Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2001, 10:29   #1
Oho
Member

Iscritto dal: Oct 2001
tremolio del monitor

Ho un Sony 19" GDM 400pst e una scheda video ATI 32 Mega DDR
S.O. Win XP

da quando ho installato i nuovi driver della scheda video (aggiornati per xp) il monitor ha un fastidioso tremolio (come se la frequenza di refresh fosse bassa, invece è 85) ... è una cosa che stanca moltissimo, qualcuno sa come risolvere il problema?

per il monitor ho messo i driver (ormai datati) presenti nel sito della Sony, ma sono una porcheria (hanno lo stesso effetto con win 2000)

ciao
Oho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 11:48   #2
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ho lo stesso prob penso, cioè un tremolio leggero in basso del desktop, come quando si avvicina un cellulare online al monitor insomma.
Ho un 17" e xp, il bello che me lo ha fatto così dall'oggi al domani, non capisco se sia un problema di driver nvidiatnt2, di xp(+ probabile) o di altro, ho disinstallato pure zone alarm, mo vedo se sta buono...
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 12:54   #3
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
assicurati di aver installato i driver giusti. Tutte le ati, sotto xp, con i primi driver, lavoravano a 60Hz sebbene xp te ne mostrasse 85 o 100.
85Hz sono sicuramente 85Hz solo quando li leggi dall'osd del monitor (controlla).

Saluti.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 13:10   #4
carlitosway73
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciaooo

HO avuto anchio il vostro problema ,non sapevo che cosa potesse essere !! Sapete cos era ? Erano le casse audio vicino al monitor!!! Le ho allontanate di un metro e ora non ho piu quel problema!!Spero che si anche x voi questo problema! Ciaoooo,....
carlitosway73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 14:45   #5
Esteval
Member

Iscritto dal: Jan 2000
stesso problema, da qualche giorno capita anche a me ...
tremolio sulla parte inferiore sinistra.
monitor 17", XP e Geppo2 MX

le casse le ho spostate ma non è cambiato niente ...
Esteval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 18:12   #6
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
la mia scheda video cmq è una msi non una ati... dall'osd del monitor risulta refresh verticale di 85Hz.

Bo l'aveva fatto altre volte poi ho riformattato e rimesso xp ed era tutto a posto, improvvisamente l'altro giorno ha ripreso. Che nervi!
Provato a rimettere driver via4.37 e niente, allora rimetto driver nvidia più vecchi e niente, ho tolto pure photoshop pensando che fosse quello con svg viewer...
Del resto se fosse il monitor o la scheda video l'avrebbe fatto anche 20 giorni fa quando ho rinstallato tutto, così come se fosse il mouse cordless... se fossero le onde radio a disturbare l'avrebbero fatto da subito.
driver o scheda video da cambiare o cosa?

mo ho provato a togliere detonator e usare i driver che mette xp...
vediamo
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2002, 21:33   #7
supersayan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
stesso problema anche a me (a volte + accentuato, a volte -) sulla parte inferiore destra. comunque oramai è tanto tempo che fa così e mi ci sono abituato...
Old 31-07-2005, 21:21   #8
fandango82
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
leggendo questo thread perchè avevo il medesimo problema mi si è accesa una lampadina: le prese di corrente dietro al monitor, i trasformatori credo emettano onde che disturbano il segnale video prodotto. prova a spostare di mezzo metro il monitor e vedi se risolvi.
Spesso la soluzione è quella più semplice lol.
fandango82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 00:33   #9
skorpion2
Senior Member

L'Avatar di skorpion2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
sono i trasformatori che fanno interferenza con il monitor mi era capitato anche a me' ed era il trasformatore del router dietro al monitor guardate se avete dei trasformatori vicino al monitor sono loro al 99%
skorpion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian