|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Acquisto portatile. Cosa ne pensate?
Ciao a tutti,
mio padre mi ha chiesto di informarmi su internet perchè vuol e prendere due portatili: uno per lui e uno per mio fratello visto che si è laureato ( tanto lo uso io )Gli ho chiesto quanto vuole spendere e lui mi ha risposto tipo 1000€ a testa quindi un totale di 2000€. Mi ha anche detto che il totale deve essere 2000€ quindi posso prendere tipo per me ( ormai è mio Mio padre sa le cose basilari del pc e lo userebbe solo per lavoro e per controllare la posta in internet. Non gli serve un computer tanto veloce e potente. Io (e mio fratello) sappiamo usare il pc meglio (io però di più). Vorrei puntare a qualcosa di buono, veloce e funzionale. Naturalmente affidabile perchè siccome diventerà nostro, se si rompe lo devo mettere a posto con i miei soldi. Cosa mi dite? Avete qualche consiglio per il mio portatile e quello che andrebbe a mio padre? A me piace l'ASUS A6VA-Q021H da € 1.295,00. Però mi piacerebbe sentire qualche consiglio perchè nel campo dei portatili non sono molto esperto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sec me l'asus a6va è un gran bel portatile, però se lo volete veloce dovreste magari cercare un centrino con clock alto, che però farebbe lievitare il prezzo, se nn avete tropp esigenze cm videogiocatori magari potreste risparmiare sulla scheda video a favore del processore, altrimenti sec me questo asus è ottimo!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ehm..
sono un felice possessore di un Acer Aspire 1522Wlmi : Athlon 64 3000+ 512Mb ram PC2700 60GIGI di HD Geforce FX 5700Go 64Mb dedicati wireless integrato.. dimenticavoil masterizzatore dvd +RW elascheda ethernet gigabit e schermo da 15.4WXGA a 1280x800 io ci gioco a source (Half life 2) a 1280x800 dettagli medi e non fa 1 grinza.. fai tu. io non posso fare altro che consigliartelo (è da dove scrivo ora pagato 860 in super offertaadesso si trova a 1087 euri. lo consiglio davvero. ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
A parte scherzi x il babbo l'hp nx6110 (la versione con celeron e 512 di ram) sui 650 eu potrebbe andar bene. Per altri modelli leggi questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=979436 si parla di notebook attorno ai 700/800. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hp nx6110 lo vendo a 150 in più di altri siti online non faccio nomi basta cercare su trovaprezzi o kelkoo. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Anch'io ho lo stesso note e ne sono veramente soddisfatto. Se non cerchi soluzioni hardware "estreme" ma vuoi un buon compromesso tra qualità e risparmio, te lo consiglio vivamente: con meno di 1000 Euro ti fai un "signor" portatile con un corredo software veramente ricco... E poi è un AMD a 64 bit... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una gran bestia.. lo consiglio davvero. io riesco anche a farci cose abbastanza intensive come giocare come ho già detto prima.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Portatili a 700 Euro, mi vengono in mente solo di seconda mano, oppure Dell Inspiron 510m con una configurazione scelta bene (ma ci devi mettere un'ottantina di Eurozzi per il trasporto, visto che te lo consegnano a casa).
Perché invece non ci mettete 100 Euro a testa anche tu e tuo fratello, e vi viene fuori un portatile da 1400 per voi e uno da 800 per vostro padre?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi pare che la Dell consegni gratis in questo periodo... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Evita Acer
Evita Acer...Vai su google e scrivi Acer Vergogna se non mi credi....
Ti consiglio Asus o Dell. A me la Acer ha fregato 1300 Euro su di un aspire 1522WLMI |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Acer
Athlon 64 3000+
512Mb ram PC2700 60GIGI di HD Geforce FX 5700Go 64Mb dedicati wireless integrato.. dimenticavoil masterizzatore dvd +RW elascheda ethernet gigabit e schermo da 15.4WXGA a 1280x800 Controllate se i DVD che masterizzate a 4x hanno dei centri concentrici dovute a diverse frequenze di scrittura del laser (es con nero il processo di masterizzazione di blocca intorno a 7/8% dipende dai dati scritti e il buffer si blocca su di un livello pari al 10% per poi rprendere dopo una serie di rumori), se si, vi annuncio che avrete presto problemi seri con la scheda madre e quindi con l'assistenza... in bocca al lupo..... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come mai succede così??? ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ma non ricominciamo con la campagna "tutti contro acer"... in due mesi ho masterizzato centinaia di cd (24x) e DVD (8x) tutti perfetti senza averne bruciato mai NEMMENO UNO ! p.s. mentre il NB masterizza... lasciategli fare in pace il suo lavoro, se cominciate ad aprirci sopra applicazioni su applicazioni... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai dargli fastidio..mentre lavora. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora...facciamo il punto della situazione.
budget (2 portatili) :2000€ 1° portatile (per me e mio fratello): ASUS A6VA-Q021H € 1.295,00 [15,4' TFT (WXGA) Color Shine - Pentium M 740 - PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512x1MB DDR2 - 80GB HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in - Bluetooth - WinXP Home Works 2° portatile (per mio padre): InspironTM 2200 699€ Le specifiche sono qua: http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs Però non capisco se è effettivamente 699 il prezzo...boh... Totale: 1994€ Che mi dite? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Quote:
Indubbiamente anche se lo chassis e le parti strutturali non sono in magnesio e la struttura in plastica non è quella di Apple o di un Sony i notebook di Acer sono quelli con il miglior rapporto prezzo prestazioni.... adesso poi hanno cambiato sede, sono in un palazzo di quattro piani nuovo e l'assistenza ha tutto un piano (niente a che vedere con il vecchio capannone sgangherato che avevano fino a sei mesi fa.... ed hanno anche assunto più tecnici). Penso che a settembre prenderò un Aspire 3023 WLMI e lo consiglio anche a te. Ha la stessa scheda video dell'Asus, come processore ha il Sempron 3000+ a 25 watt (consuma veramente poco e và bene, dai test sul campo appare veloce a sufficienza da non sfigurare se confrontato con Turion o Centrino, soprattutto con una scheda video così veloce). Lo trovi a meno di 900 euro (io l'ho visto in un negozio della mia zona a 870 euro iva compresa, su internet penso si trovi anche a meno) con 140 euro ci aggiungi 3 anni di garanzia anche contro i danni accidentali valida anche all'estero! siamo a circa 1000 euro..... con 150 euro ti compri un disco Toshiba da 80 Gb a 5400 rpm e soprattutto con 16 Mb di cache (è la cache che velocizza di più il disco del portatile facendo anche risparmiare batteria), te lo fai montare in Acer point così non perdi la garanzia..... siamo ad un totale (montaggio compreso) di circa 1200 euro iva compresa. Con i rimanenti 100 euro ti compri altri 512 Mb di ram. Hai speso la stessa cifra, hai un note più veloce con disco da 5400 rpm e 1 giga di RAM, hai tre anni di garanzia anche sui danni accidentali, hai in mano un disco da 80 Gb da rivendere al miglior offerente!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

)