|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma quanto e' difficile scegliere...
scusate ma ho letto centinaia di recensioni ma nn ci ricavo nulla,anzi ogni nuova lettura mi escon dei dubbi,
ma con 600 euro quale e' la miglior macchinetta ? e cosa ha in piu' una reflex dalle altre?e con questo prezzo riesco a prenderne una? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
con 600 € non riesci a prendere una reflex digit., a meno che non ripieghi su un usato... per uan reflex ti ci vogliono almeno 850 €, salvo acquisti all'estero ecc dove puoi trovare prx migliori.
Hanno in più che sono costruite e concepite diversamente da una compatta, la cui comodità è appunto il punta e scatta e l'ingombro minimo. Una reflex è più voluminosa, devi disporre di un corredo ottiche.. almeno 2 per iniziare.. poi dipende cosa fai. un 18-55 come grandangolo e obbiettivo tutto fare ,ritratti, paesaggi ecc... e un 75-200 o 300 per riprese sportive ,animali distanti, zoomate.... una reflex permette il pieno controllo manuale delle funzioni, scelte di ISO, A/S/M e via dicendo, spesso hanno sensori più grandi e disturbi minori. Le lenti che vai a montare le puoi scegliere, quindi hai obbiettivi più o meno luminosi, lenti più o meno buone.. e via dicendo. Con 600 euro puoi prendere cmq una Prosumer.... fascia intermedia tra compatta e reflex. sono un po' delle compatte che si danno aria da reflex... hanno il corpo simile alle reflex, l'obbiettivo fisso, e zoom spinti 10X-12X e spesso sono stabilizzati. Permettono i controlli manuali... l'unica è che a volte non sono proprio luminosi. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
troppo gentile...
davvero chiara come risposta.....nn posso pretendere di piu'. visto che mi avvicino ora alla fotografia mi sembra esagerato allora buttarmi su una reflex.... vedro' quello ache mi hai consigliato te. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
una buona macchina sui 500 € è la panasonic FZ20
altrimenti stai su compatte tipo CANON Digital Ixus 700 CASIO Exilim Z750 SONY Cyber-shot DSC-W5 ( W7 ) PANASONIC Lumix DMC-LZ2 ( qui mi ispira lo zoom 6X ) FUJI FinePix F10 NIKON Coolpix 7900 queste son le più gettonate con prezzi suo 350-450 € la nikon è una pura punta e scatta, la panasonic ha un bello zoomettino 6X, la fuji è quella che rende meglio con poca luce, la casio ha i suoi programmini che quando scatti rende migliori le sue foto ( una specie di post work con photoshop, solo che lo fa direttamente il software una volta scattato ) come vedi c'è ne per tutti i gusti.... io mi sono avvicinato da poco al digitale, e sono in procinto di prendermi uan reflex... ma mi sto informando anche per altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.