Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 13:46   #1
Amy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
la connessione mi rovina la vacanza.. help, plz...

Ciao a tutti, sono in vacanza, io e il mio ragazzo siamo maniaci di wow pertanto per la linea della casa delle vacanze (isdn) abbiamo acquistato un mese della flat di ngi e ci siamo impacchettati i pc per non perdere i rank acquisiti durante mesi di gioco godendoci mare, sole e locali ^^
L'adattatore isdn che ho è un Eicon DIVA PRI-30M (PCI),
fintanto che si utilizza solo la macchina collegata direttamente a internet non c'è nessun problema, nonostante in città siamo utenti adsl, la qualità della linea è soddisfacente. Il problema si pone quando si collega l'altro pc: improvvisamente i pacchetti di dati trasmessi si perdono chissà dove. Esaminando le statistiche dei ping a siti normalmente raggiungibilissimi c'è un packet loss di 3 su 4... alle volte i pacchetti vanno tutti persi, insomma, in termini pratici non si apre nemmeno una paginetta di firefox... Ma perchè? La macchina che si interfaccia alla rete esterna ha XP SP2 aggiornato. I drivers dell'Eicon sono aggiornati; la condivisione della connessione è quella classica di XP. Btw, la lan tra i 2 pc funziona perfettamente, sono collegati con un cavo crossato e 2 schede di rete (niente hub etc..), si vedono benissimo in rete etc... solo, quando accendo il secondo pc (e bada bene basta accenderlo) addio internet.. =[ nessuna delle due macchine naviga più...
Tra i tentativi che ho fatto, nella speranza di risolvere, ho cambiato le schede di rete, ho reistallato le varie connessioni e ho ricondiviso quella isdn, ma niente.
Immagino si tratti di un problema alquanto peculiare e non comune, quindi non ho troppe speranze, tuttavia, se qualcuno avesse qualche idea, o suggerimento, lo proverei volentieri.. grazie in tanticipo...
ah, dimenticavo, se per caso la soluzione fosse invece banale e assolutamente easy, non fatemi sentire troppo idiota, tnx di cuore x aver letto fino a quì =]
Amy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 14:44   #2
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
E' un bel problema direi: non mi era mai capitato di sentirlo.

L'unico consiglio (e opinione personale) che ti/vi posso dare è di lasciar perdere il pc almeno finchè siete in ferie, tanto che vi importa se perdete qualche punto? Li rifate no?
Old 10-08-2005, 15:45   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da kingvi
E' un bel problema direi: non mi era mai capitato di sentirlo.

L'unico consiglio (e opinione personale) che ti/vi posso dare è di lasciar perdere il pc almeno finchè siete in ferie, tanto che vi importa se perdete qualche punto? Li rifate no?
mai giocato on line vero? e' come una droga io appassionato di unreal tournament modalita' sniper a madrid ci sono stato nottate intere a giocarci!

cmq ritornando al problema... qui ci sta al 100% un problema hw, due possono essere le cause, una la scheda di rete rotta oppure il cavo. e' una di queste perche' se dici che come accendete il secondo pc significa che come prende l'alimentazione la scheda di rete, il modem si blocca per uno sbalzo di corrente o un conflitto, se fossero le impostazioni, il problema si riscontrerebbe quando windows inizia a caricarsi e non quando lo si accende! io proverei a fare queste cose:

1)collefare il secondo pc all'isdn e farlo diventare gateway predefinito, giusto per non iniziare a smanettare con l'hardware. se funziona buona giocata se no

2)procurati una scheda di rete nuova e un filo nuovo ed alternanza provi la scheda una volta sul primo pc e poi sul secondo pc cosi' individui se una delle due schede e' rotta.

bhe fammi sapere.
Old 11-08-2005, 07:40   #4
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
mai giocato on line vero? e' come una droga io appassionato di unreal tournament modalita' sniper a madrid ci sono stato nottate intere a giocarci!
[Off Topic] Mai sentito parlare di Diablo II e Counter Strike? Penso sia sufficiente per farti capire le ore 'dedicate' in internet a giocare. Poi ho scoperto che avevo altri interessi e che non esiste solo il pc. Da notare che sui pc ci lavoro ora. [/Off Topic]
Old 11-08-2005, 10:47   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da kingvi
[Off Topic] Mai sentito parlare di Diablo II e Counter Strike? Penso sia sufficiente per farti capire le ore 'dedicate' in internet a giocare. Poi ho scoperto che avevo altri interessi e che non esiste solo il pc. Da notare che sui pc ci lavoro ora. [/Off Topic]
si certo... no ma infatti non si deve mai abusare, vedi per esempio sono 4 mesi che non gioco, ma come mi piacerebbe tipo quando torno a casa mangiare e poi farmi una partitella! a madrid giocavo tantissimo perche' non avevo molti amici, poi quando sono ritornato in italia giusto la sera giocavo! bhe mettere il pc al primo posto davvero sono ore perse poi sopratutto per un gioco, alla fine per me giocare a unreal tournament, equivaleva ad andarmi a fare la partitella a pallone con gli amici

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian