|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: London
|
Software per costruire grafici
Ciao, volevo sapere se qualcuno conosce, se esiste, un software che permetta di generare dei grafici a partire da un foglio excel, per poter fare dei grafici un pò migliori di quelli di excel.
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Io una volta ho persino usato autocad per questo.
E' preciso, ma devi farlo tutto a "mano".
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Up, interesserebbe anche a me...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche io utilizzo Excel con i suoi grafici, ma la qualità delle linee non è il max.
Nessuno che abbia una risposta?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi accodo, avrei giiusto bisgno di un software capace di creare un grafico (magari 3D) di bell'aspetto su dati Excel (e non).
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 26-07-2005 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Up.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questo
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9301 A me non va bene perchè serve qualcosa che crei grafici più belli graficamente (notare il gioco di parole) ma magari a qualcuno può servire. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: treviso
|
niente di eccezionale ma illustrator....
niente di eccezionale ma illustrator credo dala versione 8 o 9 ha un opzione per disegnare grafici....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non fanno al caso mio.
Devo inserire dei grafici che fungano da profilo altimetrico in un sito sportivo. Ho bisogno di un software che crei grafici di buon livello stilistico. GNU Plot non è male, ma i canoni grafici che mi sono stati imposti sono di livello più alto. Peccato. Aspetterò. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
![]() ![]() ![]() Molti altri esempi qui: http://gnuplot.sourceforge.net/demo/pm3d.html Non mi paiono male, sinceramente. Qual'è lo standard grafico che vuoi raggiungere? Hai qualche esempio?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
http://www.globfx.com/products/swfchart/samples.php per qualcosa di più complicato c'è appunto gnuplot, ma anche matlab e un paio di altri che ora mi sfuggono
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come riferimento potrei darti i grafici che comparivano fino a qualche settimana fa in TV in occasione del Tour de France. Comunque, se trovo qualcosa ti faccio subito un post. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Infatti è davvero ottimo.
Se non arrivano valide alternative freeware, lo prendo. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.