|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
informazione coolpix 7600
Ho acquistato la suddetta forocamera digirale e vorei, se possibile sapere una cosa: mettendo la risouluzione al 7 mp ad alta qualità produce file delle dimensione di circa 2 mb, facendo scatti a 7 mp, file da 1.5 mb e infine, con scatto da 5 mp produce file da 700 kb.
Secondo voi, non sono dimensioni troppo ridotto per queste risoluzioni?..a me sembra strano.... Infine vorrei sapere, sempre se possibile, se è normale che facendo una foto dove non c'è moltissima luce e disabilitando il flash, la macchina, nonostante si tenga la mano molto molto ferma, faccia foto mosse. Ringrazio tantissimo chi mi presterà un pò di attenzione. Saluti a tutti. Davide. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la mia pentax ist ds a 6mpixel scatta a circa 2.7 MB |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi, secondo te è naromale che i file siano di queste dimensioni?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posta una foto alla max risoluzione e ce la guardiamo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
verifica il livello di compressione impostato, il jpg può uscire con diverse dimensioni pur avendo la stessa risoluzione
poi, come ha detto leron, dipende anche dal soggetto: io con la 300D (6 Mpixel) faccio scatti tra i 2 e i 5 mega in jpg fine a seconda del soggetto... i 5 emga li ho toccati fotografando i rami di un albero da sotto... il jpg non è in grado di comprimerlo molto e quindi resta grosso il file
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Questa l'ho scattata al massimo della risoluzione.
Fatemi sapere. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ehehe, ti chiedo scusa ma non mi è stato permesso mandare un file così grande..come posso fare per rimpicciolirlo?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usa www.imageshack.us |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Senti, io ho provato, lui crimpicciolisce il file ma lo posta al max a 230 kb.
Sai come si può usare meglio; non sono molto pratico. In ogni caso ti ringrazio. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e in ogni caso lo dovresti rimpicciolire troppo per postarlo direttamente in questo forum usa imageshack.us per caricare la foto |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Davide. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok ho capito..hehe..sonmo un pò tardo...ecco il link:
http://img219.imageshack.us/my.php?i...scn01207is.jpg |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Questa invece alla risoluzione maggiore..circa 2.40 mb
http://img196.imageshack.us/my.php?i...scn01170dj.jpg |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io ho una Nikon 4600, e in condizioni di scarsa illuminazione senza flash è impossibile evitare il micromosso scattando a mano libera (non ti appare una manina lampeggiante sullo schermo prima di scattare?), questo perchè la fotocamera in automatico imposta un tempo di esposizione abbastanza lungo (credo tra 1/15 e 1/30). Per evitarlo o usi il flash o un cavalletto.
Per quanto riguarda le dimensioni delle immagini, su alcune recensioni (su megapixel.net mi sembra) hanno segnalato che la compressione jpeg della 7600 è abbastanza spinta, anche in modalità alta qualità. D'altro canto, è fondamentalmente una 'punta e scatta', per cui in fase di progettazione tengono molto in considerazione il numero di foto immagazzinabili in una scheda, sacrificando un po' la qualità.
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 27-07-2005 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ciao, ti ringrazio tanto per i consigli..in ogni caso, sul sito di cui mi parlavi (megapixel.net) ho visto nel test della 7900 (test sulle foto) che i file in qualità 7,1 - fine, erano di 2,5 mb.
La qualità fine sarebbe la qualità più elevata? Saluti. Davide. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.