Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 21:50   #1
mo_loko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Zyxel 650h-Eseries con alice adsl flat.

ciao a tutti ho un grosso problema con la configurazione del router sopra indicato. la mia situazione è la seguente: ho 2 pc, uno con S.O. Windows XP,l'altro con Windows2000;il primo ha come IP 192.168.1.5 e subnet 255.255.255.0; il secondo 192.168.1.3 e stessa subnet. in LAN i 2 pc non mi dano problemi,si pingano e scambiano dati e files; il problema inizia con la WAN: mi si connettono ad internet, ma dopo 5 minuti circa il led del PPP mi si spegne,disconnettendomi dalla rete e dai peer. come posso meglio settere il router con l'alice adsl??? questi sono i valori impostati con l'aiuto del tecnico telecom:
mode: routing
encapsulation: PPPoE
multiplex: LLC
VPI: 8
VCI :35
Service name: alice
User: aliceadsl
Password: aliceadsl
Ip address: obtain automatically
Nat: SUA only
Connect on Demand: max idle timeout 0 Secs
LAN info:
Ip: 192.168.1.1 (il router)
192.168.1.3 (1* pc)
192.168.1.5 (2*pc)
SM 255.255.255.0
DHCP: off
Client ip pool starting address: quello del router
Size of client IP pool: 32

il firewall software del router è disabilitato...
in attesa di molti ma anche uno solo ed utile aiuto vi saluto a tutti. ciao

Ultima modifica di mo_loko : 28-07-2005 alle 22:02.
mo_loko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 22:43   #2
walter48022
Member

Quote:
Originariamente inviato da mo_loko
ciao a tutti ho un grosso problema con la configurazione del router sopra indicato. la mia situazione è la seguente: ho 2 pc, uno con S.O. Windows XP,l'altro con Windows2000;il primo ha come IP 192.168.1.5 e subnet 255.255.255.0; il secondo 192.168.1.3 e stessa subnet. in LAN i 2 pc non mi dano problemi,si pingano e scambiano dati e files; il problema inizia con la WAN: mi si connettono ad internet, ma dopo 5 minuti circa il led del PPP mi si spegne,disconnettendomi dalla rete e dai peer. come posso meglio settere il router con l'alice adsl??? questi sono i valori impostati con l'aiuto del tecnico telecom:
mode: routing
encapsulation: PPPoE
multiplex: LLC
VPI: 8
VCI :35
Service name: alice
User: aliceadsl
Password: aliceadsl
Ip address: obtain automatically
Nat: SUA only
Connect on Demand: max idle timeout 0 Secs
LAN info:
Ip: 192.168.1.1 (il router)
192.168.1.3 (1* pc)
192.168.1.5 (2*pc)
SM 255.255.255.0
DHCP: off
Client ip pool starting address: quello del router
Size of client IP pool: 32

il firewall software del router è disabilitato...
in attesa di molti ma anche uno solo ed utile aiuto vi saluto a tutti. ciao
Per partirei resetterei il tuo router, poiche' ha nei paremetri la possibilita' di settare i timeout delle connessioni, e non si sa mai che ci hai maneggiato, poi caricherei l'ultimo firmware della zyxel.
Rifarei la configurazione da zero e scegli il pppoa sempre con l'llc invece del pppoe, poi gli metti nailed connection sempre nella parte wan.
Il tuo stesso router l'ho usato per 4 giorni di fila con emule always on e in pppoa,mai un problema o una disconessione.
Per sicurezza prima di fare il tutto puoi fare il backup della tua attuale configurazione e ricaricarla successivamente.
Puo' essere anche un problema della tua adsl, pero' prima di esserne certo che e' veramente il router prova con un modem adsl o fatti prestere un altro router da un tuo amico. Fammi sapere... ciao ciao
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 20:12   #3
mo_loko
Junior Member

ciao, ho provato ma non funziona... anzi qui il led lampeggia in continuazione come se stesse cercando un connessione...
ora son connesso col modem fornitomi da alice... e va tutto ok.. quindi non è un problema di alice..o meglio il suo problema è che non fornisce i driver per questo tipo di router ma per altri si; in teoria io dovrei cofigurarlo con l' RCF23e qualcosa mi han detto in telecom ma questo tipo di protocollo non mi viene reso disponibile dal router... ma tu hai l'alice??? grazie cmq dell'aiuto
mo_loko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 12:14   #4
walter48022
Member

Quote:
Originariamente inviato da mo_loko
ciao, ho provato ma non funziona... anzi qui il led lampeggia in continuazione come se stesse cercando un connessione...
ora son connesso col modem fornitomi da alice... e va tutto ok.. quindi non è un problema di alice..o meglio il suo problema è che non fornisce i driver per questo tipo di router ma per altri si; in teoria io dovrei cofigurarlo con l' RCF23e qualcosa mi han detto in telecom ma questo tipo di protocollo non mi viene reso disponibile dal router... ma tu hai l'alice??? grazie cmq dell'aiuto

si anche io ho alice 4 mbit. il modello che hai funziona con tutti i tipi di protocollo, l'rfc 2516 e' quello pppoe e l'rfc 2364 e' il pppoa. Da un po' di tempo le adsl funzionano con entrami i protocolli abilitati sulla linea, e anche l'encapsulation segue questa regola. Se usi il wizard setup lo fai funzionare in 3 minuti. La configurazione che hai scritto e' corretta, ricordati di scrivere nel campo user la tua login di posta con il dominio e la password mettici quella vera, tempo fa potevi connetterti scrivendo quello che volevi ora non piu'. Fammi sapere... ciao!
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian