|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
[vino] consigliatemi
Allora.. Avrei in mente una cenetta romantica ma non capisco una mazza di vini...
Menù: funghi e parmiggiano, gamberi in salsa rosa, aragostelle... Avrei pensato a un bianco... Su su consigliatemiiiiiiiii
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
se nemmeno lei se ne intende pigliane uno a caso
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
bè allora buttati sul moscato dolce. quello piace sempre. poi non so, manco io me ne intendo di vini magari con il tipo di cibi che mangerete non c'azzecca niente il moscato. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Prova un buon Bianco di Alcamo oppure un Pinot.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Una mia ex passione
http://www.verdicchiowine.it/ita/verdicchio.htm |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...dimenticavo... son sardo.. qlc da trovare facilmente al supermercato..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Ti ci vuole un vino da 'tutto pasto' cioè che vada (più o meno) bene con tutte le portate... io ti consiglierei un classico spumante brut (non dolce! mai mischiare dolce con salato), che so, ad es. una bottiglia di Ferrari (una 20na di euri ) piuttosto buono e facile da reperire
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
....e che ne pensate di un vermentino??
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
Io sono toscano e qui il vino per eccellenza è il Chianti (rosso ovviamente)... ma ci sono chianti che fanno letteralmente vomitare ed altri che sono la fine del mondo La stessa cosa per il vermentino, se già ne conosci di qualche buona azienda vinicola è meglio. Io ad esempio proprio stasera ne ho bevuto uno veramente buono: "vermentino di sardegna della cantina sociale di monferrato" Ovviamente non so se lo trovi dove stai tu ciao EDIT: dimenticavo: parola di sommellier |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Non sono un grande intenditore, ma con i funghi ed il parmiggiano non ci vedo bene un bianco.
Cmq un buon vino come qualità prezzo potrebbe essere un Pinot grigio piuttosto che un Sauvignon Blanc. Anzitutto bisognerebbe conoscere la zona. Un Pinot Grigio Doc a Trieste lo trovi dai 5 €, magari a Roma ce ne vogliono 10.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
Il Vermentino potrebbe andare bene... Però per consigliarti ben dovremo conoscere anche l'invitata
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
effettivamente il menu è un pò vario
funghi e parmigiano, poi pesce...mmm... o prendi due vini (ma passare dal rosso al bianco me pare na gran cazzata o un rosato o uno champagne e vai sul sicuro sia come abbinamento, che come colpo sulla ragazza (vuoi mettere lo champagne nel suo cestello col ghiaccio??
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
vai all'enoteca e ti fai consigliare no?
senno prendi un vino bianco frizzante e lo servi freddo, tanto le donne se ne bevono al massimo 2 bicchieri |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
soave
se vuoi te ne mando una dato che sto in zona |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
Io ti consiglio un Verdicchio (meglio se fazi battaglia)
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Dato il menù la quadratura del cerchio potrebbe essere rappresentata, se lo trovi, da un buon Trebbiano d'Abruzzo. Oppure, restanddo su perzzi contenuti, un Corvo Rosso.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Tavernello
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: fg->ge->sv
|
O Fiano di Avellino
(questo è ottimo veramente,è quasi sicuro che piaccia, èun bianco fermo) ![]() O se vuoi le "bolle" lascia perdere il Ferrari et similia e prendi il Berlucchi Cellarius Almeno,questi sono quelli che prenderei io..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?