|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
PC nuovo
salve a tutti, è l'ora di cambiare alcune cose sul pc, la mia idea era di prendere:
come scheda madre la Asus A8N-E processore Athlon 64bit 3000 socket 939 per la ram mi potete dare consigli? nn ho molto da spendere pero vorrei prenderne 1gb premetto che nn overclocco o altro, mi installo tutto da solo ma faccio solo le cose basilari, difficilmente modifico cose particolari nel bios ecc ps quel proco ha bisogno di ventole particolari? attualmente ho un 2000xp e scalda come l'inferno quindi nn vorrei ritrovarmi nella stessa situazione... grazie in anticipo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Gli a64 scaldono molto meno degli xp..io ho un a64 a 2ghz e non sale mai sopra i 50° con il dissy della confezione boxed(che costa circa 8-10€ nei negozi)..Per la ram se non hai necessità particolari vanno benone 2 banchi da 512 qualunque,se riesci prima per sicurezza controlla che la motherboard non abbia rogne con qualche marca particolare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prendi 2 banki 512Mb di Twinmos DDR 400 normalissima
va benissimo BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ostia(Rm)
|
me li consigli anche a me questi banchi cn athlon64 3200+ e stessa scheda madre sua?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie mille
nn ho grosse necessità, onestamente passo il tempo online, giochicchio a Wow e simili e mi sto dilettando un minimo di grafica (photoshop, e devo imparare flash) attualmente il mio proco raggiunge temperature adatte a far bollire l'acqua x la pasta (dagli 80 ai 90 gradi...) potete dirmi la differenza sostanziale fra i vari proco? xchè il venice è il migliore (e soprattutto da cosa si capisce che nn è un'altro quando me lo darà il venditore?) ultimisssima cosa, ci sono settaggi da dover fare nel bios quando lo assemblerò o posso tenere quello di default? grazie e scusate ancora x il disturbo
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
gliele ho montate a mio fratello sulla sua A8N-E e vanno benissimo certificate CL 2.5 vanno anke a 2.0 e in OC reggono bus fuori specifica costano NIENTE rispetto ad altre..... Quote:
o il dissy o la pasta..... perchè con un Winchester nn è possibile arrivare su quella mobo a 80/90° o il sensore è CANNATISSIMO o c'è qlkosa che nn va il Venice in + del tuo (sei sicuro nn sia un venice??) ha le SSE3 e il controlle di memoria ottmizzato + qlk piccola differenza che nn sto qui a spiegarti sono gli ultimi step consumano e scaldano qlkosa mano del Winch e si OC mediamente di + BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Overclock stai facendo confuzione
Cmq guarda questa immagine le due lettere BP indicano che si tratta di un venice |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah ok :P
io pensavo alla sua conf... A8N + 3000+ :P anke per un Palomino sono cmq tanti sarebbe idoneo sostituire pasta e dissy se devi ankora prenderlo allora vai sul Venice BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
forse mi sono spiegato male, io attualmente ho un vecchio amd2000xp, quello sopra citato è quello che vorrei farmi nei prossimi giorni
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ho avuto un po di problemi finanziari quindi ancora nn l'ho comprato, mi consigliate sempre questa configurazione? o adesso qualcosa mi converrebbe cambiarla?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Dipende dal budget,ma in generale la configurazione di prima va ancora bene..
Per le ram se non overclokki vanno bene anche delle normalissime Twinmos ddr400. Ciao.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
|
Quote:
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition || |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH