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Old 11-08-2005, 09:26   #1
IL_TOPOLO
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2
assistenza HP una truffa

Ho acquistato un notebook hp circa un annetto fa ( cmq - di un anno)
Ancora in garanzia........ mentre lo uso mi salta un tastino....... si è rotto il ( nn so come definirlo) pezzettino di plastica con apertura a bandiere sotto il tasto.

Chiamo Hp, mi dicono si lo mandiamo in garanzia......... ci vorrà una settimana...... passiamo noi a prenderlo con UPS....... ma il pacco deve farlo lei
Vabbè recupero scatolone ecc..............spedisco

Dopo 3 giorni mi chiamano dalla germania ( cazzo per un tastino fino li dovevano mandarlo!) e mi dicono scusi ma la tastiera non è in garanzia.........

Discussione per 10 mn.......... ma non c'è stato nulla da fare.
Vabbè al che dico alla gentile signorina........ quante:
RISPOSTA: 223 EURO + IVA perche dobbiamo cambiare tutta la TASTIERA
eh??????????????????? ma siete matti.............. altra discussione di mezz'ora

Vabbè riparatelo.

Mi inviano il preventivo......... a malincuore lo firmo.

Dopo un paio di giorni mi mandano il portatile con la tastiera riparata.

Al che mando un'email a HP di lamentela.

Proprio oggi mi chiamano scusandosi e mi dicono che i loro preventivi sono standard e coprono anche il trasporto.

La mia risposta: dunque non è colpa del cliente se spedite il pc in culo alla balena ( in germania)....... non è colpa del cliente se per voi è piu semplice sostituire la tastiera invece che un semplice pezzettino di plastica. Non è colpa del cliente se i vostri pc si rompono entro un anno!!!!!!! e non li riparate in garanzia.!!!!!!!!

Il resp customer care mi dice: beh in effetti 200 e passa euro per un tastino è un po caro!!!!

Ma va a dar via il culo HP!!!!!!!!!

Hai appena perso un cliente

Quanto ho scritto è pura verità......... grande servizio assistenza HP

Cordialmente
Cristian

ps: per il C.C. di hp......... come promesso ho scritto nel forum quanto è successo.
IL_TOPOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:07   #2
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2392
A me sembra la riprova,invece che l'assistenza Hp funziona e come!!In una settimana ti hanno riparato il portatile,all'assistenza ti hanno sempre risposto e mi pare di capire anche gentilmente...sei stato tu un po ingenuo!La tastiera non è coperta della garanzia,dovevi informarti prima di mandarlo in assistenza perchè è risaputo che li mandano in culonia e ti fanno pagare anche le spese di spedizione! Non dico che sia giusto perchè per un tasto della tastiera mi sarebbero girate pure a me,ma loro il loro dovere lo hanno fatto(prezzo a parte).Se fai una ricerca sul forum vedrai casi in cui utenti hanno dovuto aspettare mesi!
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:31   #3
IL_TOPOLO
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2
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Originariamente inviato da blackknight
A me sembra la riprova,invece che l'assistenza Hp funziona e come!!In una settimana ti hanno riparato il portatile,all'assistenza ti hanno sempre risposto e mi pare di capire anche gentilmente...sei stato tu un po ingenuo!La tastiera non è coperta della garanzia,dovevi informarti prima di mandarlo in assistenza perchè è risaputo che li mandano in culonia e ti fanno pagare anche le spese di spedizione! Non dico che sia giusto perchè per un tasto della tastiera mi sarebbero girate pure a me,ma loro il loro dovere lo hanno fatto(prezzo a parte).Se fai una ricerca sul forum vedrai casi in cui utenti hanno dovuto aspettare mesi!

Infatti mi sono lamentato del prezzo e di come hanno deciso di ripararlo.
IL_TOPOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:37   #4
blackknight
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Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
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Originariamente inviato da IL_TOPOLO
Infatti mi sono lamentato del prezzo e di come hanno deciso di ripararlo.
Purtoppo queste sono sole che fanno tutti
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Old 11-08-2005, 11:42   #5
stedomanda
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Originariamente inviato da IL_TOPOLO
Ho acquistato un notebook hp circa un annetto fa ( cmq - di un anno)
Ancora in garanzia........ mentre lo uso mi salta un tastino....... si è rotto il ( nn so come definirlo) pezzettino di plastica con apertura a bandiere sotto il tasto.

Chiamo Hp, mi dicono si lo mandiamo in garanzia......... ci vorrà una settimana...... passiamo noi a prenderlo con UPS....... ma il pacco deve farlo lei
Vabbè recupero scatolone ecc..............spedisco

Dopo 3 giorni mi chiamano dalla germania ( cazzo per un tastino fino li dovevano mandarlo!) e mi dicono scusi ma la tastiera non è in garanzia.........

Discussione per 10 mn.......... ma non c'è stato nulla da fare.
Vabbè al che dico alla gentile signorina........ quante:
RISPOSTA: 223 EURO + IVA perche dobbiamo cambiare tutta la TASTIERA
eh??????????????????? ma siete matti.............. altra discussione di mezz'ora

Vabbè riparatelo.

Mi inviano il preventivo......... a malincuore lo firmo.

Dopo un paio di giorni mi mandano il portatile con la tastiera riparata.

Al che mando un'email a HP di lamentela.

Proprio oggi mi chiamano scusandosi e mi dicono che i loro preventivi sono standard e coprono anche il trasporto.

La mia risposta: dunque non è colpa del cliente se spedite il pc in culo alla balena ( in germania)....... non è colpa del cliente se per voi è piu semplice sostituire la tastiera invece che un semplice pezzettino di plastica. Non è colpa del cliente se i vostri pc si rompono entro un anno!!!!!!! e non li riparate in garanzia.!!!!!!!!

Il resp customer care mi dice: beh in effetti 200 e passa euro per un tastino è un po caro!!!!

Ma va a dar via il culo HP!!!!!!!!!

Hai appena perso un cliente

Quanto ho scritto è pura verità......... grande servizio assistenza HP

Cordialmente
Cristian

ps: per il C.C. di hp......... come promesso ho scritto nel forum quanto è successo.
Allora......
prima cosa se tu hai chiamato e il tipo che ti ha risposto ti ha detto che il danno era in garanzia allora tu non hai colpe. Ogni volta che chiami un centro assistenza devi farti dare nome e cognome di quelli con cui parli.
Nel momento che ti hanno chiamato per dirti che il tasto non era in garanzia tu avresti dovuto dirgli che tizio invece ti ha detto di si. Al che non accettare la riparazione e far pagare al tipo tutte le spese di sorte dovute al trasporto. A quel punto però ti incazzavi e ti facevi passare un responsabile lamentandoti come un cane del fatto che sono dei coglioni i suoi subalterni ( lui no ) al che lui per farsi perdonare dell'incapacità dei colleghi ti riparava il portatile in garanzia.
Io cosi ho guadagnato 2 batterie nuove e mi hanno cambiato il monitor anche se avevo solo un pixel bruciato.......
bisogna sempre colpire duro!!!!!!!!!
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
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Old 11-08-2005, 12:44   #6
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2392
Azz che bastardo che sei
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Old 11-08-2005, 13:04   #7
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4426
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Originariamente inviato da blackknight
ma loro il loro dovere lo hanno fatto
Sì ...fregare un consumatore.

E fanno così tantissime company: i centri vendita funzionano a meraviglia, i centri assistenza clienti sono penosi.
Quando sei in procinto di comprare qualcosa ti assicurano che in caso di guasti o malfunzionamenti non ci saranno prob x' il prodotto è in garanzia e se ne occuperanno loro. Poi quando x sfortuna ti capita qualcosa ti fanno storie e menate varie o ti fanno sborsare quattrini in modo truffaldino.
A me ad es. è capitato con Mediaworld e nokia.
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Old 11-08-2005, 13:05   #8
MrOZ
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Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4426
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Originariamente inviato da IL_TOPOLO
Ma va a dar via il culo ...!!!!!!!!!
parole sante
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Old 11-08-2005, 13:21   #9
X-Ciccio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 211
Se si parla di portatili purtroppo il costo e' quello, ma che portatile hai? Ti e' convenuto davvero ripararlo?
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Old 11-08-2005, 21:23   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Ragazzi, comprendo la rabbia e la frustrazione che si prova quando si hanno esperienze non gradevoli con il servizio assistenza di qualche azienda, tuttavia il forum non è una bacheca dove appendere insulti. Lo spazio qui viene dato a disposizione senz'altro per rendere noto ogni tipo di esperienza, positiva o negativa che sia, ma sempre in toni civili e non portandosi ai limiti della diffamazione. Anche perché, se questi limiti vengono travalicati e per caso qualcuno fa partire una denuncia, ci va di mezzo anche Hardware Upgrade.

Credo che il cliente scontento che va in giro raccontando la propria insoddisfazione sia un fenomeno sufficientemente sgradevole per un'azienda. L'aggiunta del turpiloquio, a mio avviso, diminuisce l'efficacia della protesta: è sempre più convincente chi esprime con pacatezza le proprie ragioni.

Per tutti questi motivi penso che sarebbe una buona idea editare la frase scritta in grassetto.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 00:02   #11
pippicalzelunghe
Senior Member
 
L'Avatar di pippicalzelunghe
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Messaggi: 1741
io sono felice di hp....

Vi racconto la mia esperienza:

Acquisto un plamare ipaq 2210, come alcuni sanno, c'è un problema noto ad hp e agli sventurati acquirenti, con la grip laterale che col tempo tende a staccarsi....

chiamo in garanzia, e in mezza giornata il pacco è a casa mia...

scaduta a maggio la garanzia, si rirompe il pezzo.....

Chiamo qualche giorno fa, ma nada... l'operatore mi dice che non si può fare
nulla, a garanzia scaduta... gli chiedo che voglio acquistare il pezzo, e mi fanno chiamare un altro numero a pagamento... dove mi dicono che non hanno questi pezzi...

Richiamo 3 volte e 3 operatori diversi, mi danno altri numeri, che puntualmente non avevano i pezzi...

Comincio ad incazzarmi ( un operatore addirittura mi attacca il telefono..).

Alla fine un operatore coprensivo, mi dice di inviare una mail di lamentela, al costumer service...

Dopo due giorni mi chiama sul cell una tizia, che si scusa, e mi invia i pezzi, immediatamente...

il giorno dopo avevo il plamare aggiustato!!!!

Grazie hp!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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