|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
|
Win 98 e win Me con problemi
Ciao ragazzi. Ho un piccolo problema sortomi da qualche giorno. Ho due hard disk: 1 con winxp sp2. l'altro con win98. Uso un boot manager per gestirlo ma ultimamente stacco l'hard disk con winxp e lascio solo quello con win98. Ho beccato un trojan da paura. Nessun programma lo debella tranne un comandino dos molto usato: "format c: /q/u"! detto fatto. Rifatta la partizione installo win98 e da li il calvario: ogni volta che provo ad installare qualche antivirus errorino "memoria insufficiente". Come memoria insufficiente? 512 mb di memoria sono insufficienti per winzoz98? booooo. Installo webcam e si inchioda il tutto. Boooo. Provo con winMe. Stessa cosa. Niente antivirus. Webcam che si blocca appena faccio qualcosa. E solito problema. Memoria insufficiente... Booooo. Datemi un coniglio. Io ho un athlon xp 2400+ montato su modo asus a7v8x. 512 mb di memoria. Geforce fx 5600 creative con driver sparkle... 2 hard disk: 1 samsung con winxp e l'altro maxtor con win9x.
Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
stai installando gli stessi programmi che avevi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sto installando gli stessi identici programmi che avevo prima... Non mi capacito di quale possa essere il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mah.... se quello che si è installato è effettivamente un trojan, non esiste motivo perchè ti dia errori nell'installazione di un antivirus o altro
dopo aver formattato l'hard disk l'installazione w98 non ti ha dato nessun problema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessun problema durante l'installazione sia di win98 che di winMe. I problemi sorgono: a) quando installo un antivirus. b) quando installo periferiche usb (2.0).
Non penso siano quelle che creano problemi perchè non dovrebbero funzionare neanche con winxp se tanto mi da tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
w98 è nudo e crudo, nessun aggiornamento ? sezione driver ok ? ps. subito dopo aver installato w98 procedi ad installare antivirus ? partizione unica sull'hard disk ? fat32 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Partizione unica su fat32. Driver: utilizzo quelli originali dei cd. L'unico che può essere "vecchiotto" è quello della scheda video ma non penso vada ad influire su tutto il pacchetto software. Directx posso creare problemi? Perchè con winMe non effettuava test 3D. Booooo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...faccio solo una domanda ma avrai i tuoi motivi: perché usi ancora il 98 o Me??...nn puoi installare XP anche nell'altra partizione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.