|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
|
Nikon 5900 o Canon a95?
Sono intenzionato all'acquisto di una fotocamera digitale. Al momento non ho la minima esperienza a riguardo, quindi ogni consiglio è bene accetto. Il mio budget è di 300euro circa. leggendo un po' la mia scelta si era ristretta alle due macchine in oggetto (se ne avete altre da conosgliare fate pure
![]() vi ringrazio in anticipo Ultima modifica di smashing : 19-08-2005 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La A95 ha tantissime possibilità di impostazioni in più, la 5900 è fondamentalmente una 'punta e scatta'.
Anche con 4 batterie la Canon non pesa molto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Di interessante ho visto anche la Canon PowerShot S1 IS, si sacrificano un po' di mpixel ma 3,2 dovrebbero bastare. che dite? la mia scelta stava per ricadare sulla a95. poi ho trovato questa a 340euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
alla fine ho comperato l'a95. trovata in "offerta" a 280euro comprensiva di custodia e compactflash da 128mb (oltre a quella da 32mb). da una ricerca fatta in internet e vari negozi passati era uno dei prezzi "migliori" che ho visto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
mah, secondo me per molti aspetti la 5900 era superiore alla A95 ...
Cmq di certo non rimarrai deluso dalla Canon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono indeciso sempre su questi 2 modelli (5900 VS A95) come regalo di tesi per la mia ragazza (esperienze fotografiche ZERO) a lei che io sappia interessa una macchina punta e clicca appunto, e leggendo delle recensioni della 5900 mi sembra ideale (ottimo il red-eye reduction rispetto alla 5600 per esempio oltre all'LCD più grande) ora, per un uso puramente punta e clicca, quali sono pregi e difetti delle 2 cam?? tnx! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
punta e clicca secondo me con la canon a95 sei fuori target dovresti, andere sulle canon ixus, sulla nikon poche regolazioni manuali ma puoi settare tutto attraverso il software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
puntavo anche la IXUS 50 ma ha solo 5 scene precaricate contro le 14 della Nikon 5900 e non avendo impostazioni manuali.... mi sembrano poprio poche...
per il resto era perfetta (anche se con un obbiettivo più piccolo e quindi meno qualità di canon e nikon)... dici che non è un pacco con questi limiti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Intendiamoci: si tratta in entrambi i casi di ottime fotocamere (relativamente alla classe di appartenenza), ma con una filosofia di fondo un pò differente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è tanto importante il flash?? cioè, confrontando le due cam si nota che la nikon ha un flash molto più potente (4.5m contro i 2.5m della canon). si nota tanto la differenza?? perchè avevo pure un dubbio fra Casio EX-Z55 e Canon Ixus 50, ma mentre la prima ha come pro molti preset di scene, batteria dalla durata quasi tripla della canon, display più grande, menù più belli e altre cose, la canon ha dalla sua solo un flash più potente (3.5m contro i 2.6m della casio...) quindi conta tanto??? perchè vedo che molti qua hanno la A95 e ha un flash "piccolino" come la Casio in questione, quindi per molti va bene così.... se mi chiarisci questo sei il mio idolo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
beh, il flash una certa importanza c' e l' ha. Non solo per le scene in notturna, ma anche in controluce e per situazioni particolari.
Però io prenderei con le pinze i valori di distanza dichiarati dalle case, leggendo invece qualche recensione dove sono stati magari misurati. I 4.5 mt dichiarati di una mi sembrano verosimili, ma i 2.5 mt della Canon mi sembrano francamente pochini. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
io ho optato per la nikon, su suggerimento di molti esperti del forum, vedi ciop
![]() e' facilissima da usare, quindi per un dilettante come me va piu' che bene. l'unica cosa e' che nella mia confezione non c'e' il manuale in italiano. qualcuno sa se online si puo' scaricare e dove? nelle ricerche che ho fatto non sono riuscito a trovare nulla.. grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Sicuramente mancherà l' adesivo giallo che garantisce l' importazione corretta. A questo punto con i canali ufficiali ti sarà difficile, per non dire impossibile, ottenere il manuale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma qualcuno di voi conosce qualche canale, per così dire, secondario??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
hai posta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non vorrei fare l'opportunista ma anch'io sarei interessato
![]() ![]() marcopal@jumpy.it Grazie ![]() Scherzavo ho appena risolto......a volte i muli fanno miracoli ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
a questo punto potresti aiutarmi! solidarietà tra nikonisti! si trova sul mulo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie sharon, ti ho risposto! attendo il file con ansia! grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.