Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 09:59   #1
tntgiallo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Lettore MP3 con buon microfono per registrare lezioni???

Dovrei registrare alcune lezioni , la situazione é questa mettendo il registratore sulla cattegra del relatore, vorrei registrare la lezione, senza dover costringere a tenere il lettore vicino alla bocca.

Attualmente possiedo un MuvoCreative, pero la funzione di registrazione é inutilizzabile in quel caso, per registrare bisogna tenerlo vicino alla bocca e la qualita della registrazione é pessima; chi mi sa consigliare un lettore mp3 che gestista bene la registrazione, un po come succede con i registratori a cassettina?

grazie
tntgiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 14:08   #2
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tntgiallo
Dovrei registrare alcune lezioni , la situazione é questa mettendo il registratore sulla cattegra del relatore, vorrei registrare la lezione, senza dover costringere a tenere il lettore vicino alla bocca.

Attualmente possiedo un MuvoCreative, pero la funzione di registrazione é inutilizzabile in quel caso, per registrare bisogna tenerlo vicino alla bocca e la qualita della registrazione é pessima; chi mi sa consigliare un lettore mp3 che gestista bene la registrazione, un po come succede con i registratori a cassettina?

grazie
quello che ho in firma
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 15:55   #3
tntgiallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
quello che ho in firma
hai provato a registrare qualcosa? come é la qualita? sinceramente ho forti dubbi che in quel buchino riesca a entrare bene la voce di uno che sta a minimo un metro di distanza; come tipo di microfono mi sembra tanto simile al mio della creative.

esperienza mia, registrando tenendo il microfono a mezzo metro di distanza massimo la voce rimaneva molto ovattata, con una serie di disturbi intorno e parecchio bassa, sicuramente potrei ripulire in seguito la registrazione, ma se ci fosse qualcosa che fa gia una buona qualita prenderei quello.

ciao
Old 29-07-2005, 18:01   #4
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tntgiallo
hai provato a registrare qualcosa? come é la qualita? sinceramente ho forti dubbi che in quel buchino riesca a entrare bene la voce di uno che sta a minimo un metro di distanza; come tipo di microfono mi sembra tanto simile al mio della creative.

esperienza mia, registrando tenendo il microfono a mezzo metro di distanza massimo la voce rimaneva molto ovattata, con una serie di disturbi intorno e parecchio bassa, sicuramente potrei ripulire in seguito la registrazione, ma se ci fosse qualcosa che fa gia una buona qualita prenderei quello.

ciao
si - ho fatto un test da circa mezzo metro
se mi dai l'email te lo invio
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 18:25   #5
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Io ho fatto un test da 3 metri

Io ho fatto un test da 3 metri... ottimo! c'era bordello in classe ma ho messo attorno qualche astuccio e libro per tentare di sentire solo ciò che diveva ola proff....
peccatto che è un lettore mp3 da più di 300€.... il gmini 400... a quei prezzi pigli ottimi microfoni veri.... anche se questo mic.... sa il fatto suo.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:01   #6
tntgiallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
si - ho fatto un test da circa mezzo metro
se mi dai l'email te lo invio
mezzo metro é veramente troppo poco, anche col mio creative con mezzo metro la cosa funziona a livelli accettabili, ma é ancora poco, cercavo qualcosa di piu professionale senza dover ricorrere a un microfono esterno.

Il tutto pero a una cifra accettabile, non dico a 50 euro, ma non sono nemmeno disposto a spendere 300euro, piuttosto ne comprerei uno classico a cassettina, visto che mi serve per sole 6 lezioni.

ciao grazie
Old 01-08-2005, 17:53   #7
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
ciao,
io per registrare dele lezioni universitarie ho pre questo T-LOGIC.

http://www.t-logic.it/default.cfm?fu...taglio&idp=107

è espressamente un registratore vocale che legge anche mp3.
Funziona con due ministilo e registra ininterrottamente per 10 ore(durata batteria) ha 128mb.
Registra anche da telefono.(per le conversazioni)

L'ho usato in un'aula che è un cinema con 400 posti(pessimo per registrare)
Mettendolo sulla cattedra e parlando il prof senza microfono,registra forte e chiaro anche a 3 metri di distanza.
Si può anche regolare il livello di sensibilità del microfono a seconda della distanza.
Ti sconsiglio quelli a cassettina perchè oltre che pieni di fruscio sono una palla per la sbobbinatura.
Io col mio mi mettevo le cuffiette e ascoltavo i files wav al portatile.

Costa sui 100 euro.

ciao
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian