|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
La legge Sirchia fa un (grosso) passo indietro.
Ho appena sentito al Tg che i commercianti hanno vinto la loro battaglia al TAR,
il quale ha sentenziato che i gestori non saranno più obbligati a fare gli "sceriffi", ma solo ad esporre il cartello. Finalmente qualcosa si muove, non dico come in Grecia dove la legge antifumo é durata due settimane, del resto una situazione di anarchia non la riterrei giusta, ma non voglio nemmeno vedere locali (pub in particolare) dove TUTTI i clienti compreso il gestore stanno di fuori (in piedi perché senò il comune ti multa) sulla strada perché dentro non si può fumare... Ci avevo quasi sperato con Storace... Se solo questa legge fosse stata fatta dall'inizio con un po più di equilibrio, non si sarebbe arrivati ai tribunali, cosi dalla totale mancanza di rispetto per i non-fumatori siamo passati alla totale mancanza di rispetto per i fumatori, e adesso ripasseremo alla situazione precedente, non si puo fare una legge che metta d'accordo tutte e due le parti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Rimane comunque vietato fumare nei locali, e non vedo poi quale enorme sacrificio sia andare fuori a fumare......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
occio, la tua vita migliora molto se fumi
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
In democrazia una legge (dovrebbe) è uguale per tutti. Comunque il fatto che i gestori non debbano fare + gli sceriffi, non autorizza nessuno a fumare dove non può, la legge è legge
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Insomma, quello che voglio dire ( e ogni tanto riapriro' una discussione)
é che lo scopo di questa legge é di rendere la vita difficile al fumatore, non di tutelare il non fumatore, imponendo regole che permettono solo al 1% percento dei pub di attrezzarsi, sempre se diposti a sborsare svariati soldi... Dalla mia esperienza i gestori preferiscono rischiare i 2500 euro di multa e quindi fanno fumare, e siamo alle solite leggi impossibili che é meglio non rispettare piuttosto che chiudere. Dopo questa sentenza, i gestori che ci faranno fumare comunque saranno sempre di più, tanto nei locali che frequento di non fumatori se ne vedono pochissimi, figurati disposti a denunciarti, che se qualcuno se ne accorge finisci male... Questa é la situazione dalle mie parti, una guerra che si poteva evitare... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se dite che troppi locali sceglierebbero i fumatori non é magari perché la stragrande maggioranza della propria clientela é composta da essi, o no? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ed ecco che una delle due leggi decenti in 4 anni di governo sta per andare a meretrici...
Ciaozzz
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se credi che questo passo indietro sia una grossa conquista, credo che ti sbagli di grosso, non c'è cosa più bella che entrare in un locale e non trovare la nebbia di fumo, sia che uno sia fumatore che non fumatore. A parte che NON è il gestore a decidere niente, la legge resta com'è e i divieti pure.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Una migliore di questa sarebbe quella di vietare la vendita di sigarette e tabacchi in toto. Se volete fumare dovete farlo FUORI senza infastidire ed affumicare gli altri ai quali il fumo fa male . Fumare non è un diritto.
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ed io continuerò ad appellarmi alle forze dell'ordine, in assenza di intervento del gestore. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
(non ho mai fumato e non ho locali da gestire) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
infatti quelli ke si sono adattati sono MOLTO poki (x nn dire inesistenti in DIVERSE parti d'italia....)
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ci vorrebbero dei locali intesi come pub's per fumatori, non la completa ghettizzazione
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La legge era giusta così, NEI LUOGHI PUBBLICI CHIUSI NON SI FUMA punto e basta, e questo era un grande passo verso la civiltà.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Since Nov-2003