|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Problemi con Windows 2000
Uso Windows 2000 con solo la Service Pack 1, ma ne sono comunque soddisfatto, soprattutto se si considera che lo uso su un PC molto vecchio. Però è emerso un problema: dopo aver installato un HD da 2 GB come master secondario (sarebbe il 3° Hard disk!), Windows 2000 impiega molto più tempo ad avviarsi, quasi 2 minuti! Noto che quando appare la schermata di avvio di Windows 2000, la barra blu di avanzamento arriva fino a metà di colpo, poi si blocca, la spia dell'hd rimane fissa, e si sentono alcuni rumori da tutti i 3 gli HD. Dopo un po', il 2 GB (lo riconosco perchè è molto rumoroso) emette alcuni rumori, e dopo l'hd principale riparte regolarmente, e Windows si avvia., Premetto che Windows, nel suo complesso è molto veloce... mi dispiace dover aspettare un'eternità solo per qualcosa magari di male impostato. Inoltre, ho letto che esiste un modo per attivare la casella "compatibilità" anche in Win 2000, ma non riesco ad attivarla! Mi dite come si fa? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hai provato a lasciarlo slave ?
cosa intendi ? Inoltre, ho letto che esiste un modo per attivare la casella "compatibilità" anche in Win 2000, ma non riesco ad attivarla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi potrei provare a mettere come slave il terzo hard disk e come master l'unità cd. Intendevo comunque che esiste un modo per attivare la casella "Compatibilità" come quella che esiste in windows xp per far girare i programmi meno recenti...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
C'è da dire che piu cose attacchi ai cavi ide piu ci mette ad analizzarle al caricamento sopratutto se sono Hw vecchi che hanno rpm molto bassi ecc.
cmq io direi di lasciare il lettore in master e l'hd in slave oppure cosa che faccio di solito io lascio che il pc si gestisca in automatico le preriferice tanto a te non è che cambi molto ...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. non mettere file swap o di sistema altrimenti crei dei problemi in avvio es. lentezza in avvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
su esegui digita: regsvr32 %systemroot%\apppatch\slayerui.dll poi clicca col destro sul collegamento del programma che vuoi far partire e fai proprietà
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco perchè non andava!!! Non ho il SP3! A parte che adesso ci metto su Windows XP Pro. E' vero che su un Pentium 200 MMX non andrà molto veloce, ma posso contare su un HD relativamente "veloce" (5400 giri), 256 MB di RAM PC 133, e una scheda madre con chip Via VP3 (anche se insisto a dire che l' i430TX va almeno 2 volte tanto). La sapete l'ultima? Voglio installare un controller Serial-ATA (e ovviamente anche un HD SATA) sul P200 per vedere un po' come se la cava... Non conviene, direte voi, ma gli esperimenti servono proprio a questo!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.