|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tremolio del monitor
Ho un Sony 19" GDM 400pst e una scheda video ATI 32 Mega DDR
S.O. Win XP da quando ho installato i nuovi driver della scheda video (aggiornati per xp) il monitor ha un fastidioso tremolio (come se la frequenza di refresh fosse bassa, invece è 85) ... è una cosa che stanca moltissimo, qualcuno sa come risolvere il problema? per il monitor ho messo i driver (ormai datati) presenti nel sito della Sony, ma sono una porcheria (hanno lo stesso effetto con win 2000) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ho lo stesso prob penso, cioè un tremolio leggero in basso del desktop, come quando si avvicina un cellulare online al monitor insomma.
Ho un 17" e xp, il bello che me lo ha fatto così dall'oggi al domani, non capisco se sia un problema di driver nvidiatnt2, di xp(+ probabile) o di altro, ho disinstallato pure zone alarm, mo vedo se sta buono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
assicurati di aver installato i driver giusti. Tutte le ati, sotto xp, con i primi driver, lavoravano a 60Hz sebbene xp te ne mostrasse 85 o 100.
85Hz sono sicuramente 85Hz solo quando li leggi dall'osd del monitor (controlla). Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciaooo
HO avuto anchio il vostro problema ,non sapevo che cosa potesse essere !! Sapete cos era ? Erano le casse audio vicino al monitor!!! Le ho allontanate di un metro e ora non ho piu quel problema!!Spero che si anche x voi questo problema! Ciaoooo,....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
stesso problema, da qualche giorno capita anche a me ...
![]() tremolio sulla parte inferiore sinistra. monitor 17", XP e Geppo2 MX le casse le ho spostate ma non è cambiato niente ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la mia scheda video cmq è una msi non una ati... dall'osd del monitor risulta refresh verticale di 85Hz.
Bo l'aveva fatto altre volte poi ho riformattato e rimesso xp ed era tutto a posto, improvvisamente l'altro giorno ha ripreso. Che nervi! Provato a rimettere driver via4.37 e niente, allora rimetto driver nvidia più vecchi e niente, ho tolto pure photoshop pensando che fosse quello con svg viewer... Del resto se fosse il monitor o la scheda video l'avrebbe fatto anche 20 giorni fa quando ho rinstallato tutto, così come se fosse il mouse cordless... se fossero le onde radio a disturbare l'avrebbero fatto da subito. driver o scheda video da cambiare o cosa? ![]() mo ho provato a togliere detonator e usare i driver che mette xp... vediamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
stesso problema anche a me (a volte + accentuato, a volte -) sulla parte inferiore destra. comunque oramai è tanto tempo che fa così e mi ci sono abituato...
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
leggendo questo thread perchè avevo il medesimo problema mi si è accesa una lampadina: le prese di corrente dietro al monitor, i trasformatori credo emettano onde che disturbano il segnale video prodotto. prova a spostare di mezzo metro il monitor e vedi se risolvi.
Spesso la soluzione è quella più semplice lol. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
|
sono i trasformatori che fanno interferenza con il monitor mi era capitato anche a me' ed era il trasformatore del router dietro al monitor guardate se avete dei trasformatori vicino al monitor sono loro al 99%
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.