|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
vendere casa.. come? ci vuole un giudizio sul prezzo?da chi?
per vendere una casa, vorrei una valutazione da qualcuno... un geometra?
le agenzie immobiliari hanno persone che fanno questo lavoro o mi devo rivolgere ad un privato? eventualmente, se le agenzie forniscono un geometra.. la valutazione è gratuita,vero? visto che vorrei farne diverse di valutazioni, per avere tante opinioni.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Avuta la stima mio zio ha venduto per i cavoli suoi a privati.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
ma poi venditela da te non tramite i vampiri.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che no La stima non dovrebbe rientrare nei servizi di mediazione, in fin dei conti è sempre una opportunità per l'agenzia stessa. Chiami più di una agenzia, gli dici che avresti bisogno di una stima perchè saresti intenzionato a vendere e chiedi se ci sono oneri di prestazione. Ciauz
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
il fatto è che vorrei fare una cosa abbastanza alla svelta.. per vie private come si fa? o conosci qualcuno che cerca altrimenti non vedo altre soluzioni.... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto Come diceva Thebaro, tecnicamente la valutazione è gratuita (un po come andare a fare una visita dal dentista) ma siccome gli sciacalli pullulano ovunque....meglio prevenire Poi, usufruire di una agenzia o meno per la vendita dipende esclusivamente dal fattore richiesta. Se la casa sta in una zona favorevole la vendita in via privata non dovrebbe comportare difficoltà ma se sta in una zona impervia, poco accessibile, disastrata oppure la casa necessità di lavori di ristrutturazioni dispendiose e non ci sono interessi tramite le vie "fai da te"....allora la scelta di mediazione tramite agenzia risulterà quasi obbligatoria.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi guarderei anche in giro per sondare il mercato della zona....insomma, più informazioni hai e meglio tratterai. Considerando che si parla di casa e non di noccioline, anche una piccola differenza la si valuta in migliaia di Euro. Edit - Un piccolo vademecum burocratico per la vendita qui ...potrebbe essere d'aiuto. Ciauz
Ultima modifica di Sandime : 17-08-2005 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Quando dici annunci intendi tramite giornali e cose di questo tipo,no? ma poi , comunque.. per tutte le pratiche burocratiche a qualcuno mi devo appoggiare,no? un avvocato, un agente.. o cos'altro? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
cmq la valutazione se hai un geometra del quale ti fidi è meglio
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.