Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 14:55   #1
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
TAC TAC HD Maxtor .. QUALCHE NOVITA'??

Utilizzo 2 Hd Maxtor sata 80gb 8mb di ram .. ogni tanto uno dei due fa tac tac e sposta la testina in posizione di riposo .. e poi riparte riportando la testina in posizione di lettura .. provocando un standby del sistema durante il tempo di spostamento testina .
a qualcuno succede ancora ?? Avevo letto che a diversi succedeva e non si sapeva a cosa fosse imputato ..
Se qualcuno sa darmi novita ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:04   #2
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
io penso di avere il tuo stesso problema, ho un hdd maxtor da 300 gb 7200rpm con 8mb di cache e ogni tanto mentre lo uso si inchioda tutto, si resetta la lan, vengono sospesi i processi e il mouse è inutilizzabile.

Questo dura 5-10 secondi e l'hdd anche quando non lavora fa molto rumore
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:29   #3
TROPPO_silviun
Senior Member

a me capita su uno che è in raid con un altro .. quindi si impalla il sistema .. e poi ritorna .. è parecchio che lo fa ... ma se gli faccio fare test con powermax non mi indica niente ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 17-08-2005, 23:06   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
i maxtor serie 9 lo fanno tutti dal primo all'ultimo..migliorate un pochino con delle ventole ma rimane ne ho avuti due ed entrambi lo facevano..
Old 17-08-2005, 23:23   #5
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

scusa io ho questo hdd, dici che devo cambiarlo con uno di un altra marca?

Cmq mi sembra di capire che il mio sia un maxtor serie 10
Old 17-08-2005, 23:30   #6
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da alessandrom
scusa io ho questo hdd, dici che devo cambiarlo con uno di un altra marca?

Cmq mi sembra di capire che il mio sia un maxtor serie 10
guarda...io ho avuto 3 maxtor...e sono sempre stati perfetti, tutti e 3 80gb PATA...mi ha detto bene...e ti giuro che altri maxtor almeno per un pò non li compro più sto trattando per un seagate infatti.
Old 18-08-2005, 12:32   #7
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

mettendo un western digital da 10 gb ide tanto per fare la prova e staccando l'hdd sata sembra che non si blocchi più e inoltre le temperature mi sono scese di 8-9 gradi!
Old 18-08-2005, 13:56   #8
TROPPO_silviun
Senior Member

Io ho letto su una discussione di un altro forum che chi aveva lo stesso problema del tac tac che pure ho io, ha risolto sostituendo l'alimentatore e quindi tutto era riconducibile a problemi di alimentazione ..
Io so solo che quindi giorni fa me lo faceva parecchie volte al giorno .. poi convinto da quella discussione ho cambiato i molex che alimentano i due hard disk sata - di cui pero solo uno fa tac tac e poi non ho piu sentito nulla fino a ieri sera quando ha riniziato anche se uno ieri sera e uno oggi ...
Boh .. so solo che se dovro' ricomprare un hard disk mi affidero' alla concorrenza maxtor anche solo per provare come stanno e visto che di maxtor ne ho gia comprati 5 ...
Old 18-08-2005, 14:05   #9
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Io ho letto su una discussione di un altro forum che chi aveva lo stesso problema del tac tac che pure ho io, ha risolto sostituendo l'alimentatore e quindi tutto era riconducibile a problemi di alimentazione ..
Io so solo che quindi giorni fa me lo faceva parecchie volte al giorno .. poi convinto da quella discussione ho cambiato i molex che alimentano i due hard disk sata - di cui pero solo uno fa tac tac e poi non ho piu sentito nulla fino a ieri sera quando ha riniziato anche se uno ieri sera e uno oggi ...
Boh .. so solo che se dovro' ricomprare un hard disk mi affidero' alla concorrenza maxtor anche solo per provare come stanno e visto che di maxtor ne ho gia comprati 5 ...
chi diceva che erano i molex, chi l'alimentatore, chi i fili, chi le influenze negative del malocchio fatto dal vicino, chi la calamità naturale in arrivo...la verità è che quel clack lo fanno e basta.
ad alcuni, tipo me, è andata bene e son stato due anni con i clack senza problemi...ad altri si rompe e fai ciao ciao a tutto quelloche c'è dentro.
fino ache non esce una nuova linea di maxtor, per me non comprateli.
Old 18-08-2005, 14:19   #10
TROPPO_silviun
Senior Member

Si ma a te che scrivi che ti sei tenuto per 2 anni i maxtor che facevano clac clac ma dopo quanto ripartono da quando la testina stacca dalla superficie del disco .. perche a me a volte il rientro della testina è immediato quindi il sistema ha solo un blocco di pochi secondi se invece lei non rientra il sistema (Win xp sp2) mi fa paginona blu e svuota memoria e devo riavviare .. per fortuna questo caso è successo rare volte .. comunque anche io la prossima volta mi butto su un altra marca di hard disk .. byez
Old 18-08-2005, 14:32   #11
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Si ma a te che scrivi che ti sei tenuto per 2 anni i maxtor che facevano clac clac ma dopo quanto ripartono da quando la testina stacca dalla superficie del disco .. perche a me a volte il rientro della testina è immediato quindi il sistema ha solo un blocco di pochi secondi se invece lei non rientra il sistema (Win xp sp2) mi fa paginona blu e svuota memoria e devo riavviare .. per fortuna questo caso è successo rare volte .. comunque anche io la prossima volta mi butto su un altra marca di hard disk .. byez
no a me non si bloccava per niente si sentiva solo "clack" e basta...magari un decimo di secondo ma per esempio le mp3 o i dvd non saltavano...niente skermate blu etc.
Old 18-08-2005, 14:43   #12
TROPPO_silviun
Senior Member

A me un clack dopo l'altro e il sitema si pianta .. mi è appena successo .. forse il fatto che io ho un raid0 con due hard disk sata che fanno quello forse peggiora le cose .. ma non so ..
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP