|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Recupero telecomando
Salve,
ho un telecomando per stereo che non usavo da circa tre anni e all'interno c'erano delle batterie. Quando l'ho aperto oggi mi sono trovato davanti ad una spiacevole sorpresa: c'era del liquido trasparente tutto dentro al vano batterie e all'estremità di una delle due batterie si è formato uno strato di crosta biancastra che viene via a pezzi, però non completamente. Ora voglio chiedere queste cose: 1) il liquido trasparente è tossico? Per levare le batterie ci sono venuto a contatto. 2) come faccio a levare la crosta biancastra? 3) Il telecomando è ancora usabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
2)la crosta puoi toglierla con un taglierino ad esempio oppure con dell'acqua ossigenata (così facevo) 3)si è usabilissimo....tranne nel caso in cui il liquido trasparente è finito sulla circuiteria interna e sui componenti..in tal caso potrebbero eserci cortocircuiti
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
spero che tu ti sia lavato subito le mani
![]() è tossico per indigestione e probabilmente anche per inalazione, ma a contatto con la pelle non dovrebbe dare troppi problemi. usa anche il sidol per pulire bene i contatti. Dovresti riuscire a recuperarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Per pulire i contatti si possono usare anche delel gomme dure, della carta vetrata molto fine o il classico sidol
![]() L'acqua ossigenata potrebbe invece far danni. Le pile, anche se marcie (anzi, ancor + se son marce ![]() X resto concordo pienamente ![]() Saluti, Gyxx
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.