio installare un liquido dove prendere un ali degno di questo nome tipo un enermax 600W o un Coolermaster? In oltra secondo voi si può integrare tutto il sistema a liquido di OCLabs dentro al mio CM Stacker???
Puoi integrare tutto nello stacker, in giro per la rete ci sono un po di guidi proprio per lo stacker@liquido

Per installare il liquido non hai bisogni di altri watt, tanto la pompa va a 220
Old 21-08-2005, 23:46   #15
piottocentino
Senior Member

si infatti, la pompa va alimentata a 220

comunque se puoi cambia alimentatore
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian