|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Grosso difetto con ATI Radeon X550 PCIE
Venerdì 29, mi è arrivato il mio nuovo pc:
- Sheda madre Asus K8N4- E deluxe; - Cpu Amd Athlon 64 3200+; - Scheda video Ati Sapphire Radeon X550 256 MB DDr - DVI -PCI Express (non ho pretese e non utilizzo il PC x videogiochi) Inserite alcune periferiche già in mio possesso (masterizzatore DVD, Floppy, e scheda PCI modem Sat Skystar2) collego il tutto (monitor - uscita VGA - LG Flatron F700P) ed installo windows XP professional con aggiornamenti sino al SP2. Problema, grosso anzi grossissimo, magrado installati, e reinstallati, correttamente (penso) i driver sia della scheda video (da cd in dotazione e gli ultimi catalyst dal sito ATI) e del monitor i colori sul monitor sono a dir poco sbiaditi e manca del tutto il colore rosso (l'uscita TV invece riproduce i colori fedelmente senza problemi). Credete possa essere la scheda video difettosa? o che altro? grazie in anticipo a tutti. ciauz, aranciarossa |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
o è il monitor, o la scheda e il cavo o hi tolto il rosso dai driver smanettando sul control panel
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il monitor sicuramente no (funzionava bene prima e per scrupolo l'ho riprovato con il vecchio PC ed è ok).
Dal control center di Ati Catalyst, nella opzione graphic settings color, selezionando set color correction, per il colore rosso la linea visualizzata è praticamente nera (ed ovviamente modificando gamma la situazione sostanzialmente non cambia), mentre per il blu ed il verde viene visualizzata correttamente. Anche io penso possa essere la scheda video, ma mi sarei aspettato una qualche segnalazione di hd guasto ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.