|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Zyxel 650h-Eseries con alice adsl flat.
ciao a tutti ho un grosso problema con la configurazione del router sopra indicato. la mia situazione è la seguente: ho 2 pc, uno con S.O. Windows XP,l'altro con Windows2000;il primo ha come IP 192.168.1.5 e subnet 255.255.255.0; il secondo 192.168.1.3 e stessa subnet. in LAN i 2 pc non mi dano problemi,si pingano e scambiano dati e files; il problema inizia con la WAN: mi si connettono ad internet, ma dopo 5 minuti circa il led del PPP mi si spegne,disconnettendomi dalla rete e dai peer. come posso meglio settere il router con l'alice adsl??? questi sono i valori impostati con l'aiuto del tecnico telecom:
mode: routing encapsulation: PPPoE multiplex: LLC VPI: 8 VCI :35 Service name: alice User: aliceadsl Password: aliceadsl Ip address: obtain automatically Nat: SUA only Connect on Demand: max idle timeout 0 Secs LAN info: Ip: 192.168.1.1 (il router) 192.168.1.3 (1* pc) 192.168.1.5 (2*pc) SM 255.255.255.0 DHCP: off Client ip pool starting address: quello del router Size of client IP pool: 32 il firewall software del router è disabilitato... in attesa di molti ma anche uno solo ed utile aiuto vi saluto a tutti. ciao Ultima modifica di mo_loko : 28-07-2005 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
Rifarei la configurazione da zero e scegli il pppoa sempre con l'llc invece del pppoe, poi gli metti nailed connection sempre nella parte wan. Il tuo stesso router l'ho usato per 4 giorni di fila con emule always on e in pppoa,mai un problema o una disconessione. Per sicurezza prima di fare il tutto puoi fare il backup della tua attuale configurazione e ricaricarla successivamente. Puo' essere anche un problema della tua adsl, pero' prima di esserne certo che e' veramente il router prova con un modem adsl o fatti prestere un altro router da un tuo amico. Fammi sapere... ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao, ho provato ma non funziona... anzi qui il led lampeggia in continuazione come se stesse cercando un connessione...
ora son connesso col modem fornitomi da alice... e va tutto ok.. quindi non è un problema di alice..o meglio il suo problema è che non fornisce i driver per questo tipo di router ma per altri si; in teoria io dovrei cofigurarlo con l' RCF23e qualcosa mi han detto in telecom ma questo tipo di protocollo non mi viene reso disponibile dal router... ma tu hai l'alice??? grazie cmq dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
si anche io ho alice 4 mbit. il modello che hai funziona con tutti i tipi di protocollo, l'rfc 2516 e' quello pppoe e l'rfc 2364 e' il pppoa. Da un po' di tempo le adsl funzionano con entrami i protocolli abilitati sulla linea, e anche l'encapsulation segue questa regola. Se usi il wizard setup lo fai funzionare in 3 minuti. La configurazione che hai scritto e' corretta, ricordati di scrivere nel campo user la tua login di posta con il dominio e la password mettici quella vera, tempo fa potevi connetterti scrivendo quello che volevi ora non piu'. Fammi sapere... ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.